Infor LN riceve la certificazione Veracode per la sicurezza e per il risk management

Una certificazione indipendente riconosce gli standard di sicurezza di Infor e riconferma l’impegno dell’azienda nella protezione delle informazioni business-critical

Infor ha annunciato di aver ricevuto la certificazione VERAFIED per la sicurezza di Infor LN, la suite ERP per la pianificazione delle risorse aziendali globali, da Veracode, che offre una delle piattaforme leader di servizi di risk management per applicazioni cloud-based. La certificazione dimostra il costante impegno di Infor verso la sicurezza per limitare il rischio dei clienti in aree quali reputation damage, perdita finanziaria, rischio operativo, divulgazione di informazioni riservate, sicurezza personale e violazioni legali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le minacce alla sicurezza e le vulnerabilità possono essere contrastate dai provider di applicazioni, che dispongono di conoscenze appropriate e sono impegnati a fornire prodotti progettati nell’ottica della sicurezza”, ha affermato Alexander Renz, direttore Product Management di Infor. “Infor LN è implementata in migliaia di installazioni mission-critical in settori che variano dalla produzione di macchinari e attrezzature industriali, alle società che operano nel campo aerospaziale e della difesa. Grazie al marchio di sicurezza VERAFIED che abbiamo ottenuto, possiamo confermare i nostri standard interni di sicurezza delle applicazioni tramite Veracode, leader di mercato indipendente”.

“Violazioni di dati e minacce cibernetiche ci ricordano che la sicurezza dei servizi software è spesso inadeguata”, spiega Chris Wysopal, CTO, CISO e co-fondatore di Veracode. “Infatti, il 62% di tutte le applicazioni sottoposte a verifica non ottengono una valutazione di sicurezza accettabile la prima volta che vengono esaminate da Veracode. Infor ha tuttavia dimostrato con chiarezza di disporre di team di sviluppo più preparati in materia di security, oltre a procedure di sviluppo più formali che proteggono i clienti e offrono una valida sicurezza delle informazioni”.

Leggi anche:  Intesa Sanpaolo e SACE per WIIT

Per ottenere questa valutazione, la tecnologia client Web di Infor, Infor LN WebUI 10.6, è stata testata a fronte di benchmark basati su standard di settore, quali Common Weakness Enumeration (CWE), Common Vulnerability Scoring System (CVSS) e il National Institute of Standards and Technology (NIST), per determinare i livelli di gravità dei punti deboli e delle vulnerabilità del software.

Infor LN è una suite ERP per la pianificazione delle risorse aziendali tra i leader di mercato, progettata per soddisfare le esigenze di attività operative globali e complesse nei settori manifatturiero, high-tech, macchinari e attrezzature industriali, automobilistico, aerospaziale e della difesa, distribuzione e servizi.