IBM acquisce BLADE Network Technologies

Tecnologia per ottimizzare ulteriormente i server IBM per il cloud computing, la business analytics e altri nuovi carichi di lavoro

IBM ha siglato un accordo per l’acquisizione di BLADE Network Technologies, una società a capitale privato con sede a Santa Clara, California. BLADE è specializzata in software e dispositivi per il routing di dati e transazioni da e verso i server.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La conclusione dell’acquisizione è prevista per il quarto semestre 2010, fatto salvo l’adempimento delle consuete condizioni di closing e le revisioni delle autorità di regolamentazione competenti. Non sono stati resi noti i termini finanziari.

BLADE fornisce server blade e switch top-of-rack, oltre a software per virtualizzare e gestire il cloud computing e altri carichi di lavoro. Tra i suoi clienti figura più di metà delle società presenti nella classifica Fortune 500, in 26 settori verticali, quali automotive, servizi di telecomunicazioni, istruzione, pubblica amministrazione, Sanità, difesa e finanza.

La collaborazione tra IBM e BLADE è iniziata nel 2002 e ha portato a migliaia di progetti/clienti congiunti. Infatti, oltre il 50 per cento degli IBM System x BladeCenters attualmente è collegato o utilizza prodotti BLADE.

Gli switch e il software BLADE sono progettati per migliorare le prestazioni dei sistemi per una più rapida distribuzione delle informazioni, per ottimizzare gli ambienti virtuali e per ridurre il consumo di energia.

BLADE fornisce il software che aiuta a soddisfare le elevate esigenze di virtualizzazione degli ambienti di cloud computing. Il software BLADE consente una più stretta integrazione dei server con la rete, in modo tale che i clienti possano installare migliaia di macchine virtuali per eseguire grandi carichi di lavoro applicativi nel cloud, riducendo la complessità grazie a una gestione semplificata.

Leggi anche:  Proofpoint completa l’acquisizione di Tessian