IDM Group annuncia i risultati economico/finanziari del primo semestre fiscale 2010

IDM Group, tra le prime realtà italiane attive nell’offerta di soluzioni per il Business Process Outsourcing e il Document Management, ha annunciato i risultati economico/finanziari relativi al primo semestre (chiuso il 30 Giugno) dell’anno fiscale 2010.

I ricavi sono stati pari a 14,5 milioni di euro, con un EBTIDA di 2,7 milioni di euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Pur dedicando – a tutto il 2009 – gran parte degli sforzi aziendali a supportare e completare il processo di integrazione della neo acquisita Anacomp Italia, e nonostante la situazione di crisi che perdura, siamo davvero orgogliosi di poter dire che i risultati dei primi sei mesi dell’esercizio 2010 sono in linea con i piani industriali.” ha commentato Fabio Risetti, amministratore delegato di IDM Group.

“Comparando i dati economico-finanziari dei primi sei mesi 2009/2010, siamo contenti di evidenziare la costanza di IDM nel crescere e rafforzarsi in vista delle nuove sfide che la seconda metà del 2010 porterà con sé.”

“Mantenere il buon posizionamento di IDM nel 2010 per chiudere l’anno nel migliore dei modi significa anche, oltre ad investire in infrastrutture e in tecnologia, investire sulle persone. Per questo non solo IDM ha aumentato notevolmente il proprio numero di risorse, ma ha anche dato il via ad un progetto interno di formazione e riqualificazione del personale a tutti i livelli.” ha dichiarato il direttore generale Mario Calcagnini.

“I risultati positivi conseguiti sino ad oggi sono dovuti anche al personale qualificato ed estremamente flessibile di IDM. Mi piace pensare a tutti loro come ad un elemento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi economici dell’azienda e dell’eccellenza nel delivery dei nostri servizi”.

Principali evidenze finanziarie

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale FY24

• Il free cashflow si è attestato a €900 mila per il primo semestre 2010.

• Gli investimenti in infrastrutture tecnologiche e logistiche nel primo semestre 2010 sono stati pari a ca €500 mila.

Principali evidenze di business

• Identificazione, da parte di IDM, di alcune aziende che presentano notevoli complementarietà e sinergie industriali interessanti per operazioni di M&A.

• IDM ha realizzato una campagna di adesione ad una serie di iniziative benefiche e di sponsorizzazioni sportive senza fine di lucro.

• IDM Group si è consorziata ad ABI Lab divenendo parte attiva del tavolo sul Documento Elettronico.

Nuovi clienti

Alcuni dei maggiori clienti acquisiti durante il 2010 (primo semestre):

• British Telecom Italia, controllata da British Telecommunications (BT), è il principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni integrate di comunicazione e IT interamente dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione. BT Italia, dall’inizio del 2010, ha attivato con IDM processi di conservazione ottica e sostitutiva per i libri contabili e i registri IVA, mandando in conservazione milioni di pagine.

• Johnson & Johnson Medical Spa, società del Gruppo Johnson & Johnson attiva nella distribuzione e commercializzazione dei dispositivi medici, ha scelto IDM Group per la gestione del ciclo attivo.

• Harley Davidson, azienda che costruisce e vende oltre 330.000 motociclette in tutto il mondo, dalla metà del 2010 é entrata nella famiglia IDM per l’archiviazione fisica dei propri archivi (che racchiudono diverse tipologie di documenti).

• UBS (Italia), istituto leader che offre servizi finanziari a clienti privati, corporate e istituzionali, ha recentemente attivato con IDM i servizi di gestione archivio storico e gestione archivio dinamico dei documenti critici per il business bancario, con elevatissimi livelli di sicurezza e protezione . IDM gestisce per conto della banca diverse migliaia di documenti.

Leggi anche:  Rosenberger OSI amplia il proprio portafoglio con l'acquisizione di ET Netzwerk- und Datentechnik GmbH