Samsung N510, N140, N130: a ognuno il suo netbook

Dopo gli ottimi risultati ottenuti con l’entrata nel mercato dei netbook, Samsung Electronics amplia la propria gamma con tre nuovi prodotti d’avanguardia: N130, N140 e N510.

Caratterizzati da linee sinuose e da un design deciso e accattivante, questi prodotti sono stati sviluppati per rispondere alle esigenze di mobilità e connessione ‘always on’ senza rinunciare alla facilità d’uso, praticità, stile e performance. Nuovi oggetti del desiderio per gli appassionati di tecnologia, i netbook Samsung conquisteranno tutti per l’estrema praticità e portabilità diventando una vera e propria icona di stile da portare sempre con sé.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

N510: Mobilità e intrattenimento in alta definizione

Studiato per fornire un’esperienza multimediale senza precedenti, N510 è il primo netbook ad implementare la scheda grafica NVIDIA ION LE che garantisce un processo delle immagini 10 volte superiore ai netbook tradizionali, assicurando una riproduzione dei contenuti in alta definizione, anche tridimensionali, senza eguali.

Per una migliore visualizzazione, N510 è dotato di un display LED anti-riflesso da 11,6” che riproduce immagini e film in formato 16:9 in alta definizione, evitando distorsioni e bande nere.

Per garantire un’esperienza multimediale integrale, N510 implementa, inoltre, un sistema SRS 2.1ch che include casse da 3 watt integrate: grazie a queste i suoni vengono riprodotti distintamente e il sistema SRS garantisce la migliore percezione di suoni 3D. N510 si distingue per l’estrema portabilità e connettività.

L’utilizzo del display LED a basso consumo energetico e del processore Intel Atom garantisce un’autonomia di utilizzo fino a 7 ore! La presenza di un touch pad ancora più esteso, tastiera full-size, 3 porte USB di cui una in grado di ricaricare altri dispositivi mobili anche da spento, una porta HDMI per una veloce connessione al televisore e una scheda di memoria 3-in-1 rendono N510 lo strumento ideale per lavorare e divertirsi in ogni luogo e in qualunque momento.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage

Infine, N510 offre le migliori tecnologie per la comunicazione: Bluetooth 2.1 + EDR, wireless LAN, modem 3G e WiBRO, webcam integrata da 1.3 megapixel e ingresso per microfono e uscita per cuffie stereo per poter essere sempre in contatto con amici e colleghi via Voip, video-conferenza o istant messaging.

N140: instancabilmente potente.

N140 è il nuovo netbook Samsung studiato per accompagnarti in ogni momento della giornata, giorno e notte! Dotato di batteria a 6 celle garantisce un’autonomia d’uso fino a 11 ore. Lo chassis glossy ultra compatto e le linee sinuose che lo contraddistinguono, inoltre, fanno di questo nuovo prodotto un vero e proprio oggetto di design.

Disponibile in 5 colori (nero, bianco, rosso scuro, viola e blu mare), N140 pesa solo 1,27 Kg e racchiude soluzioni tecnologiche d’avanguardia per il lavoro e l’intrattenimento. Il display anti-riflesso da 10,1” garantisce immagini nitide e brillanti e filmati in alta risoluzione.

Gli speaker integrati da 3 watt, assieme agli effetti SRS, avvolgono e coinvolgono l’utente in una nuova dimensione multimediale. Progettato per garantire estrema mobilità e portabilità, N140 è dotato di una porta USB che permette di ricaricare la batteria di tutti i dispositivi mobili come cellulare, macchina fotografica o lettore MP3 anche quando il netbook è spento: la soluzione ideale per non ritrovarsi mai con la batteria scarica, neanche in vacanza o durante un viaggio di lavoro.

Il processore Intel Atom garantisce potenza e affidabilità, mentre il sistema operativo Microsoft XP Home e il disco rigido da 160 GB rendono N140 un prodotto unico in termini di performance. Per assicurare una connessione ‘always on’ N140 implementa le migliori tecnologie di comunicazione: wireless LAN 802.11b/g per accedere ad Internet in modalità superveloce, scheda Ethernet 10/100, Bluetooth 2.1+EDR, webcam integrata, ideale per condividere foto e informazioni e comunicare con amici e colleghi tramite chat o videoconferenza. Questo modello è, inoltre, dotato di un lettore di schede di memoria 3-in-1, ingresso per microfono, uscita per cuffie stereo e 3 porte USB.

Leggi anche:  Data center a logica liquida

N130: design d’avanguardia, semplicità e portabilità senza precedenti.

Caratterizzato da uno chassis ultra sottile e da linee sinuose ed eleganti, N130 si distingue per lo stile deciso declinato in 4 varianti di colore: nero, bianco, blu mare e rosa pesca. Con un display LED ultra-sharp anti-riflesso da 10.1’’ e un peso di soli 1,26 Kg è il netbook tra i piùl leggeri della sua categoria.

Progettato per un utente sempre in movimento, questo nuovo modello, dotato di processore Intel Atom e di un display a basso consumo energetico, garantisce un’autonomia fino a 7,5 ore: per essere sempre connesso in qualsiasi momento della giornata. N130 implementa il sistema operativo Microsoft XP Home e le migliori tecnologie per la comunicazione quali wireless LAN, modem 3G integrato, connessioni per microfono e cuffie per agevolare le comunicazioni Voip, webcam integrata. Completano la dotazione 1GB di RAM, disco rigido da 160 GB, 3 porte USB e connessione VGA e speaker da 1.5 watt integrati.

N510, N140 e N130 si caratterizzano, inoltre, per la grande attenzione ai dettagli. I 3 netbook hanno ricevuto la certificazione TCO, lo standard primario in termini di usabilità, ergonomia e tutela dell’ambiente che unisce ai più elevati requisiti ambientali attualmente in vigore indici di misurazione come qualità eccellente delle immagini ed ergonomia del design.

“L’esigenza di mobilità è ormai un fenomeno diffuso e sempre più imprescindibile. In quest’ottica la nostra ricerca è continuamente volta alla sviluppo di prodotti che possano rispondere alle varie esigenze di un pubblico sempre più vasto ed esigente” ha dichiarato Seongwoo Nam, Senior Vice President a capo della divisione Computer Systems di Samsung.

“N130, N140 e N510 sono l’esempio di tutto ciò: semplicità d’uso, estrema mobilità e durata, intrattenimento ‘on-the-go’ senza mai perdere di vista l’attenzione allo stile e ai dettagli che da sempre ci contraddistingue”.
 

Leggi anche:  Canon, l’era della convergenza: il futuro della stampa e del converting passa da qui