LaCie mette il turbo al d2, il suo hard disk più venduto

LaCie annuncia che il suo hard disk più venduto, il LaCie d2, è dotato delle connettività USB 3.0 e Thunderbolt e di nuovi hard disk da 4TB a 7200rpm

I prodotti LaCie d2 USB 3.0 Thunderbolt Series permettono ai professionisti di completare il loro lavoro più velocemente, con un’ampia capacità per la gestione di file di grandi dimensioni. In più, grazie alla connettività universale i progetti non sono ostacolati dall’incompatibilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il LaCie d2 è apprezzato dai professionisti del settore creativo da circa un decennio”, osserva Erwan Girard, Business Unit Manager di LaCie. “Abbiamo sfruttato la tecnologia leader del settore e messo il turbo al LaCie d2 per consentire ai nostri clienti di continuare a disporre del loro hard disk preferito con un’efficienza migliorata”.

Velocità straordinaria

E’ possibile sfruttare le più elevate velocità disponibili su Mac e PC grazie alle porte USB 3.0 e Thunderbolt. Il LaCie d2 può raggiungere velocità fino a 180 MB/s, il doppio di quelle raggiunte con FireWire 800 e circa quattro volte superiore a quelle dell’interfaccia USB 2.0. Queste velocità permettono all’utente di trasferire un progetto di 10GB in meno di un minuto, di fare il backup di un computer in tempi record, di eseguire l’editing di un video con applicazioni che richiedono elevate prestazioni e di navigare in modo rapido le librerie di immagini. Grazie alla crittografia AES a 256 bit, i dati sono inoltre sempre al sicuro.

Connettività universale

Il LaCie d2 offre una compatibilità cross-platform in qualsiasi ambiente di lavoro. Con le interfacce USB 3.0 e Thunderbolt, il LaCie d2 rappresenta un’eccellente soluzione per gli utenti dei nuovi Mac o UltrabookÔ. La retrocompatibilità con l’USB 2.0 permette all’utente di collegare il prodotto a qualsiasi computer standard. I cavi USB 3.0 e Thunderbolt sono inclusi.

Leggi anche:  Canon annuncia i nuovi dispositivi rigenerati della serie imageRUNNER ADVANCE ES

Raffreddamento avanzato per un’affidabilità a lungo termine

Dal momento che un raffreddamento efficace costituisce un fattore fondamentale per l’affidabilità di un hard disk, il LaCie d2 è caratterizzato da un solido rivestimento in alluminio che offre una superficie del 60% più ampia rispetto ai design piatti, permettendo di dissipare il calore in modo più efficiente. Il suo design innovativo consente il raffreddamento del prodotto senza la necessità di una ventola e rappresenta quindi la soluzione ottimale per gli ambienti creativi sensibili al rumore.

Leader della tecnologia Thunderbolt

Quale leader nella tecnologia Thunderbolt, LaCie ha introdotto sul mercato la più ampia serie di soluzioni per lo storage Thunderbolt. Gli altri prodotti LaCie che utilizzano questa tecnologia sono: LaCie 2big Thunderbolt Series, LaCie Little Big Disk Thunderbolt Series, LaCie Rugged USB 3.0 Thunderbolt Series e LaCie eSATA Hub Thunderbolt Series.