Kaspersky Small Office Security nominata migliore soluzione per le piccole imprese da Dennis Technology Labs

Kaspersky Endpoint Security 8 for Windows è uno dei tre migliori prodotti per le PMI e le grandi aziende

Nel terzo trimestre 2012 gli esperti dei Dennis Technology Labs, il laboratorio di test indipendente inglese collegato a Dennis Publishing, hanno verificato l’efficacia delle soluzioni di sicurezza nelle categorie Small Business Anti-Virus Protection e Enterprise Anti-Virus Protection. Kaspersky Small Office Security è risultato essere il miglior prodotto della categoria, mentre Kaspersky Endpoint Security 8 for Windows ha registrato ottimi risultati nella categoria Enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel test gli esperti dei Dennis Technology Labs hanno messo a confronto le soluzioni di protezione corporate dei principali sviluppatori di software a livello mondiale, per valutarne l’efficacia nel bloccare le minacce Internet. Nel test principale, i prodotti dovevano bloccare l’accesso a un sito nocivo che tentava di accedere al sistema. Gli analisti hanno assegnato il punteggio più alto ai prodotti che hanno bloccato immediatamente la minaccia. I prodotti sono stati testati anche sui falsi positivi e il punteggio finale era determinato in base ai risultati registrati in entrambi i test. 

Kaspersky Small Office Security ha registrato un punteggio pari a 388,9 su 400, posizionandosi in cima alle classifiche delle soluzioni per le piccole imprese e aggiudicandosi il premio “AAA”, il più alto riconoscimento attribuito dai Dennis Technology Labs. Kaspersky Small Office Security è stata l’unica soluzione in grado di bloccare tutte le minacce. Nel primo test, il prodotto ha ottenuto un punteggio di 296 su 300, rispetto ad una media di 210. Il prodotto di Kaspersky Lab ha superato con successo anche il test dei falsi positivi, generandone uno solo e registrando un risultato di gran lunga superiore rispetto alle altre soluzioni testate.

Leggi anche:  Il piano strategico "Leading the Future" consentirà a Indra di raggiungere un'altra dimensione

Nella categoria Enterprise, Kaspersky Endpoint Security 8 for Windows ha ottenuto un punteggio di 345 su 400, arrivando secondo nella valutazione complessiva. Nel test sulle minacce provenienti da Internet, il prodotto di Kaspersky Lab si è posizionato al primo posto senza falsi positivi.  

Nikita Shvetsov, Director of Anti-Malware Research di Kaspersky Lab, ha commentato: “La metodologia utilizzata nei test da Dennis Technology Labs riproduce perfettamente situazioni di vita reale che si verificano nelle aziende, in un ufficio o in una casa.  Kaspersky Small Office Security ha mostrato in che modo offrire una protezione efficace, mentre i risultati ottenuti dal Kaspersky Endpoint Security 8 for Windows hanno confermato l’efficacia della nostra corporate”.