Xerox ColorQube: arriva in Italia il nuovo pluripremiato sistema multifunzione

Annunciata a livello mondiale lo scorso maggio 2009, la serie Xerox ColorQube 9200 è ora disponibile anche in Italia. Si tratta del primo sistema di stampa multifunzione al mondo in grado di integrare la tecnologia a inchiostro solido, un approccio che permette di ridurre i costi del colore fino al 50% rispetto alle tradizionali stampanti laser e abbattere i rifiuti fino al 90%.

Dal lancio globale dello scorso maggio, ColorQube si è già aggiudicata tre importanti riconoscimenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

• A maggio, ColorQube è stato premiato con il Technological Innovation Award conferito da Industry Analysts, un premio ricevuto per l’elevato livello di innovazione tecnologica sul quale si basa il primo sistema multifunzione universale a inchiostro solido

• A giugno, gli innovativi modelli di listino Colore Ibrido offerti con ColorQube hanno ricevuto il riconoscimento “Most Innovative Colour Printer Pricing” in occasione dei Best Awards 2009 di BERTL

• A luglio, il Buyers Laboratory (BLI) ha assegnato a ColorQube l’Outstanding Achievement Award per la rivoluzionaria proposta in termini di prezzo, semplicità di utilizzo e vantaggi a favore dell’ambiente

I sistemi ColorQube 9200 sono disponibili sulla base di un listino prezzi Colore Ibrido mirato a ridurre sensibilmente i costi della stampa a colori. Il piano Colore Ibrido, infatti, elimina il listino tradizionale in cui il costo di una pagina a colori, ad esempio la stampa di un’immagine fotografica, è pari a quello di una pagina nella quale il colore compare solo in minima parte, ad esempio per un logo aziendale su carta intestata.

L’innovativo piano Colore Ibrido di ColorQube consente di pagare solo in base alla reale quantità di colore utilizzata, incrementando l’efficienza e la produttività dei clienti. Ad esempio, un documento con un logo e una limitata presenza grafica avrà lo stesso prezzo di un documento stampato in bianco/nero.

Leggi anche:  Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia

Le pagine con una presenza moderata del colore, ad esempio le pagine Web o alcuni tipi di brochure, avranno un costo pari alla metà di quello di una pagina tutta a colori; infine, le stampe a elevata presenza di colore, quali le presentazioni delle proprietà trattate ad esempio da un’agenzia immobiliare, avranno dei costi molto competitivi rispetto alle stampe laser.

I sistemi ColorQube utilizzano la tecnologia Xerox a inchiostro solido per diminuire l’impatto sull’ambiente delle attività di stampa negli uffici, a dimostrazione di come Xerox si ponga come partner tecnologico ideale e aiuti i propri clienti nella riduzione degli scarti e delle emissioni inquinanti.

ll design privo di cartuccia si traduce in una diminuzione del 90% dei rifiuti e in una riduzione sostanziale dell’impatto ecologico prodotto nelle fasi di produzione e trasporto. Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti dal Rochester Institute of Technology, rispetto a qualsiasi altro dispositivo laser simile, la serie ColorQube utilizza il 9% in meno di energia durante il ciclo di vita del prodotto e riduce del 10% la produzione di gas serra.

Questo sistema multifunzione stampa, copia ed esegue scansioni da un unico dispositivo “tutto in uno” basato su una tecnologia avanzata che semplifica i processi di utilizzo e manutenzione.

Conforme alle direttive ENERGY STAR, il sistema permette di stampare da un minimo di 38 pagine al minuto (ppm) a un massimo di 85 ppm.