Huawei e la Regione Lombardia insieme per le telecomunicazioni di nuova generazione

Adozione delle soluzioni ultra broadband e collaborazione con le principali università nel piano business di Huawei

In occasione della visita ufficiale del Presidente della Regione Lombardia, l’On. Roberto Formigoni, e della sua delegazione in Cina, Huawei, produttore leader nel settore delle telecomunicazioni, ha annunciato l’impegno di potenziare la banda larga di nuova generazione su tutto il territorio regionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’annnuncio è stato diffuso a conclusione della visita dell’On. Roberto Formigoni al Laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Huawei a Shanghai, centro di eccellenza in cui si sperimentano soluzioni wireless di nuova generazione.

La regione Lombardia è considerata cruciale per le attività di innovazione e sviluppo di Huawei, come già testimoniato dall’apertura del centro d’eccellenza globale sulle tecnologie Microwave e del Core Innovation Centre a Milano. Recentemente inoltre Huawei sta investendo, grazie alla partnership con un importante operatore telefonico italiano, nella creazione di un Innovation Centre finalizzato alla ricerca e all’implementazione di tecnologie e servizi all’avanguardia.

Inoltre, Huawei ha annunciato la collaborazione con alcune Università lombarde, quali il Politecnico di Milano e l’Università di Pavia, sia per progetti di ricerca avanzata che per finanziamenti di borse di studio che daranno la possibilità agli studenti selezionati di svolgere un’esperienza lavorativa presso i Centri di Ricerca di Huawei in Italia e Cina.

In particolare, Huawei ha il piacere di collaborare con la Regione Lombardia per lo sviluppo delle tecnologie ultra broadband sul territorio.

 

Leggi anche:  Giorgia Meloni, l’innovazione come forza trasversale per la competitività e lo sviluppo del Paese