Jaspersoft rafforza il team Emea con due nuove nomine eccellenti

Vincent De Gennaro guida la nuova fase di crescita delle vendite in Emea. Tom Cahill assume la leadership delle vendite con i Global Partner per aiutare l’azienda a raggiungere gli obiettivi mondiali di canale

Jaspersoft, fornitore del software di Business Intelligence (BI) più utilizzato nel mondo, ha annunciato la nomina di Vincent De Gennaro come nuovo responsabile vendite per la regione EMEA e di Tom Cahill quale responsabile delle vendite tramite canale a livello mondiale. Vincent sarà responsabile dell’organizzazione EMEA di vendita di Jaspersoft. Il suo background di successi ottenuti nel rendere profittevoli organizzazioni attive nel software, costruendo solide relazioni con i clienti, oltre al suo notevole bagaglio di esperienza aiuteranno ad assicurare a Jaspersoft la prosecuzione del trend di crescita attuale con tassi da record, consentendo all’azienda di consolidare la propria posizione di leadership nel mercato BI a livello EMEA. Tom Cahill assumerà la responsabilità dello sviluppo e dell’esecuzione di piani globali e regionali studiati per assicurare a Jaspersoft il raggiungimento dei propri obiettivi di crescita sul canale. I piani di canale si focalizzeranno sulle pertnership di Jaspersoft con System Integrator (SI) e rivenditori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vincent De Gennaro ha ricoperto posizioni di via via crescente responsabilità nella direzione vendite di molte aziende già quotate al Nasdaq e pre-quotazione, quali Actuate, dove è stato responsabile per il risanamento delle operazioni EMEA, Brio Software, dove è stato VP EMEA, Sagent Technology dove ha avuto la responsabilità per le Field Operation a livello mondiale e Sybase. Vincent ha avuto un ruolo fondamentale nella costruzione dei team di vendita enterprise e di inside sales, degli approcci di vendita diretta e di canale e ha condotto team di servizio, complemento strategico del processo di vendita.

Leggi anche:  AlixPartners festeggia i suoi primi 20 anni in Italia: nuovi uffici e rientro a Milano di Stefano Aversa

Da quando si è unito al team Jaspersoft quattro anni fa, Tom Cahill ha incrementato il fatturato e ha allestito l’organizzazione operativa EMEA, assumendo e dirigendo nuovi team in sette Paesi. Durante la gestione di Tom, Jaspersoft ha accresciuto la propria base di clienti e di partner in Europa in modo sostanziale, creando una forte presenza marketing nella regione. Prima di Jaspersoft, Tom ha ricoperto incarichi manageriali nelle vendite in diverse organizzazioni software europee e statunitensi, con responsabilità per le regioni Usa, Europa, America Latina e Asia (Valista, Serco, CampusIT), coprendo sia account della lista Fortune 500 che Piccole e medie imprese. Tom vanta una profonda esperienza nella creazione e nello sviluppo di canali di vendita diretti e indiretti e si esprime correntemente in diverse lingue europee.

In chiusura di un altro anno di crescita record, Jaspersoft ha di recente annunciato che Clive Harrison è stato nominato Senior Vice President delle Field Operation a livello mondiale, con base a San Francisco. Nel suo ruolo, Clive è responsabile di tutti i team globali di vendita e di servizio professionale che supportano i successi dei clienti basati sul software Jaspersoft. A commento delle nuove nomine in EMEA, Clive ha affermato: “Il mercato del software di Business Intelligence sta continuando a crescere molto velocemente. È il momento giusto per queste nuove nomine, poiché Vincent e Tom hanno un notevole bagaglio di esperienza nel guidare le aziende, capitalizzando sulle opportunità esistenti nei mercati emergenti. Con la loro esperienza di leadership nelle vendite, i risultati di successo e crescita ottenuti e le loro doti di leadership ampiamente dimostrate, siamo molto fortunati ad avere Vincent e Tom come membri del nostro team”.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Talend ampliando la propria offerta per le aziende