Il modeling 3D è disponibile a tutti grazie ad Autodesk 123D Design

L’app permette il modeling 3D via iPad, Mac, PC e browser web

Autodesk ha presentato Autodesk 123D Design, uno strumento gratuito per il modeling 3D che permette di creare un modello digitale e successivamente di stamparlo in 3D o di dar vita alle idee direttamente su iPad, Mac, PC o un browser web. Autodesk 123D Design utilizza interazioni naturali per la creazione e l’editing, semplificando la progettazione di oggetti senza dover studiare concetti CAD complessi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Per la prima volta nella storia, è possibile creare con precisione modelli 3D di oggetti reali su iPad, Mac, PC o tramite un browser web. Fino ad oggi tutti pensavano che non sarebbe stato possibile fare tutto ciò su iPad e invece abbiamo dimostrato che si sbagliavano”, ha dichiarato Samir Hanna, vice president of Consumer Products di Autodesk. “Chiunque ha capacità creative e il nostro intento è di fornire a milioni di persone software semplici da utilizzare, in modo che possano creare oggetti reali divertendosi, per poi produrre ciò che gli interessa e nel modo che desiderano”.

Autodesk 123D Design permette di avviare i progetti, fornendo forme e modelli di esempio che permettono di iniziare velocemente a disegnare. Grazie all’utilizzo di interazioni naturali per aggiungere gli oggetti e assemblare le parti, l’utente può sperimentare il processo di progettazione e creare fantastici disegni 3D stampabili.

Inoltre, 123D Design include kit pre-impostati, come ad esempio “Robots” o “Houses”, un metodo divertente per sperimentare le idee progettuali e familiarizzare con i concept.

Libertà di scegliere come e quando progettare e realizzare

123D Design è disponibile su web, per mobile e desktop, in modo che gli utenti abbiano la possibilità di scegliere come e quando progettare qualcosa. 123D Design permette inoltre di passare dalla progettazione alla stampa 3D in pochissimi passaggi.

Leggi anche:  ChatGPT ricorda tutto ciò che scrivi: attenzione a password e dati personali

Parte integrante della famiglia di app Autodesk 123D family, 123D Design permette di beneficiare di un gruppo connesso di software Autodesk, servizi di produzione per la stampa 3D e il taglio a laser, una comunità di produttori focalizzati su un’ampia gamma di progetti con cui utilizzano la progettazione 3D e la produzione personale. 123D Design, 123D Make, 123D Catch, e 123D Sculpt sono direttamente connessi tra le piattaforme e i prodotti tramite “My Projects,” storage cloud per tutti i progetti 3D, dove gli utenti possono salvare e accedere ai lavori o agli oggetti che hanno fatto e condiviso con altre persone con la comunità. La comunità 123D ospita centinaia di modelli condivisi di circa 300.000 membri di tutto il mondo, e cresce di giorno in giorno.

La famiglia di app Autodesk 123D permette agli utenti di acquisire, progettare e dare vita alle proprie idee, e connettersi con altre persone di tutto il mondo per avere supporto o da cui trarre ispirazione. Gli utenti possono provare le app, i servizi e le comunità Autodesk per sperimentare e fare pratica con il processo creativo.