Samsung spinge l’acceleratore sulle stampanti professionali

Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, conferma la strategia di crescita nel mercato delle stampanti professionali per diventare uno dei maggiori player a livello globale nel corso dei prossimi anni.
In questo comparto, Samsung ha registrato una crescita vertiginosa negli ultimi anni, occupando posizioni di vertice a livello mondiale ed europeo. Nel mercato italiano in particolare, Samsung ha raggiunto nel 2008 la leadership assoluta nel segmento laser in formato A4, con una quota di mercato del 29%* , grazie agli importanti risultati conseguiti sia nei multifunzione b/n e colore che nelle stampanti a colori: leadership riconfermata anche al termine del primo trimestre 2009, a conferma della strategia sviluppata.

L’ambiente Printing è di fondamentale importanza all’interno dell’infrastruttura IT aziendale, anche se troppo spesso sottovalutato. Infatti, è una fonte di costo rilevante che deve essere costantemente monitorata e tenuta sotto controllo. “Alcuni studi recenti mostrano che le aziende possono risparmiare fino al 40% sui costi semplicemente attraverso il controllo degli ambienti di stampa” afferma Mario Levratto, responsabile marketing della Divisione Information Technlogy di Samsung Electronics Italia. “Samsung vanta un’offerta completa in termini di hardware, soluzioni e processi di gestione che consentono alle aziende di gestire al meglio gli ambienti printing attraverso un totale controllo dei costi, della conformità alle policy aziendali e delle complessità dei processi”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A sostegno di questa crescita, Samsung investe inoltre, nel canale della comunicazione e marketing annunciando la seconda fase della campagna ‘CTRL+P’, che riprende il progetto inaugurato nell’ottobre scorso. La campagna paneuropea, che coinvolgerà i mercati chiave di Italia, Francia, Germania e Gran Bretagna, è stata ideata dal gruppo Publicis (Digitas e Leo Burnett). L’adattamento a livello locale verrà effettuato da Cheil Worldwide mentre la pianificazione, online ed offline, è firmata Starcom.

Leggi anche:  Lenovo presenta “Turning Waste into Educational Wonder” per trasformare le scatole dei PC in una attività STEM

Click Here
SAMSUNG
Le code di stampa rallentano il tuo business? Soluzioni di stampa Samsung.

Con le stampanti Samsung la gestione dei documenti
diventa facile come fare Ctrl-P

Scopri come  

Il messaggio chiave della campagna sottolinea i benefici che le soluzioni di stampa Samsung possono garantire in termini di controllo dei costi e di efficienza della gestione, all’insegna della massima semplicità d’uso: facile, appunto, come fare CTRL+P.

La campagna prevede anche una sezione informativa sul sito www.samsung.it ed un mini-sito dedicato alle stampanti business disponibile all’indirizzo: www.samsung.com/businessprinter. L’investimento complessivo della campagna, nelle sue due fasi, è di 13 milioni di dollari.