HP ottimizza la gestione di contenuti grafici in modalità remota

Veeam annuncia la nuova soluzione Veeam Availability Orchestrator v3

HP ha annunciato due innovazioni d’avanguardia per il mondo workstation: l’aggiornamento del suo software di virtual workstation e real-time collaboration per l’utilizzo remoto tramite tablet Windows 8 e una nuova soluzione di memorizzazione per quei clienti che necessitano di gestire file di grandi dimensioni

HP Remote Graphics Software (RGS) 7.0 consente la collaborazione simultanea e in tempo reale tra più utenti, offrendo produttività di classe workstation con una perdita di prestazioni minima o nulla. Mediante l’uso della modalita’ touch per eseguire le funzioni di scelta rapida, tasti di controllo e zoom oltre che ad un mouse virtuale di precisione su schermo che utilizza l’intera area dello schermo stesso come track pad, HP RGS 7.0 aumenta la produttività degli utenti remoti che utilizzano PC touchscreen o tablet Windows 8, incluso il nuovo HP ElitePad 1000.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP Z Turbo Drive è la prima soluzione SSD (Solid State Drive) per workstation desktop basata su connessione PCIe e consente agli utenti di ottenere fino al doppio delle prestazioni a un costo analogo alle odierne unità SSD SATA standard. HP Z Turbo Drive riduce i tempi di avvio, di calcolo e di risposta grafica, anche con video 4K, e rivoluziona il modo in cui le workstation HP Z gestiscono i file di grandi dimensioni.

“I clienti leader nel settore confidano in HP per ottenere soluzioni end-to-end di primo livello con cui far fronte ai problemi più pressanti e soddisfare una forza lavoro in evoluzione,” spiega Ori Bergman, Director of Commercial and Retail Solutions, HP Printing and Personal Systems Group EMEA. “RGS 7 è un sistema rivoluzionario che definisce un nuovo futuro per la produttività delle workstation remote gestite tramite tablet, mentre Z Turbo Drive è la prima soluzione del suo genere a risolvere i colli di bottiglia delle unita di memorizzazione”.

Leggi anche:  Dynatrace e Aeroporti di Roma, la “smart factory” del volo

HP RGS 7.0: collaborazione ad alta potenza

HP RGS è un software per desktop remoto che consente agli utilizzatori di workstation di lavorare in modo nuovo, permettendo la collaborazione tra più utenti in tempo reale e simultaneamente, consentendo l’accesso remoto ad una workstation con una perdita di prestazioni minima o nulla. RGS consente ad animatori grafici, designer e ingegneri di lavorare e collaborare in modo più efficiente da posizioni geografiche diverse, collegandoli alle loro workstation ad alta potenza, ovunque si trovino.

HP RGS presenta funzionalità sviluppate specificamente per gli utenti di workstation ed è l’unico protocollo software remoto nel mercato che consente agli utenti di ospitare sessioni di collaborazione interattive. HP RGS offre un tempo di risposta più veloce di qualsiasi protocollo software remoto di classe workstation e supporta le applicazioni Linux. Inoltre con HP Velocity 2.1 fornito unitamente a RGS, la connessione resta attiva anche in condizioni di rete instabili.

HP Z Turbo Drive: prestazioni che semplificano i flussi di lavoro

HP Z Turbo Drive offre le prestazioni di memorizzazione più veloci della sua classe a un prezzo analogo a quello di soluzioni con meno di un terzo della velocità. Utilizza il protocollo PCIe per fornire una velocità eccezionale. Z Turbo Drive è il modo più conveniente per ottenere velocità di memorizzazione per le workstation desktop HP Z.