Kaspersky Lab nominata “Leader” nel Gartner Magic Quadrant

Kaspersky Lab è stata annoverata tra i “Leaders” all’interno del Gartner 2014 Magic Quadrant for Endpoint Protection Platforms per il terzo anno consecutivo. Kaspersky Lab è convinta che l’ultimo report di Gartner confermi ancora una volta lo status dell’azienda come fornitore top di soluzioni per la protezione degli endpoint.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gartner Magic Quadrant è una ricerca di mercato realizzata su base annuale, basata sull’analisi completa delle piattaforme di protezione endpoint di 18 vendor IT. Il report può essere utilizzato come benchmark per le aziende che hanno la necessità di valutare i vendor dell’industria della sicurezza IT e i loro prodotti, e gioca un ruolo fondamentale nella decisione di acquisto delle aziende a livello globale. Gartner valuta i vendor in due differenti categorie: “Completezza di visione” e “Abilità nell’eseguire”. “Completezza di visione” comprende otto criteri di valutazione: comprensione del mercato, strategia marketing, strategia vendite, strategia nell’offerta, modello di business, strategia di mercato/verticale, innovazione e strategia geografica. Il criterio per la voce “Abilità nell’eseguire” include invece fattori quali la dinamicità dell’azienda, la ricettività in termini di mercato, le operation, l’esecuzione nelle vendite e la politica di prezzo, l’esecuzione in termini di marketing e la customer experience.

Il Magic Quadrant raggruppa i vendor che prendono parte alla ricerca in quattro gruppi: “Leaders”, “Challengers”, “Visionaries” e “Niche Players”. “Leaders” testimonia il progresso e gli sforzi nelle categorie di esecuzione e visione. La capacità nella protezione contro i malware, la protezione dei dati e la gestione delle problematiche aumenta la competitività dei prodotti sul mercato. Kaspersky Lab è stata inclusa nel gruppo dei “Leaders” per la terza volta consecutiva in base a questi criteri di valutazione. L’azienda ha continuato negli anni a migliorare la sua posizione e si è posizionata al secondo posto per la “Completezza di visione” nella porzione Leaders del Magic Quadrant.

Leggi anche:  Social Engineering: ecco la guida Cisco per proteggersi

La soluzione di sicurezza più famosa dell’azienda – Kaspersky Endpoint Security for Business – è stata riconosciuta dai leader business e IT come una soluzione che non solo offre una rapida e accurata protezione contro i malware, ma integra anche diversi strumenti di gestione all’interno di una sola console. Queste funzionalità di gestione comprendono l’analisi delle vulnerabilità, la gestione delle patch, l’analisi delle applicazioni, il controllo delle applicazioni, MDM, la gestione centralizzata e la crittografia comprensiva di autenticazione preboot per gli hard drive e i dispositivi removibili.

Nikolay Grebennikov, Chief Technology Officer di Kaspersky Lab, ha commentato: “La nostra ambizione è di rendere il cyber spazio sicuro e proteggere in maniera completa e adeguata i nostri clienti. Crediamo che il nostro posizionamento all’interno del Gartner Magic Quadrant dimostri che stiamo andando nella giusta dimensione. Questo è un importante riconoscimento per noi, che continuiamo ad investire nella tecnologia. E’ incoraggiante vedere che i nostri sforzi vengono riconosciuti all’interno del settore IT”.