Jaspersoft offre integrazione Big Data in Jaspersoft Etl

L’aziende leader nella BI Open Source estende l’accordo Oem con Talend per combinare le rispettive tecnologie e offrire un accesso nativo agli ambienti Big Data

Jaspersoft, fornitore del software di Business Intelligence (BI) più utilizzato nel mondo, ha annunciato un’estensione dell’accordo di Original Equipment Manufacturer (Oem) con Talend per includere connettori nativi agli ambienti Big Data Apache Hadoop con Jaspersoft Etl. Grazie a questa offerta Etl potenziata, Jaspersoft offre in modo unico a Cio, data scietist e BI Builder la flessibilità di tre opzioni per sfruttare Big Data: reporting diretto, analisi diretta in tempo reale e analisi batch attraverso l’accesso Etl a data mart.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I set Big Data tradizionalmente possono richiedere ai data scientist ore per l’estrazione, la trasformazione e il caricamento (Etl). Jaspersoft Etl riduce in modo significativo il tempo necessario per collegarsi ad ambienti Big Data, eliminando la latenza di altre soluzioni e consentendo di scoprire dettagli più velocemente di quanto era possibile in precedenza. Jaspersoft Etl è disponibile come parte della Suite Jaspersoft 4.5, che trasforma i dati in informazioni immediatamente utili attraverso un’imponente incremento della mole di dati che l’IT enterprise e gli sviluppatori possono gestire e spostare in un dato momento. Integrando Talend nella Suite Jaspersoft BI, i BI Builder possono ora offrire supporto in diversi casi di utilizzo di Big Data:

• fornire agli utenti professionali report riassuntivi e cruscotti, mentre gli analisti possono esplorare i dati direttamente all’interno del Big Data store, senza doverlo trasformare in un formato di database relazionale;

• permettere ai data scientist di avere accesso nativo ai database analitici MPP, ai data store NoSQL e ad Hadoop Hine e HBase;

Leggi anche:  SAS, la rivoluzione dell’analisi dei dati

• offrire reporting batch e in tempo reale e analisi di Big Data con una suite completa di BI, che include Etl, reporting, cruscotti e analisi e:

• elaborando in modo efficiente l’ampiezza di tipi di Big Data, che richiede tecnologie avanzate di trasformazione e caricamento su un ampio spettro di latenze (da meno di un secondo a batch schedulati e tutto ciò che sta in mezzo) consentendo una connettività rapida a una varietà di sorgenti, tecnologie di storage, location e proprietari.

“I data scientist di oggi vogliono opzioni che permettano loro di esplorare i dati più velocemente. La Suite di BI Jaspersoft con funzioni potenziate Etl per Big Data consente un’esplorazione efficiente dei dati per una generazioine più rapida dei report e un processo decisionale migliore”, ha affermato Karl Van der Bergh, vice presidente per i prodotti e le alleanze di Jaspersoft. “Il nuovo accordo Oem è una conferma della nostra grande partnership con Talend, volta a offrire la migliore soluzione di BI sul mercato per Big Data”.

“Siamo estremamente lieti di estendere la nostra partnership con Jaspersoft”, ha dichiarato Keith Goldstein, vice presidente mondiale per i canali e le alleanze di Talend. “Sono più avanti del mercato per quanto riguarda il supporto a Big Data, che offre benefici fondamentali ai nostri clienti comuni, aiutandoli a produrre report, cruscotti e analisi efficienti, in modo veloce e facile”.