Toshiba presenta i nuovi modelli di notebook ultra-mobile

Toshiba Computer Systems, una divisione di Toshiba Europe GmbH, presenta oggi due nuovi notebook ultra-slim. Satellite T110 e Satellite T130 hanno uno spessore di soli 24,9 mm e 22,2 mm rispettivamente, pesano meno di 1,8 kg .

Pensati per utenti moderni e attenti allo stile che desiderano, non solo prodotti con un design raffinato e ultra compatto ma, soprattutto, che offrono prestazioni elevate e una durata della batteria record.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entrambi i prodotti saranno disponibili anche nella versione Satellite Pro per gli utenti professionali che desiderano mobilità e alte performance rispetto a quelle offerte dal segmento netbook. T110 e T130 saranno disponibili a partire dal quarto trimestre del 2009 in Europa, Medio Oriente e Africa.

Una gamma completa di notebook ultra portatili

"Molti consumatori oggi chiedono PC ultra portatili e per questo motivo abbiamo deciso di espandere ulteriormente la nostra gamma”, ha dichiarato Thomas Teckentrup, General Manager, Toshiba Computer Systems Division Europe. “I nuovi notebook ultra-slim vanno a colmare il gap tra i netbook, pensati per ottimizzare la gestione dei contenuti online e i notebook ultra-mobile con alte prestazioni.”

Oggi la gamma ultra-portable di Toshiba comprende, quindi, NB200 mini-notebook da 10.1” (25,7 cm), i nuovi Satellite T110 da 11.6” (29,5 cm) e Satellite T130 da 13.3” (33,8 cm) e il notebook ad alte prestazioni Satellite U500 da 13.3” (33,8 cm)”.

Il nuovi Satellite serie T offrono un aumento delle prestazioni rispetto ai netbook e sono perfetti per la creazione di contenuti e la gestione multitasking.

Durata della batteria elevata per l’ultra portabilità

In un design compatto, Satellite T110 garantisce una straordinaria durata della batteria, per un’intera giornata di lavoro (fino a 9 ore), mentre Satellite T130 è dotato di batteria a 6 celle e garantisce un’autonomia fino a 11 ore.

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti

Design raffinato

Satellite T110 e T130 saranno disponibili in due versioni, Glossy Black e Iron Red Metallic con preziose finiture; inoltre, il Satellite T130 sarà disponibile anche nella versione Luxe White Pearl. Progettato per essere raffinato sia dentro che fuori, il colore della cover viene ripetuto anche all’interno del computer, intorno alla tastiera e al display. Satellite Pro T110 e Satellite Pro T130 saranno disponibili solo in colore nero.

Facile da utilizzare e altamente efficiente

Entrambi sono dotati di Touch Pad con Multi-Touch Control per facilitare lo scrolling, mentre la tastiera full-size rende la scrittura ancora più semplice. Toshiba ConfigFree semplifica la configurazione della rete e l’accesso a Internet.

Connettività completa

I nuovi notebook garantiscono una vasta gamma di opzioni di connettività, quali Fast Ethernet, WLAN (IEEE 802.11 a/b/g/n) con Diversity Antenna e Bluetooth 2.1 + EDR. Inoltre, sono ready per il modulo Mobile Broadband, con capacità di download fino a 7.2 Mb. Satellite T110 e Satellite T130 offrono uno slot bridge media 5-in-1 e tre porte USB 2.0. Il sensore integrato 3D, invece, protegge i dati archiviati sull’HDD (fino a 500 GB) in caso di urti o cadute.

Satellite T130 da 13.3” e Satellite T110 da 11.6” sono entrambi dotati di display LED retroilluminato in 16:9 con una risoluzione di 1366 x 768 pixel.

Satellite T130 è dotato di processore Intel Pentium, Intel Single Core o Intel Celeron Single Core ultra-low-voltage. Satellite T110 è equipaggiato invece di processore Intel Pentium o Intel Celeron Single Core ultra-low-voltage.

Il sistema operativo è Microsoft Windows 7 Home Edition, mentre la versione Satellite Pro è dotata di Windows 7 Professional Edition.

Sostenibile ed eco-compatibile

Tutti i notebook Toshiba sono compatibili con i criteri fissati dalla normativa RoHS per la riduzione dell’impatto ambientale grazie all’utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive. Inoltre, la Eco Utility di Toshiba, con tasto dedicato per un facile accesso all’applicazione, consente di ridurre il consumo energetico. Inoltre, è possibile visualizzare consumo e risparmio energetico attivando l’Eco Mode sia in Watt che in emissioni di CO2.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico