Le radio digitali ricetrasmittenti di Vertex Standard aiutano i clienti a migliorare le comunicazioni

Con l’introduzione della nuova serie di radio digitali ricetrasmittenti eVerge, Vertex Standard prosegue nel proprio impegno di sviluppare sistemi Land Mobile Radio (LMR) di massima precisione e a valore aggiunto

Il nuovo portfolio di radio digitali eVerge comprende la nuova serie di radio portatili EVX-530, la serie di radio mobili EVX-5300/5400 e il ripetitore EVX-R70 per offrire un sistema digitale completo. Queste nuove radio sono progettate per operare con i sistemi radio analogici esistenti facilitando la migrazione da analogico a digitale. Le radio eVerge sono lo strumento ideale per clienti commerciali e industriali che usano abitualmente sistemi radio di base a 2 vie per comunicazioni voce e che potrebbero beneficiare di una migliore qualità audio, migliore copertura e maggiore privacy evitando di incorrere in costi di equipaggiamento troppo elevati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo progettato le radio della serie eVerge per soddisfare clienti che necessitano di una più ampia flessibilità. Il nome eVerge contiene due principi di fondo: evolvere per cambiare ed emergere per farsi conoscere”, ha commentato Paul De Carte, EMEA distribution director per Vertex Standard. “È importante che gli utenti radio siano consapevoli del fatto che non tutte le radio digitali sono uguali e non tutti i marchi di radio digitali sono in grado di dialogare tra loro in modalità digitale. Le radio digitali eVerge consentono ai clienti di passare a un livello di comunicazione di qualità superiore e di operare in ambito digitale nel modo più corretto fin da subito, utilizzando la radio più adeguata con il protocollo corretto e la giusta performance, a costi veramente competitivi per una comunicazione senza compromessi.”

Caratteristiche del portfolio di radio digitali eVerge

Le radio eVerge semplificano e rendono efficiente il passaggio da analogico a digitale poiché operano sia in modalità digitale che analogica consentendo così agli utenti di migrare al digitale secondo le loro tempistiche, rispondendo alle loro esigenze operative e di budget.

Leggi anche:  Le eccellenze italiane di Ericsson

Le radio sono inoltre progettate per aiutare i clienti a utilizzare il corretto protocollo digitale, il TDMA (Time Divisione Multiple Access) per una potenza ottimale e un utilizzo efficiente dello spettro. Poiché il protocollo TDMA è compatibile con lo standard DMR (Digital Mobile Radio) Tier 2, le radio digitali eVerge sono compatibili con oltre il 74% delle radio digitali utilizzate nel mondo. Il protocollo TDMA massimizza la performance dell’utente grazie a una capacità di chiamata raddoppiata in un unico canale di frequenza in grado di supportare due conversazioni digitali simultanee senza la necessità di rinnovare le licenze o di rebanding.

I dispositivi della serie portatile eVerge EVX-530 e della serie mobile EVX-5300/5400 hanno dimensioni compatte e garantiscono nel contempo la massima capacità e flessibilità per una comunicazione migliorata: 

  • Migliore qualità di chiamata rispetto alla modalità analogica; i segnali digitali sono molto più nitidi e consentono di eliminare disturbi elettrici e interferenze, mantenendo una migliore qualità della voce con un raggio di copertura più ampio. Le radio eVerge dispongono inoltre della tecnologia vocoder AMBE+2 che consente di migliorare ulteriormente la qualità voce in ambienti rumorosi.
  • Capacità di gestione della chiamata migliorata che permette di controllare chi sta ascoltando ciò che viene trasmesso su un determinato canale. Il digitale offre la possibilità di effettuare chiamate dirette a una persona specifica o a gruppi selezionati di radio senza disturbare gli utenti non interessati. La messaggistica di testo consente all’utente di comunicare anche quando non è in grado di parlare liberamente o di registrare una conversazione via radio.
  • Privacy migliorata quando si opera in modalità digitale senza bisogno di ulteriori sistemi di criptaggio hardware. Solo il ricevente selezionato può ascoltare ciò che viene trasmesso senza il rischio di impattare sulla qualità della voce che può invece verificarsi con il criptaggio analogico.
  • La serie EVX-530 è dotata di una batteria con una durata superiore fino al 40% quando opera in modalità digitale e soddisfa lo standard internazionale di impermeabilità IP57, profondità massima 1 metro fino a 30 minuti. Inoltre l’intera gamma di radio digitali eVerge offre una suite di funzioni di allarme sicurezza: tasto di emergenza, funzione lavoratore solo e l’esclusivo ARTS di Vertex Standard.
  • Esclusivo Auto-Range Transpond System (ARTS), sistema che consente agli utenti di conoscere il proprio stato di connessione con altre radio equipaggiate con ARTS. eVerge include inoltre ARTS II che opera sia in modalità analogica che digitale per avvisare gli utenti quando non sono più all’interno del raggio di copertura.
Leggi anche:  AVM, obiettivo clientela business