I braccialetti identificativi brevettati SATO ottengono il certificato di sicurezza

SATO, l’azienda leader nel settore dei sistemi per l’identificazione automatica e il rilevamento dei dati, offre da oggi i suoi braccialetti di sicurezza per l’identificazione del paziente con certificazione europea rilasciata dal popolare Hohenstein Institut di Bönnigheim

L’ente indipendente ha certificato la sicurezza biologica dei prodotti SATO, confermando così le loro caratteristiche antimicrobiche e la loro eccellente tollerabilità cutanea. SATO rientra quindi tra i pochi produttori in grado di offrire braccialetti brevettati che sono comodi da indossare e offrono contemporaneamente criteri di alta qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’identificazione univoca è una delle principali condizioni per garantire la sicurezza dei pazienti negli ospedali e nelle case di cura, evitando costosi errori medici. In questo campo SATO offre soluzioni chiavi in mano che, oltre ai braccialetti, includono anche stampanti per etichette con relativo software e scanner.

La gamma di braccialetti brevettati SATO comprende varianti per adulti e bambini con chiusura di sicurezza autoadesiva o a scatto, nonché versioni con tag HF-RFID integrato. Sui braccialetti è possibile stampare, nel tipico formato dei codici a barre bidimensionali, numerose informazioni (nome, ID paziente, reparto, numero di letto, allergie e intolleranze, ecc.), che possono inoltre essere integrate con testo in chiaro e una fotografia. La versione con chiusura autoadesiva, molto popolare, è facile da usare ed economica. I braccialetti con chiusura a scatto sono disponibili in tre diverse qualità e nelle più svariate esecuzioni. Entrambe le chiusure rendono impossibile il trasferimento illecito del braccialetto ad altri pazienti.

I braccialetti SATO sono realizzati con un materiale indicato per ambienti aggressivi, che vanta un’alta resistenza contro l’usura. Il materiale non si consuma neanche a contatto con umidità, disinfettanti, alcol e igienizzanti per le mani, né se esposto ad alte temperature. Contemporaneamente, la sostanza ultramorbida e leggera nonché gli angoli arrotondati garantiscono il massimo comfort e un alto livello di sicurezza, perché l’intelligente design protegge da tagli, lacerazioni ed abrasioni nei punti di contatto e pressione. I braccialetti si contraddistinguono inoltre per l’assenza di lattice e per la presenza di un rivestimento antimicrobico.

Leggi anche:  Rubrik acquisisce Laminar, leader nella DSPM per accelerare la sicurezza dei dati nel cloud

L’utente può scegliere tra un materiale indicato per la rapida stampa termica diretta e le nuove versioni soft-type, ottimizzate per la stampa a trasferimento termico. Queste ultime sono particolarmente indicate per pazienti estremamente delicati e per bambini. Anche qui sono disponibili diverse colorazioni (blu, rosa, verde, giallo). Completano l’offerta braccialetti con forme speciali studiate per neonati e bambini piccoli, in cui la piccola dimensione del bracciale rende necessario realizzare altre superfici stampabili per permettere la lettura dei dati stampati.