Kaspersky Internet Security nominato “Prodotto dell’anno” da AV-Comparatives

Kaspersky Lab annuncia che Kaspersky Internet Security, il suo prodotto di punta per utenti domestici, ha ricevuto il riconoscimento di “Prodotto dell’anno” assegnato dal laboratorio indipendente di test comparativi AV-Comparatives per aver dimostrato, in maniera costante, i migliori risultati nei test di tutto il 2013. Su 22 prodotti testati, la soluzione di Kaspersky Lab è stata l’unica a raggiungere il top ranking Advanced + in tutti i test.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AV – Comparatives seleziona i vincitori dei suoi premi annuali in base alla classifica totale di ogni prodotto che viene valutato durante le prove di quell’anno. Alcuni dei test, come il Performance Test e il File Detection Test, dimostrano le capacità di sottosistemi di protezione separati. Il Real-World Protection test valuta, invece, come le soluzioni migliori siano quelle che combattono i cyber-threats utilizzando l’intero repertorio di strumenti di protezione a loro disposizione. Kaspersky Internet Security aveva un solido vantaggio in tutte le prove effettuate.

Oltre ad annunciare i prodotti migliori dell’anno, AV-Comparatives ha presentato anche una valutazione della fruibilità di ogni soluzione di sicurezza testata. Presi insieme, questi risultati, consentono ai consumatori di selezionare un prodotto che combina l’affidabilità e la convenienza.

L’interfaccia utente di Kaspersky Internet Security è stata valutata come “eccellente” dagli esperti di AV-Comparatives. Le informazioni e le funzioni importanti sono chiaramente visibili e di facile accesso. I tester hanno inoltre riferito che l’interfaccia dell’applicazione è stata ottimizzata con successo per l’uso su dispositivi sensor screen, come computer portatili ibridi trasformabili in Tablet.

“I test indipendenti condotti da AV- Comparatives e da altre organizzazioni simili rendono più facile agli utenti finali la scelta di una soluzione di sicurezza e aiutano i produttori a migliorare ulteriormente le tecnologie di controllo delle cyber-minacce. Il titolo di ‘Prodotto dell’anno’ è un ulteriore riconoscimento della posizione di leadership di Kaspersky Lab in questo campo. Siamo orgogliosi di essere in grado di fornire la protezione più affidabile per i nostri utenti e consentire che facciano un’esperienza utente sicura”, ha dichiarato Nikolay Grebennikov, Chief Technology Officer di Kaspersky Lab.

Leggi anche:  Tutto ciò che serve sapere sulla sicurezza informatica lo apprendiamo già all'asilo

Non è il primo titolo vinto da Kaspersky Internet Security come miglior prodotto dell’anno. Già nel test di AV-Comparatives del 2012 è stato nominato miglior prodotto, cosi come nel 2011.