Toshiba annuncia StorE TV, il nuovo hard disk e player multimediale

Toshiba Europe GmbH annuncia StorE TV, un hard disk (HDD) pensato per la gestione delle applicazioni multimediali. StorE TV di Toshiba può essere utilizzato come player multimediale con una capacità di 2 terabyte. Inoltre, le diverse interfacce disponibili consentono di collegarlo a diversi schermi e dispositivi di entertainment e multimediali. Toshiba StorE TV sarà disponibile nel quarto trimestre del 2009 in Europa, Medio Oriente e Africa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La crescente abitudine a creare, scaricare e condividere film, file audio e immagini in alta qualità ha portato ad una richiesta sempre maggiore di dispositivi di storage ad alta capacità per contenuti multimediali. “Con a StorE TV, Toshiba presenta il suo primo hard disk esterno dedicato alle applicazioni multimediali”, ha dichiarato Marco Perino, General Manager EMEA, PC Options, Peripherals and Services, Toshiba Europe GmbH.

“E’ un altro elemento importante nel portafoglio di prodotti Toshiba dedicati all’home entertainment, in grado di supportare un’ampia gamma di formati multimediali”. Questo garantisce agli utenti la libertà di scegliere i dispositivi e gli schermi che preferiscono per la riproduzione di musica, video e foto archiviati nell’hard disk.

Intefaccia grafica semplice da usare

L’utente può navigare tra le funzionalità del menu in modo semplice e veloce grazie al telecomando in dotazione. L’interfaccia grafica permette di accedere facilmente a tutte le opzioni di configurazione, alle funzioni del multimedia player e ai file archiviati.

Design elegante per l’uso quotidiano

Il design semplice ed elegante, in colore nero glossy, è ideale per l’uso quotidiano. Grazie al design e alle dimensioni ridotte, solo 170 mm x 46 mm x 111 mm, StorE TV è perfetto per ogni ambiente.

Compatibile con gli standard multimediali

Leggi anche:  Akamai implementa l'infrastruttura e i servizi cloud con tecnologia NVIDIA ottimizzata per l'elaborazione video

Toshiba StorE TV è un hard disk da 3,5” (8,89 cm) con una capacità pari a 2 terabyte – sufficiente per riprodurre un DVD in alta qualità di oltre 770 ore. StorE TV permette di decodificare video in definizione standard (fino a 720 x 576).

Inoltre, StorE TV è in grado di trasformare in qualità HD i contenuti archiviati nelle schede SD (1080i) e permette di visualizzarli sul proprio televisore via HDMI. StorE TV supporta anche diversi formati musicali MP3, WMA, WAV e AAC, così come la codifica e la riproduzione di video MPEG2, AVI e MP4 o gli album fotografici compatibili con il formato JPEG.

Le altre interfacce di StorE TV sono component video, audio e video standard e USB. Infine, supporta le funzionalità USB client e host, permettendo agli utenti di collegare l’hard disk esterno alla TV e riprodurre i video direttamente sul proprio schermo.