Il Made in Italy secondo Google

Sul portale Cultural Institute ci sono le 100 eccellenze del nostro paese

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dall’artigianato all’agricoltura, passando per l’ambiente e l’alimentazione. Sono 100 le storie più belle del prodotto italiano, promosso da Google sul portale Cultural Institute in collaborazione con Unioncamere e il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Nella mappa proposta dal sito è possibile cliccare e visualizzare le diverse eccellenze proposte. Queste si estendono da Nord a Sud, coprendo anche le isole e alcune zone remote della nostra penisola (ad esempio la “carota novella di Ispica”).

Italians do it better

Oltre alla mappa interattiva, gli utenti possono visitare il sito con diversi filtri. Si possono visitare i contenuti per categoria, regione, tipo di media e data. Inoltre Google Cultural Institute rappresenta anche un modo, per gli imprenditori, per scoprire come le aziende italiane si promuovono sul web, grazie ad alcune case histories elaborate dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e Symbola.

Il parere del ministro

Durante un’intervista, il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, ha detto: “Il cibo italiano è cultura e arte. Per questo Google insieme a noi ha aperto uno spazio dedicato all’agroalimentare italiano. Nessuno vorrebbe vedere in una mostra un quadro falso, perciò anche a tavola scegliete italiano, diffidate dalle imitazioni”.

Leggi anche:  NetApp al convegno “A scuola di Sovranità per le Infrastrutture Digitali: sviluppo e sicurezza tra atlanti e Atlantismo”