HP aiuta le organizzazioni a prepararsi agli attacchi informatici

La soluzione HP Security Breach Management aiuta i clienti a definire una strategia per la sicurezza, ridurre il rischio e l’impatto degli incidenti legati alla sicurezza

HP ha annunciato un nuovo set di servizi di sicurezza che aiutano le aziende a rispondere, rimediare e limitare l’impatto di eventuali attacchi informatici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La violazione della sicurezza aziendale è sempre più frequente e può causare danni significativi in termini di reputazione, con effetti negativi per gli azionisti. I costi connessi a questi attacchi possono risultare enormi e spesso portano l’azienda a dover gestire delle vertenze. Secondo un recente studio condotto da Ponemon Institute, negli Stati Uniti gli eventi che comportano una violazione dei dati costano in media alle aziende 8,9 milioni di dollari.

La soluzione HP Security Breach Management combina l’esperienza di HP nei servizi con software di security intelligence, per offrire ai clienti un approccio completo per proteggere quello che più conta nelle loro organizzazioni. Permette di identificare rapidamente un attacco e di reagirvi, mentre contestualmente consente di minimizzarne l’impatto e ridurre l’esposizione alle vulnerabilità.

Leggi anche:  Vacanze estive e cybersecurity: i consigli di Cyber Guru per proteggere i dispositivi come proteggiamo la nostra casa