Kaspersky PURE 3.0 Total Security: massima protezione per i PC

Le nuove funzionalità Safe Money, Automatic Exploit Prevention, Online Backup e Password Sync garantiscono la massima protezione per il PC

Nel corso della propria vita, gli utenti archiviano sul proprio computer una quantità elevata di dati sensibili quali foto, musica, documenti e informazioni finanziarie. Per la massima sicurezza è sempre consigliato effettuare un backup dei dati memorizzati, mentre per la protezione del PC si può scegliere un prodotto completo come Kaspersky PURE 3.0 Total Security.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con il 77% degli utenti che fa regolarmente acquisti online tramite il proprio computer (secondo uno studio condotto da 0+K Research nel 2012), è facile immaginare quante transazioni avvengono ogni giorno e quanto possa essere facile per i criminali informati sottrarre i numeri delle carte di credito. Il 70% delle email di phishing ingannano le vittime, conducendole su siti web dannosi creati appositamente per rubare le credenziali bancarie. Inoltre, ogni giorno più di 5.000 siti vengono compromessi, compresi quelli bancari e i siti per lo shopping. Kaspersky PURE 3.0 Total Security è dotato di una gamma di tecnologie unica ed efficace, per proteggere gli utenti da qualsiasi forma di attacco informatico.

“Incorporando le pluripremiate tecnologie come Safe Money e Exploit Prevention in Kaspersky PURE 3.0, abbiamo cercato di sviluppare un prodotto che non solo protegge il PC, ma anche l’identità digitale e le attività online svolte dagli utenti”, ha dichiarato Aldo del Bò Managing Director di Kaspersky Lab. “Dai conti bancari alle foto di famiglia, Kaspersky PURE Total Security 3.0 fornisce agli utenti una protezione completa ed è in grado di mantenere il passo con lo stile di vita frenetico. Con Kaspersky PURE 3.0 Total Security è possibile avere la miglior protezione disponibile, senza rallentare le prestazioni del computer.”

Leggi anche:  Il settore Retail minacciato da botnet IoT e Infostealer

Sicurezza totale per la massima protezione del PC

Kaspersky PURE 3.0 Total Security offre la massima protezione per gli utenti, mettendo in sicurezza le attività online e le risorse digitali presenti nella rete domestica. La nuova versione ha un’interfaccia intuitiva ed è facile da usare, con rapido accesso dalla finestra iniziale alle funzioni principali e di gestione.

 

Nuove funzionalità di Kaspersky PURE 3.0 Total Security

Safe Money: I criminali informatici hanno un unico scopo: rubare denaro. Internet fornisce a questi truffatori moderni metodi sempre nuovi e per questo motivo Kaspersky PURE 3.0 include nuovi strumenti per la massima protezione. Utilizzando la tecnologia Safe Money, Kaspersky PURE 3.0 verifica che tutti i siti web siano affidabili. Utilizzando i certificati di sicurezza e il controllo della reputazione dei siti web, Safe Money verifica l’autenticità dei siti e poi avvia automaticamente un browser web sicuro per offrire una maggiore protezione contro i malware online. Per un’ulteriore protezione, Safe Money include anche la nuova funzionalità Secure Keyboard, che garantisce l’inserimento delle informazioni di login in totale sicurezza, senza alcun rischio di intercettazione da parte dei software di keylogging.

Password Sync: Le password sono uno dei principali metodi per controllare le informazioni che costituiscono l’identità di una persona e proprio per questo è importante che siano complesse e difficili da intercettare. Le password multiple sono spesso difficili da ricordare e organizzare e per questo Kaspersky Lab consente agli utenti di memorizzare tutte le informazioni di accesso in un unico archivio sicuro, che può essere sincronizzato tra più PC (con PURE 3.0 installato). Per creare password più sicure, Kaspersky Password Manager genera password sofisticate, che vengono salvate in modalità cloud, senza la necessità di memorizzarle.

Leggi anche:  Carriere depredate: Group-IB svela il furto di dati di ResumeLooters

Backup online: Quando si hanno molti documenti importanti come foto e informazioni sensibili memorizzati sul computer, è importante agire preventivamente in caso di perdita, furto o danneggiamento del PC. Kaspersky PURE 3.0 offre una funzionalità integrata di backup on-line, che permette agli utenti di eseguire automaticamente il backup dei file online tramite un account precedentemente creato sul servizio Dropbox. Una volta che i file sono stati sottoposti a backup, gli utenti saranno in grado di accedere ai file da qualsiasi computer dotato di una connessione Internet.

Automatic Exploit Prevention: Molti dei programmi software che usiamo tutti i giorni possono essere facilmente trasformati in un punto di accesso per i criminali informatici. Alcuni programmi molto diffusi, come Adobe Acrobat e Java, possono contenere vulnerabilità che non sono state evidenziate dallo sviluppatore del software o dagli utenti che cliccano sul tasto “Ignora” quando viene richiesto di installare gli aggiornamenti del software. Se queste vulnerabilità rimangono senza patch, i criminali informatici possono utilizzare questi bug per accedere al computer. La nuova tecnologia di Kaspersky Lab, Automatic Prevention Exploit, blocca questi attacchi, controllando i programmi installati sul PC e tenendo sotto controllo le eventuali anomalie.

Parental Control: Grazie al parental control di Kaspersky PURE, gli utenti possono controllare i contenuti a cui accedono i propri figli mentre sono collegati ad internet. I genitori possono poi bloccare l’accesso a siti web non appropriati, impostare limiti di tempo per l’utilizzo di Internet e impedire che informazioni sensibili vengano condivise via Facebook e Twitter. Se il bambino ha il proprio computer, i genitori possono gestire e monitorare tutte queste impostazioni con il Parental Control direttamente dal proprio computer, attraverso uno strumento di gestione centralizzato.

Leggi anche:  L’evoluzione dello Zero Trust secondo Veeam

Home Network Control: Kaspersky PURE 3.0 Total Security dispone di una funzione di gestione centralizzata della sicurezza semplice da usare, che consente agli utenti di controllare da un solo computer lo stato di protezione e l’aggiornamento del database antivirus per tutti i PC della rete domestica.

 

 

Tecnologia rinomata contro gli attacchi via Web

Kaspersky PURE 3.0 Total Security è basato sulla famosa tecnologia di sicurezza Kaspersky Lab. La linea di prodotti consumer di Kaspersky Lab ha partecipato ad oltre 50 test indipendenti nel corso 2012, ottenendo sempre importanti risultati in termini di prestazioni. Per maggiori informazioni visitare questo sito.

Dopo aver ricevuto il prestigioso riconoscimento “Product of the Year” nei test indipendenti di AV-Comparatives nel 2011, Kaspersky Lab ha ottenuto lo stesso risultato anche nel 2012. Dennis Lab, un laboratorio di test indipendenti che si occupa di ricreare l’ambiente reale in cui si manifestano i malware, ha testato otto prodotti di diverse aziende produttrici. Su un massimo di 300 punti, Kaspersky Internet Security 2012 ha ottenuto un punteggio pari a 298, raggiungendo la prima posizione e guadagnando il riconoscimento più importante: la valutazione AAA. All’azienda è stato assegnato il titolo di “Best Home Anti-Virus Protection”.

Requisiti di sistema

Kaspersky PURE 3.0 Total Security è compatibile con Microsoft Windows 8/Pro/Enterprise (32-bit e 64-bit); Microsoft Windows 7 Starter/Home Basic e Premium/Professional/Ultimate (32-bit e 64-bit Service Pack 1); Microsoft Windows Vista Home Basic e Premium/Business/Enterprise/Ultimate (32-bit e 64-bit Service Pack 2). Microsoft Windows XP Home/Professional (32-bit Service Pack 3 o più e 64-bit* Service Pack 2).