Kaiser’s Tengelmann: ridotti i costi di fornitura grazie ad Axway

Il risultato è stato ottenuto grazie alla soluzione per il trasferimento gestito dei file store-to-corporate EDI di Axway

Alla ricerca di una riduzione significativa dei costi della catena di fornitura, Kaiser’s Tengelmann si è rivolta ad Axway per la sua completa architettura di trasferimento gestito dei file (MFT). L’architettura consente a Kaiser’s Tengelmann di effettuare lo scambio di dati in maniera sicura, di automatizzare e controllare i processi aziendali nonché di collegare i partner in maniera rapida e affidabile alle proprie comunità esistenti. L’aumento dell’efficienza e il risparmio dei costi raggiunto dall’azienda grazie alla soluzione di Axway ha comportato un ritorno sull’investimento in un anno e mezzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Avvalendosi dell’esperienza di Axway, Kaiser’s Tengelmann ha potuto configurare rapidamente un’infrastruttura store-to-corporate e una piattaforma di scambio business-to-business (B2B) completamente rinnovata che consente all’azienda un controllo e un’ottimizzazione ininterrotta delle scorte di un prodotto specifico in ognuna delle filiali. Con oltre 2.500 collegamenti relativi alla fornitura per il supporto del ciclo “order-to-cash”, la nuova infrastruttura ha determinato un’enorme risparmio sui costi e una riduzione del ciclo di vita del processo. Il protocollo di comunicazione AS2 elabora elettronicamente ordini, conferme, documenti di spedizione e fatture come documenti EDI (Electronic Data Interchange) con dati elettronici interscambiabili. Inoltre, l’architettura consente a Kaiser’s Tengelmann di collegare rapidamente nuove filiali di vendita trasferendo il software Axway EndPoints alle filiali che possono trarre vantaggio dall’installazione automatizzata entro pochi minuti.

Pochi minuti per aggiornare le registrazioni di prodotto con i dati delle filiali

Grazie alla soluzione di Axway, Kaiser’s Tengelmann è in grado di monitorare i flussi di dati in tempo reale fornendo una prospettiva e un’analisi personalizzate delle procedure tecniche e di processo. Le registrazioni del prodotto vengono aggiornate con i dati provenienti dalle filiali entro pochi minuti. Il miglioramento della gestione del magazzino consente una gestione in tempo reale di nuovi programmi, di aggiornamenti del programma e dei prezzi dei singoli prodotti.

Leggi anche:  L’Antitrust approva il matrimonio Microsoft-Activision

“Eravamo impazienti di utilizzare standard EDI come il protocollo AS2 per ridurre al minimo le conseguenze tecniche di un’implementazione totale. Axway ci ha consentito di configurare grandi comunità in maniera semplice e rapida, con un risparmio sui costi persino maggiore del previsto”, ha dichiarato Mark Michaelis, responsabile del reparto ERP e del controllo della qualità IT, presso Kaiser’s Tengelmann GmbH. “L’utilizzo di EDI e l’implementazione della strategia di gestione dei processi aziendali ci ha consentito di eliminare le attività manuali e i costosi processi cartacei. Ora, mandiamo le proposte di ordine automatizzate alle nostre filiali basate sui loro dati giornalieri di vendita. Analizzando i risparmi ottenuti nell’intera catena di fornitura, abbiamo calcolato che la soluzione di Axway si è ripagata in un solo anno e mezzo.”

“Siamo lieti di poter assistere Kaiser’s Tengelmann nel controllo proattivo di processi aziendali critici creando al contempo un rapido ritorno sull’investimento,” ha dichiarato Dave Robinson, Senior Vice President, Europa settentrionale, Axway. “La possibilità di fornire una potente funzionalità di controllo, la sincronizzazione dei dati di vendita, la gestione delle scorte e delle consegne è un punto fondamentale che si ripercuote su ogni reparto lungo la catena di fornitura.”

Clicca qui per scaricare il report “Il trasferimento gestito dei file store-to-corporate riduce i costi della catena di fornitura e migliora l’efficienza