Nuova soluzione Secure Document Printing di HP and TROY

I clienti HP possono ora stampare documenti sensibili con funzioni di sicurezza su carta comune utilizzando le stampanti che già possiedono

Considerando la situazione attuale in cui quasi la metà delle aziende europee non applica nessuna forma di autenticazione, nemmeno ai documenti più sensibili, HP ha presentato una nuova soluzione per la stampa in sicurezza dei documenti che non richiede investimenti né in hardware né in materiale per la stampa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione Secure Document Printing Solution di HP e TROY permette alle aziende di stampare in bianco e nero documenti sensibili con caratteristiche di protezione antifrode usando carta comune e stampanti enterprise come l’HP PCL5 LaserJet e stampanti multifunzione.

L’applicazione basata su server permette ai clienti di impostare delle code di stampa protette e di applicare funzionalità antifrode ai file prima che questi siano indirizzati alla stampante. Si tratta di una soluzione software molto valida che offre alle aziende un metodo flessibile e conveniente per applicare delle caratteristiche uniche di protezione antifrode a qualsiasi documento stampato tramite stampanti laser singole o di rete.

Tra le funzioni di protezione della soluzione Secure Document Printing Solution di HP e Troy:

— Copia Evidente— rivela uno speciale disegno quando si effettuano copie o scansioni non autorizzate;

— Watermark a dati variabili — stampa sul retro di ogni documento dei dati scelti appositamente dall’utente a protezione contro le manomissioni;

— Microstampa ottimizzata per stampa laser — fornisce autenticazione secondaria visibile tramite un semplice ingrandimento;

— Riquadro di avviso intelligente — permette di verificare facilmente e a prima vista l’autenticità di un documento.

Marko Tarkiainen, vice presidente di Managed Enterprise Solutions Sales per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, descrive questa soluzione come un must per le aziende che cercano di proteggere il proprio ambiente di imaging e printing.

Leggi anche:  Eustema alla frontiera dell’innovazione

“Sono molte le aziende che espongono i propri documenti sensibili, come ricette mediche, contratti, documenti ufficiali e certificati, a rischio di frode tramite fotocopie non autorizzate, manomissioni o contraffazioni” ha spiegato Tarkiainen. “La soluzione Secure Document Printing di HP e TROY offre alle aziende gli strumenti necessari per proteggere le informazioni e, allo stesso tempo, ridurre i costi grazie a funzioni di sicurezza uniche per la stampa su carta comune di documenti di sensibili.”

Quale leader indiscusso2 dei servizi di stampa gestita, HP vanta uno dei più ampi portfolio di servizi gestiti per le imprese, che include una varietà di prodotti, soluzioni e servizi in grado di aiutare i clienti a migliorare il workflow e massimizzare i risultati per raggiungere gli obiettivi stabiliti per il business e l’ambiente di lavoro.

HP gestisce in tutto il mondo gli ambienti di stampa in più di 2.700 aziende, di cui 1.000 nell’area EMEA, generando per queste imprese dei risparmi tra il 28% e il 48%.