Toshiba rinnova la gamma di notebook Satellite Pro

Toshiba Computer Systems, una divisione di Toshiba Europe GmbH, annuncia la nuova gamma business Satellite Pro.

L’ultra-portable da 13.3’’ (33,8 cm) Satellite Pro U500 è dedicato agli utenti business che vogliono una soluzione di mobile computing completa e all’avanguardia, mentre Satellite Pro L550 da 17.3’’ (43,9 cm) è il desktop replacement con display retroilluminato LED HD+.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Toshiba, infine, aggiunge due nuovi modelli da 15.6’’ (39,6 cm) alla propria linea professionale, due notebook per chi ha l’esigenza di portare il proprio PC sempre con sé: Satellite Pro L500 e Satellite L450.

Tutti i nuovi modelli soddisfano le esigenze degli utenti business e saranno disponibili a partire dal quarto trimestre del 2009.

Configurazioni per ogni esigenza

"Il nuovo portafoglio Toshiba Satellite Pro offre una vasta gamma di notebook adatti alle esigenze più disparate degli utenti professionali, ad un prezzo davvero competitivo", ha dichiarato Thomas Teckentrup, General Manager, Toshiba Computer Systems Division Europe.

"Dal momento che la produttività è essenziale per le aziende di ogni domensione, abbiamo dotato i nostri notebook di nuove funzionalità avanzate”.

Migliore produttività

I quattro nuovi modelli Satellite Pro saranno dotati di Windows 7 e della suite Toshiba LifeSpace con Toshiba Bulletin Board e Toshiba ReelTime.

Toshiba LifeSpace rende ancora più semplice la ricerca e l’organizzazione di file e progetti, mentre PC Health Monitor controlla i componenti critici del computer e notifica all’utente eventuali problemi, quali un calo di prestazione della batteria o la temperatura della CPU, infine, il sensore di impatto 3D del Satellite Pro U500 protegge i dati archiviati sull’hard drive da shock e cadute accidentali.

Usabilità senza compromessi

Produttività ed efficienza dipendono dall’usabilità di un prodotto. Satellite Pro U500, Satellite Pro L500 e Satellite Pro L550 sono equipaggiati con un Touch Pad con Multi-Touch Control per facilitare lo scrolling e le altre funzioni, mentre la tastiera full-size rende la scrittura ancora più semplice. I modelli Satellite Pro L500 e Satellite Pro.L550 sono anche dotati di keypad numerico.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040

La barra EasyControl è dotata di otto funionalità touch illuminate (Satellite Pro U500) o quattro (Satellite Pro L500/550) pulsanti per il controllo meccanico per l’accesso diretto alle funzionalità multimedia più utilizzate.

Tutti e quattro i modelli sono dotati di Toshiba ConfigFree – una funionalità che semplifica la configurazione della rete e l’accesso a Internet riducendo il numero di richieste all’helpdesk. I notebook Satellite Pro sono dotati di Web Camera con microfono integrato per la videoconferenza e le chat.

Design accattivante

Satellite Pro U500 ha un design elegante in colore Luxe Brown con finitura a rilievo. Satellite Pro L500 e Satellite Pro L550 hanno un case con elegante finitura glossy silver. Satellite L450 offre una finitura glossy in alluminio color argento.

Sostenibile ed eco-compatibilità

Tutti i notebook Toshiba sono compatibili con i criteri fissati dalla normativa RoHS per la riduzione dell’impatto ambientale grazie all’utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive.

Inoltre, l’applicazione Toshiba Eco Utility, con tasto dedicato per un accesso immediato, consente di ridurre il consumo energetico ed è, inoltre, possibile visualizzare consumo e risparmio energetico attivando l’Eco Mode sia in Watt che in emissioni di CO2.