HP concede in licenza la gamma di supporti di grande formato a Brand Management Group

HP ha annunciato di aver concluso un accordo di licenza relativo ai supporti di stampa di grande formato con Brand Management Group (BMG), affiliata di S-One Holdings Corp

L’accordo aiuterà a migliorare la disponibilità dei prodotti, la copertura a livello distribuzione e la qualità del servizio per i supporti grafici e tecnici a marchio HP utilizzati sulle macchine HP Designjet serie Z e serie T che utilizzano inchiostri a base d’acqua.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

BMG è una società di distribuzione con sede in Florida dotata di estese capacità di portata globale e specializzata nella commercializzazione e distribuzione di supporti per la stampa di grande formato. L’azienda al momento fornisce, commercializza e distribuisce supporti a marchio HP per applicazioni di cartellonistica e segnaletica realizzate con inchiostri e stampanti HP Latex.

Ai sensi dell’accordo, i prodotti HP disponibili tramite BMG comprenderanno anche tutti i supporti di grande formato ottimizzati per gli inchiostri HP ad acqua. Questi materiali sono utilizzati per applicazioni nei settori grafica, fotografia, CAD e sistemi di informazione geografica (GIS). BMG si occuperà di fornire ai clienti l’intera gamma di supporti di alta qualità di grande formato a marchio HP, mentre HP continuerà a investire in tecnologie di rivestimento per abilitare nuove applicazioni e migliorare la qualità, durabilità e affidabilità delle immagini.

“I supporti sono parte integrante del sistema di stampa complessivo; tuttavia la distribuzione dei supporti di grande formato richiede particolari specializzazioni, infrastrutture e livelli di scala per essere efficace” spiega John Meiling, director, HP Large-Format Media. “Con un partner concessionario altamente focalizzato come BMG, i clienti continueranno a sperimentare le elevate prestazioni e qualità che si aspettano dai supporti HP, con i vantaggi di una maggiore copertura, una più ampia disponibilità e livello di servizio migliori.”

Leggi anche:  Buste paga: il 46% dei lavoratori si sente sottopagato e il 15% denuncia errori

I prodotti HP oggetto dell’accordo sono destinati all’utilizzo con gli inchiostri HP a base d’acqua e comprendono carte bond, patinate e fotografiche, oltre a tele, pellicole e supporti in vinile e polipropilene. In collaborazione con HP, BMG nel tempo progetta di ampliare la gamma con l’aggiunta di altri formati e nuovi materiali.

Secondo le previsioni BMG avvierà la distribuzione di tutti i supporti di grande formato a marchio HP tramite la sua rete globale di rivenditori dal 1 febbraio 2014. I clienti e gli utenti di HP Designjet potranno continuare a ordinare supporti a marchio HP presso i propri attuali fornitori o contattando BMG per trovare il rivenditore più vicino.