Le Top 100 dell’IT

1° IBM ITALIA

L’IBM è una società di innovazione al servizio delle aziende e delle istituzioni di tutto il mondo. La sua strategia è quella di costruire e attuare piani di innovazione insieme con i propri clienti e di perfezionare continuamente il portafoglio di offerta per trasferire loro un reale valore di business. La IBM ha continuamente rafforzato il suo impegno nello sviluppo delle tecnologie più avanzate: è da quindici anni la società con il maggior numero di brevetti negli Stati Uniti e detiene primati in ogni area tecnologica, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche. Allo stesso tempo, la IBM si rivolge ai clienti con un’offerta in cui le componenti di hardware, software e servizi si armonizzano nel più ampio concetto di soluzione che crea e trasferisce valore. L’obiettivo è creare un’azienda integrata end-to-end, inserita in un ecosistema di business costituito da partner, fornitori e clienti e in grado di operare con una struttura a rete gestita in modo dinamico per affrontare nuove opportunità, reagire ai cambiamenti della domanda, aumentare la flessibilità, accelerare l’esecuzione delle operazioni e crescere con profitto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IBM Italia Spa – Circonvallazione Idroscalo – 20090 Segrate (Mi) – Tel. 02 59611 Fax 02 59625937 – email alessandro.ferrari@it.ibm.com – www.ibm.com/it

2° ACCENTURE

Accenture è un’azienda globale di consulenza direzionale, system integration & technology e servizi alle imprese. Combinando un’esperienza unica, competenze in tutti i settori di mercato e nelle funzioni di business con un’ampia attività di ricerca sulle aziende di maggior successo al mondo, Accenture collabora con i suoi clienti, aziende e Pubbliche amministrazioni, per aiutarli a raggiungere performance d’eccellenza.

Grazie alla conoscenza dei diversi settori di mercato e delle dinamiche di business, alle risorse di cui dispone su scala globale e a una comprovata esperienza, Accenture può fare leva sulle persone, le competenze e le tecnologie più adatte a ogni esigenza.

Accenture conta 178mila professionisti in 49 Paesi. In Italia il gruppo conta oltre 8.000 professionisti che lavorano nelle 12 sedi principali di Milano, Roma, Torino, negli uffici di Venezia, Firenze, Pisa, Bologna, Palermo, Catania, Ancona, Napoli, Verona e presso i clienti.

Accenture Spa – Largo Donegani, 2 – 20121 Milano – Tel. 02 77751111 Fax 02 777651111 – email ufficio.stampa@accenture.com – www.accenture.it


3° MICROSOFT

Microsoft Italia è parte integrante e attiva della struttura regionale Emea (Europe, Middle East and Africa). Nata nell’ottobre del 1985, ha subito raggiunto e superato i tassi di crescita della stessa Corporation. Attualmente è presente sul territorio italiano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino, e con altrettante sedi distaccate a Padova, Napoli e Bologna. Conta 860 dipendenti con un’età media di circa 38 anni, una tra le più basse del gruppo. Negli oltre 20 anni di attività, la filiale italiana di Microsoft è passata attraverso tappe importanti, diventando uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese verso l’innovazione tecnologica. Oggi la società è guidata da Pietro Scott Jovane, che ha assunto il ruolo di amministratore delegato nel luglio 2008, dopo aver maturato 6 anni di esperienza in Microsoft Italia.

Microsoft Srl – Centro Direzionale San Felice, Palazzo A – Via Rivoltana, 13 – 20090 Segrate (MI) – www.microsoft.com/italy


4° GRUPPO ENGINEERING
Player globale e primo system integrator in Italia attivo nella progettazione, nei servizi di outsourcing, nello sviluppo di prodotti e soluzioni proprietarie e nella consulenza. 6.300 dipendenti, 37 sedi con una distribuzione capillare nelle Regioni italiane, una presenza commerciale diretta nell’Ue, in Irlanda e in Belgio, ed extra-Ue in Brasile e area America Latina. Con un market share del 7%, Engineering è attiva su diversi mercati verticali: Pubblica amministrazione, industria, finance e telco e opera con 5 centri di competenza specializzati e a stretto contatto con le business unit: Sap, outsourcing (Data center di Pont Saint Martin), Enterprise Content Management, Automazione e Controlli, Sicurezza.
La Direzione Ricerca e Innovazione coordina 200 risorse e numerosi progetti internazionali tra cui la piattaforma UE Nessi per software e servizi e la piattaforma Nem sulla convergenza media-comunicazione e tecnologie.
Engineering Ingegneria Informatica – Direzione Comunicazioni e Marketing – Via San Martino della Battaglia, 56 – 00185 Roma – Tel. 06 492011 Fax 06 4453278 – email info@eng.it – www.eng.it

7° HEWLETT-PACKARD

HP è la più grande azienda tecnologica del mondo, fornisce prodotti e servizi It per la stampa e il personal computing, software e soluzioni che semplificano l’esperienza tecnologica di consumatori e aziende. Fondata nel 1939 a Palo Alto (California), dove ha la sede centrale, attualmente impiega 320.000 professionisti che operano in oltre 170 Paesi.

Ogni anno HP investe in Ricerca e Sviluppo circa 3,6 miliardi di dollari. HP Labs, il polo di ricerca dell’azienda, è impegnato nello sviluppo di nuove tecnologie in grado di influenzare il mercato e favorire nuove possibilità di business.

HP, inoltre, è impegnata in numerose iniziative di responsabilità sociale e ambientale per contribuire allo sviluppo sociale ed economico delle comunità in cui opera e alla salvaguardia dell’ambiente.

L’organizzazione è guidata a livello mondiale da Mark Hurd, presidente e Ceo di HP e in Italia da Luigi Freguia, in qualità di amministratore delegato.

Hewlett-Packard Italiana Srl – Via G. Di Vittorio, 9 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) – Tel. 02 92121 Fax 02 9210.4473 – www.hp.com/it

14° CEDACRI

Il Gruppo Cedacri è leader in Italia nei servizi informatici per il mondo bancario e le istituzioni finanziarie. Annovera oltre 150 clienti, dei quali 70 istituti bancari italiani in full outsourcing, per un totale di oltre 2.700 punti vendita gestiti, 38.000 dipendenti bancari che utilizzano quotidianamente le soluzioni dell’azienda e oltre 33 milioni di transazioni gestite giornalmente. Al servizio di full outsourcing, la capogruppo Cedacri ha affiancato i service verticali, per rispondere a esigenze mirate in settori specifici, e i progetti di collaborazione nella realizzazione di applicazioni software in partnership con la banca, che consentono di disporre di soluzioni di eccellenza in aree strategiche del sistema informativo.
Ha inoltre da tempo integrato ai servizi tradizionali di outsourcing informatico servizi di consulenza funzionale e organizzativa per supportare gli istituti nell’utilizzo delle applicazioni e nelle attività di adeguamento alle normative.
Le società del Gruppo completano l’offerta principale con una proposta unica per completezza e funzionalità in particolare in ambito Business process outsourcing, trattamento delle informazioni e gestione stampe.

Fabio De Ferrari, Direttore Generale

Cedacri – Via del Conventino, 1 – 43044 Collecchio (PR) – Tel. 0521 8071 Fax 0521 807901- email relazioni.esterne@cedacri.it –www.cedacri.it

17° BASSILICHI

Bassilichi Spa è uno dei principali operatori a livello nazionale nell’ambito del Business process outsourcing ed è attivo in quattro aree: monetica, back office, sicurezza e facility management. Dalla locazione, installazione e manutenzione di hardware e software fino all’ help desk, al monitoraggio, alla tele-assistenza e ai servizi di trasporto valori, Bassilichi è in grado di supportare i suoi clienti con un’offerta, declinata secondo la filosofia del Full service, che copre tutta la catena del valore.

Negli ultimi cinque anni l’azienda ha raddoppiato il fatturato consolidato e oggi conta su un organico di oltre 600 dipendenti. I punti di forza che hanno contribuito alla crescita sono principalmente le risorse, che si distinguono per elevata professionalità e competenza grazie alla pluriennale esperienza nelle rispettive aree di riferimento e l’approccio globale e integrato che posiziona Bassilichi non come semplice fornitore di prodotti e servizi, ma come Partner strategico per banche, aziende e Pubblica amministrazione.

Bassilichi Spa – Via P. Petrocchi, 24 – 50127 Firenze – Tel. 055 4228-1 Fax 055 4148-51 – email mkt@bassilichi.it – www.bassilichi.it

17° GRUPPO TEAMSYSTEM LINCE

Costituito nel luglio 2006, il Gruppo TeamSystem Lince è leader in Italia nei servizi gestionali per le imprese e i professionisti. Attualmente il Gruppo impiega oltre 1.200 persone, ha 80.000 clienti, 35 filiali e una rete di circa 550 software partner selezionati distribuiti sull’intero territorio nazionale.

Il Gruppo opera con una visione di convergenza tra il software gestionale e i contenuti su due fronti: da un lato i contenuti formativi (training & education, editoria tradizionale ed elettronica, banche dati); dall’altro i contenuti di carattere economico e commerciale (con particolare riferimento agli indici di solvibilità delle controparti). TeamSystem, è la società del Gruppo che si occupa dei prodotti software Erp e gestionali rivolti alle piccole e medie imprese, ai professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati) e alle associazioni. I gestionali di TeamSystem, con oltre 4.500 installazioni, sono Gamma Enterprise – The eXtended ERP Platform e Gamma Sprint per le piccole imprese.

Gruppo TeamSystem Lince – Sede Legale: Corso Vittorio Emanuele II, 22 – 20122 Milano – Sede Amministrativa: Via Giordano Bruno, 18 – 60019 Senigallia (AN) – Tel. 071 79081 Fax 071 7908340 – email marketing@teamsystem.comwww.teamsystem.com

19° GRUPPO ZUCCHETTI

Con oltre 1.700 addetti, una rete distributiva che supera gli 800 Partner sull’intero territorio nazionale, più di 450.000 procedure installate presso oltre 55.000 clienti, il Gruppo Zucchetti è in grado di soddisfare le esigenze di: “aziende di qualsiasi settore e dimensione, banche e assicurazioni”, con soluzioni Hr per la gestione del personale, gestionali per Pmi (anche in modalità SaaS) ed Erp per medie e grandi aziende, corporate portal e Crm, strumenti di Business intelligence, progetti e-business e così via; “professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, curatori fallimentari), associazioni di categoria e Caf”; “Pubblica amministrazione locale e centrale”, con un sistema Web nativo (disponibile anche in Asp) per la gestione integrata dell’ente, portali interattivi, servizi a domanda individuale, Erp per aziende pubbliche e via dicendo.

Il Gruppo Zucchetti, inoltre, offre: sistemi hardware e software per il controllo accessi e la videosorveglianza (anche per gli stadi); soluzioni per l’archiviazione documentale e la conservazione sostitutiva; servizi informativi editoriali online; server farm per hosting, housing, co-location…, stampa digitale e postalizzazione online e altro ancora.

Gruppo Zucchetti – Via Solferino, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 5942444 Fax 0371 5942520 – email market@zucchetti.it – www.zucchetti.it

20° CSE

Il CSE – Consorzio Servizi Bancari fornisce servizi a oltre 60 utenti fra Banche Popolari, Casse di Risparmio, BCC, filiali italiane di banche estere, banche specialistiche nell’area finanza e/o nella multicanalità, Sim, Sgr e Società di Cartolarizzazione.

Un bacino d’utenza di oltre 190 miliardi di euro di volumi intermediati: oltre 8 milioni di clienti; circa 3.500 promotori; 4.500.000 di C/C e D/R; più di 1 milione di Dossier Titoli, oltre 1.600 sportelli collegati (oltre 40mila fra Pos e Atm); 45mila terminali configurati; 15 milioni di transazioni giornaliere e oltre 700mila utenti dei canali virtuali con più di 22 milioni di click mensili.

L’offerta di outsourcing è affiancata da attività di consulenza organizzativa e formazione, finalizzate a ottimizzare l’utilizzo delle procedure e l’efficientamento dei processi, nonché da servizi di contact center, back office e fleet management Pos e Atm, facility management. Per le banche di medie-grandi dimensioni il CSE propone outsourcing verticale di servizi, fornitura di procedure e/o di parti del sistema informativo o partnership per progettazione e realizzazione di progetti, per i quali sfruttare la complementarietà delle competenze dei due partner.

CSE Soc. Cons. a r.l. – Via Emilia, 272 – 40068 S.Lazzaro di Savena (BO) – Tel. 051 4991000 Fax 0516255762 – email segreteria@csebo.it – www.csebo.it

22° VISIANT

Visiant è una realtà italiana leader nell’offerta completa di soluzioni e servizi nell’ambito dell’Information & communication technology.

Attraverso una struttura solida e flessibile di oltre 1.300 persone garantisce alle imprese pubbliche e private la copertura del processo di sviluppo tecnologico-organizzativo.

La sua offerta ampia e specializzata per business unit copre le principali aree dell’Ict: enterprise, sicurezza e architetture It, outsourcing, Web 2.0 & unified communication. La divisione Consulting consolida le competenze di alto livello delle singole aree per offrire ai clienti un servizio di consulenza e gestione dei processi che hanno un impatto sull’organizzazione e sulla tecnologia.

Leggi anche:  L’autenticazione a due fattori: premature le voci sulla sua fine

Visiant Spa – Via Milanese 20 – 20099 Sesto San Giovanni (MI) – Tel. 02 241027 1 Fax 02 241027290 email info@visiant.it- www.visiant.it

23° T-SYSTEMS ITALIA

T-Systems eroga servizi ad alta qualità che integrano le tecnologie dell’Information technology e telecomunicazioni. La grande esperienza che la società vanta in entrambi i settori rende la divisione di Deutsche Telekom dedicata ai Business Customer un partner privilegiato delle aziende multinazionali, delle piccole e medie imprese e delle istituzioni pubbliche. Più di 160.000 clienti operativi in tutti i settori nel mondo traggono profitto dalla comprovata capacità di T-Systems di erogare soluzioni Ict integrate da un’unica fonte. T-Systems è l’unica società in grado di fornire un portafoglio Ict completo e di integrare le tecnologie dell’Ict per produrre nuove soluzioni. T-Systems è attiva in Italia con circa 700 professionisti nelle sedi di Assago-Milanofiori, Napoli, Roma, Vicenza e Verona. T-Systems è uno dei maggiori outsourcer globali presenti sul mercato italiano e annovera, tra gli altri, clienti di rilievo quali: De Agostini Editore, Aeroporti di Roma, ministero dell’Interno, Intesa Sanpaolo, Ospedale Gemelli.

T-Systems Italia Spa – Strada 2 Palazzo D – 20090 Assago (MI) – Tel. 02 8924.1 Fax 02 89248114 – email info@t-systems.itwww.t-systems.it

25° PRIDE GROUP

Il Gruppo Pride, prima multinazionale tutta italiana dell’Ict, guidato dal 1989 dal fondatore Antonio Giugliano, progetta, sviluppa, realizza e gestisce sistemi hardware e software per imprese nei settori telecomunicazioni, energy e utility, industria, Pubblica amministrazione e finance.

Con circa 2.000 collaboratori altamente qualificati e un fatturato previsto 2008 di 140 milioni di euro, dai 60 di soli cinque anni fa, il Gruppo vanta oggi un portafoglio clienti diversificato e internazionale. Da giugno 2007 ha ulteriormente consolidato il presidio del mercato italiano, dove è presente a Milano, Roma, Torino, Padova e Napoli, ma soprattutto è entrato con importanti presenze operative nei principali mercati europei: Spagna, Francia, Germania e UK.

La strategia di sviluppo per il prossimo triennio è basata sulla diversificazione del business e del portafoglio clienti, proseguendo nella linea di acquisizioni e di apertura di nuove linee di prodotti e servizi oltre che nell’ampliamento nei settori della Pa e del finance.

Pride Group – Via Cechov 48 – 20151 Milano – Tel. 02 30012.1 Fax 02 38007513 – email contact@pride.it – www.prideict.com

27° CAPGEMINI

Capgemini, quotata alla Borsa di Parigi (Cap Gemini SA), è la più grande multinazionale di consulenza, Information technology e outsourcing di origine europea.

Capgemini trasferisce ai propri clienti soluzioni e competenze per aiutarli a raggiungere risultati migliori mediante un modo unico e distintivo di lavorare – la Collaborative Business Experience – e attraverso Rightshore, il modello globale di delivery distribuita creato per soddisfare ogni loro esigenza.

Il Gruppo Capgemini, presente in 36 Paesi nel mondo, ha registrato nel 2007 ricavi per 8,7 miliardi di euro e conta su una rete di 83.500 professionisti.

L’offerta Capgemini Italia è orientata prevalentemente verso cinque settori di business: financial services, energy & utilities, manufacturing & high tech, public administration, telecom media & entertainment.

Capgemini Italia conta oggi 1.400 professionisti dislocati nelle sedi di Roma, Milano, Torino, La Spezia e Bergamo.

Capgemini Italia Spa – Via Di Torre Spaccata, 140 – 00169 Roma – Tel. 06 231901 Fax 06 23190398 – email communication.it@capgemini.com – www.capgemini.it

28° CA

CA è la principale società mondiale di software per la gestione delle infrastrutture informatiche aziendali. La tecnologia e la competenza consulenziale di CA aiutano le imprese a gestire i sistemi in modo efficace, garantire la sicurezza dei dati e governare gli ambienti It in linea con le esigenze di business.
Il futuro dell’It, secondo CA, è rappresentato da una visione definita “Enterprise It Management”, il cui obiettivo è consentire ai clienti di ottimizzare le risorse informatiche a supporto del core business aziendale. Le soluzioni software di CA permettono di gestire efficientemente applicazioni, sistemi, reti, sicurezza, database e tutto ciò che costituisce un ambiente informatico.
CA conta circa 5.800 sviluppatori nel mondo ed è attiva presso le principali organizzazioni preposte alla definizione di standard It.
La strategia di crescita di CA si basa su quattro principi: lo sviluppo di prodotti, le sinergie con i partner, l’espansione internazionale e le acquisizioni strategiche.

CA commercializza le sue soluzioni attraverso la forza di vendita diretta e mediante una rete di distributori, Var, system integrator e service provider certificati. La divisione Technology Services di CA fornisce consulenza e servizi di implementazione del software, nonché corsi di formazione.

Fondata nel 1976, CA ha sede principale ad Islandia (NY) ed è presente in tutto il mondo.

CA Spa – Pal. Leonardo, Via F. Sforza 3 Milano 3 City – 20080 Basiglio (MI) Tel. 02 90464 1 Fax 02 90464250 – email marketing.it@ca.com; emea.ccg@ca.com – www.ca.com; www.ca.com/it/

29° SEC SERVIZI

Fondata nel 1972, eroga servizi di application e facility management, hosting, housing, soluzioni evolute di multicanalità, consulenza, formazione e assistenza a istituti bancari e a istituzioni finanziarie.

Il sistema informativo di SEC Servizi garantisce una copertura di qualità su ogni area funzionale utilizzando i migliori prodotti disponibili sul mercato: un sistema informativo altamente evoluto, modulabile e in costante potenziamento.

SEC Servizi gestisce l’operatività di 42 clienti per un totale di oltre 1.250 sportelli bancari con 14.500 postazioni di lavoro, circa 300 negozi finanziari e 4.400 promotori finanziari, con una media complessiva di 17,5 milioni di transazioni giornaliere.

Ottimizzazione dei processi, riduzione dei costi e servizi altamente innovativi fanno di SEC Servizi un outsourcer di riferimento per il mercato bancario in grado di offrire servizi verticali o di full outsourcing.

SEC Servizi – Società Consortile per Azioni – Via Transalgardo, 1 – 35129 Padova – Tel. 049 2297411 Fax 049 2297550 – email info@secservizi.it – www.secservizi.it

34° INFOGROUP

Infogroup è la società di informatica e servizi telematici con sede a Firenze costituita nel 1985 e appartenente al Gruppo Intesa San Paolo. E’ specializzata nello sviluppo di prodotti e servizi per il mondo della finanza al quale si rivolge con soluzioni di monetica, di finance, e-banking e core banking. In particolare, Infogroup opera per la realizzazione dei sistemi di pagamento, dei progetti di fidelizzazione, di external services per la connettività banca-azienda, dei prodotti basati sull’utilizzo della rete, nonché della progettazione di applicazioni per il bancassurance, l’area finanza, l’area dei sistemi di sintesi e per il controllo della validità dei dati.

La profonda conoscenza dell’ambiente dei sistemi di pagamento ha permesso a Infogroup di progettare soluzioni innovative dedicate allo sviluppo dei processi tecnologici anche negli ambiti e-government, Oil, Gdo e servizi alle imprese.

Infogroup Spa Informatica e Servizi Telematici – Via delle Panche, 140 – 50141 Firenze – Tel. 055 43651 Fax 055 4365603 – email mktg@infogroup.it, info@infogroup.it – www.infogroup.it/

36° SAS

SAS è protagonista nel settore del software e dei servizi di Business intelligence da oltre 30 anni. Con più di 44.000 installazioni in tutto il mondo, supporta le aziende – private e pubbliche – a migliorare le prestazioni di business e incrementare la produttività, trasformando i dati in informazioni utili. All’interno di una piattaforma completa di Enterprise intelligence, SAS fornisce tecnologie di data integration, intelligence storage, advanced analytics e Business intelligence. A queste si aggiungono soluzioni per ogni area aziendale e settori di mercato. Il software SAS si integra con tutti i sistemi informativi esistenti per offrire ai decisori aziendali una visione dettagliata, consuntiva e predittiva, delle molteplici componenti di business. SAS mette a disposizione una strategia che spazia dalla consulenza all’implementazione, dal supporto tecnico alla formazione, offrendo una rete di esperti per ogni specifica tematica e settore di business.

Presente in Italia dal 1987, ha direzione generale a Milano e uffici a Roma, Mestre e Torino.

SAS – Via Darwin, 20/22 – 20143 Milano – Tel. 02 831341 Fax 02 58113640

Numero verde 800 012921 – email info@ita.sas.com – www.sas.com/italy

37° TAS
TAS è una società specializzata in soluzioni software per la monetica, i sistemi di pagamento e i mercati finanziari. Leader in Italia nei sistemi di card management, accesso alle reti di pagamento (Rni/Swift) e gestione degli ordini di Borsa, TAS è partner tecnologico dei più importanti gruppi bancari italiani ed europei. Ha inoltre contribuito a realizzare importanti progetti nell’ambito del corporate banking e propone oggi le sue soluzioni per le carte e i pagamenti anche a clienti non operanti nel settore finanziario. Negli oltre vent’anni di attività, il Gruppo si è affermato anche all’estero, dove opera attraverso società interamente controllate in Francia, Spagna e Svizzera. Orientata a costruire con le imprese clienti relazioni di lungo periodo, fondate sulla capacità di soddisfare le loro specifiche esigenze, TAS si distingue per know how ed eccellenza professionale. La missione di TAS è quella di innovare e ottimizzare i processi e i sistemi per la gestione e lo sviluppo delle imprese, attraverso un’offerta di soluzioni affidabili e funzionali alle specificità del business di ogni singola impresa.
TAS Spa – Largo Caduti di El Alamein, 9 – 00173 Roma – Tel. 06 7297141 Fax 06 72971444 – www.tasgroup.it

 

40° OCÉ ITALIA

Océ è una multinazionale olandese che ha 130 anni di storia. Leader nel settore del printing e della gestione documentale con oltre 24mila collaboratori e presenza diretta in più di 30 Paesi in tutto il mondo. Nel 2007 il Gruppo Océ ha registrato un fatturato di circa 3.100 milioni di euro.

Con centri di ricerca avanzati e impianti ad alto tasso tecnologico, Océ sviluppa prodotti e servizi per la riproduzione, presentazione, distribuzione e gestione di documenti.

Materiali di consumo e servizi di Document processing outsourcing in house completano l’offerta di servizi e prodotti Océ, più volte segnalati per l’eccellenza in termini di affidabilità, produttività, semplicità d’uso e attenzione per l’ambiente.

Nel mercato italiano Océ è attiva sin dal 1961 con filiali e centri di assistenza su tutto il territorio nazionale. I suoi punti di forza sono un’attenzione alla sostenibilità e un’organizzazione competente, alla ricerca di soluzioni innovative che portino l’eccellenza nel business dei suoi clienti.

Océ-Italia Spa – Strada Padana Superiore 2/B – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) – Tel 02 92726.1 Fax 02 92726.920 – email OIT-info@oce.com – www.oce.com/it


41° OPERA21

Opera21 è una delle principali aziende Ict italiane. Nata nel 2003 è cresciuta rapidamente anno su anno fino a giungere ad avere 800 addetti.
Le principali competenze rispondono efficacemente alle esigenze informatiche delle aziende in termini di business integration e optimization, enterprise solution, outsourcing applicativo, di processo e infrastrutturale.

L’offerta si basa sulla profonda conoscenza dei processi di business in particolare per i mercati delle telecomunicazioni, dell’industria manifatturiera, dell’energia, della logistica, del retail, del settore finanziario e con alcune significative esperienze nei settori dei servizi e della Pubblica amministrazione.

Attiva sulle sedi di Milano, Roma, Napoli, Rovereto, Bolzano, Genova, Verona e Madrid, Opera21 ha realizzato due laboratori di R&D (Rovereto e Napoli) dove circa 30 ricercatori condividono metodi, tecniche e obiettivi sui temi tecnologici innovativi di Web services, Web 2.0, Web semantico e agenti intelligenti.

Opera21 SpA – P.le Accursio, 18 – 20156 Milano – Tel. 02 69374.1 – email press@opera21.it – www.opera21.it

43° DEDAGROUP

Dedagroup, già Gruppo DeltaDator, significativa realtà del settore Ict in Italia, progetta e sviluppa soluzioni applicative e offre servizi di consulenza di business ai principali mercati, ossia: banche e istituzioni finanziarie (135+), Pubblica amministrazione (600+), aziende e imprese (1.200+).

Dedagroup contribuisce al successo dei propri clienti mediante soluzioni software e competenze distintive, anche fornendo e integrando infrastruttura tecnologica – nei mercati finanziari, della Pubblica amministrazione e delle imprese – declinate in un modello di business federativo, capace di offrire contemporaneamente specializzazione e leadership di nicchia, flessibilità operativa e snellezza, robustezza e dimensione di scala.

Dedagroup, unitamente alle società collegate attraverso la partecipazione del Gruppo Sequenza, conta oggi 700 collaboratori.

Leggi anche:  Veeam rivela i risultati del Ransomware Trends Report 2023

Dedagroup è distribuita capillarmente sul territorio nazionale e conta 18 sedi a Trento (sede legale), Bolzano, Brunico, Milano, Bergamo, Torino, Lecco, Genova, Bologna, Cesena, Vicenza, Padova, Ancona, Roma, Napoli, Salerno, Cosenza, Palermo.

Dedagroup Spa – Località Palazzine, 120/F – 38100 Gardolo (TN) – Tel. 0461 997111 email info@dedagroup.it – www.dedagroup.it

48° TXT E-SOLUTIONS

TXT e-solutions è una società internazionale specializzata in soluzioni e prodotti software, servizi e consulenza per Demand and Supply chain management, (D&Scm) e Digital media & Channel integration. In ambito D&Scm, TXT opera con soluzioni basate sulla suite di prodotti TXTPerform principalmente per i mercati luxury, fashion &

apparel, consumer goods, retail, automotive & industrial. Recente la

commercializzazione di TXTPerform 2008, innovativa per l’unione di Supply chain e Business performance management. La controllata TXT Polymedia (100%) opera nell’ambito del Digital media & Channel integration con un range completo di soluzioni software e servizi per Multichannel content e Advertising management per televisione,

media e telecomunicazioni basato sulla piattaforma TXT Polymedia. Recentemente è stato annunciato il prodotto Media in a Box sviluppato in collaborazione con Microsoft.

TXT impiega circa 600 professionisti, ha sede a Milano e uffici, oltre che in Italia, anche in Francia, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Olanda e Stati Uniti.

TXT e-solutions – Via Frigia, 27 – 20126 Milano – Tel. 02 25771.1 Fax 02 2578994 – www.txtgroup.com


56° Sistemi

Sistemi, da oltre 30 anni sul mercato del software gestionale per aziende e studi professionali, continua a crescere con andamento costante su tutte le aree del suo business.

A differenza di altri attori del mercato Ict, Sistemi capitalizza due grandi valori che sono alla base del suo successo, entrambi legati alla localizzazione: la capacità di localizzare le soluzioni per il mercato italiano, basandosi sull’esperienza fatta presso migliaia di studi e imprese e la localizzazione della rete distributiva, ricca di competenze legate al proprio territorio.

Le scelte di sviluppo e gli investimenti chiariscono la volontà di mantenere questo valore competitivo: a differenza di altri competitor che investono in strutture tecniche e commerciali interne per avere una presenza diretta sugli utenti, Sistemi investe in infrastrutture dedicate ai Partner, come la piattaforma di assistenza online, fornita gratuitamente per erogare in modo efficiente e con grande attenzione ai costi di gestione la loro assistenza agli utenti.

Il mercato ha riconosciuto questi valori e lo confermano tutti gli indicatori in crescita nel triennio 2005-2007 e i dati previsionali 2008 disponibili sul sito www.sistemi.com

Sistemi Spa – Via Antonelli, 10 – 10093 Collegno (TO) – Tel. 011 4019650 Fax 011 4019676 – email marketing@sistemi.com –
www.sistemi.com

59° AIVE

Svolge attività di consulenza, progettazione, integrazione e manutenzione di sistemi informatici applicativi per organizzazioni di dimensioni grandi, medie e piccole.

Il Gruppo AIVE esprime la propria eccellenza nelle applicazioni core business di assicurazioni, banche, energia, trasporti, telecomunicazioni e nei sistemi gestionali per le aziende del fashion, del food, della gomma-plastica, della distribuzione specializzata, dell’Industrial equipment manufacturing e del comparto metalmeccanico, dove gli vengono riconosciute grandi capacità nello sviluppo di soluzioni di Supply chain management, del controllo di gestione e di Crm.

I clienti attivi sono oltre 800 e sono distribuiti sull’intero territorio nazionale.

I sistemi realizzati utilizzano package propri (EasyMag, Michelangelo, Mosaico, OpenB@nk) o di partner (SAP, Dynamics di Microsoft, Business Objects, Oracle, HP-Mercury).

Il gruppo si compone di tre aziende: AIVE Spa, capogruppo che consolida, AIVEBS Spa e BST Spa.

AIVE Spa – Via E. Mattei 1/C – 30020 Marcon (Venezia) – Tel. 041 5957511 Fax 041 5950330 – email aive@aive.itwww.aive.com

61° BYTE SOFTWARE HOUSE

Byte, presente in Italia da oltre 30 anni, rappresenta oggi un riferimento di eccellenza nell’ambito delle soluzioni e dei servizi per l’amministrazione, la gestione e sviluppo delle Risorse umane, con una consolidata esperienza comprovata da centinaia di progetti di successo realizzati presso aziende leader in Italia e nel mondo, appartenenti ai più diversi settori merceologici. Eccellenza e completezza funzionale del prodotto, competenza consulenziale, innovazione tecnologica, funzionale e dei servizi, allineamento puntuale all’evoluzione delle normative, attenzione al cliente, rappresentano i punti di forza della società. Le soluzioni applicative di Byte, totalmente Web based, sono realizzate con le più moderne tecnologie di progettazione e sviluppo del software e sono caratterizzate da ampia scalabilità funzionale e dalla possibilità di operare nei diversi ambienti operativi. Byte offre le proprie soluzioni in tutte le modalità (licensing, Asp o SaaS, outsourcing con Sla differenziati), in base alle specifiche esigenze del cliente. Byte è certificata ISO 27001.

Byte Software House – Via Oropa, 28 – 10153 Torino – Tel. 011 8185611 Fax 011 8185677 – email info@bytesh.com – www.bytesh.com

62° FINCONS Group

Fincons Group, realtà di dimensione europea, si pone come partner globale di riferimento per le aziende che perseguono un allineamento tra strategia di business e It.

L’evoluzione del Gruppo, nei suoi 25 anni di storia, si è tradotta non solo in un nuovo assetto societario ma soprattutto in un’offerta più ampia e di ancora più alto livello in linea con le esigenze degli utenti.

La proposta al mercato e ai clienti si riassume in tre elementi fondamentali: consulenza strategica e organizzativa sui processi di business per un supporto di alto livello alle aziende; progettazione e sviluppo di soluzioni It basate su solide conoscenze tecnologiche; garanzia di qualità ed economicità delle soluzioni grazie a due Software factory in Italia e Romania.

Un’offerta ad alto valore aggiunto, 660 risorse, oltre 200 clienti e sedi in Italia, Svizzera e Romania fanno di Fincons Group uno dei principali player del mercato Ict.
Fincons Group – Via Torri Bianche, 10 – 20059 Vimercate (MI) – Tel. 039 657081 Fax 039 6570877 – email info@finconsgroup.com – www.finconsgroup.com

65° SIEMENS PLM SOFTWARE

Siemens PLM Software, divisione di Siemens Automation & Drives (A&D), è leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (Plm), con 5,5 milioni di licenze e 51.000 clienti in tutto il mondo. È un’azienda internazionale con 7.750 addetti che condividono la missione di lavorare in collaborazione con i propri clienti per creare soluzioni aziendali che permettano loro di trasformare il processo di innovazione e, in tal modo, cominciare a cogliere i frutti del Plm.

Le soluzioni Plm (Product lifecycle management) di Siemens PLM Software rappresentano un approccio unificato alla collaborazione nell’impresa estesa che permette a tutti gli attori del ciclo di vita del prodotto di lavorare insieme al lancio sul mercato e al relativo supporto per i clienti.

Siemens Product Lifecycle Management Software (IT) S.r.l. – Via Gaetano Crespi, 12 – 20134 Milano – Tel. 02 21057.1 Fax 02 2640.618 – email UGS-Italia@ugsplmsolutions.comwww.siemens.it/plm

70° GRUPPO FORMULA

Formula, da oltre 30 anni, è un attore di riferimento nel mercato italiano delle soluzioni gestionali grazie alle sue 3 linee di prodotto rivolte sia alle Pmi che alle imprese di grandi dimensioni: Formula ERP (Enterprise resource planning), Erp ed extended Erp versatile che, insieme alla produttività dell’ambiente di sviluppo fornito, rende possibile anche la predisposizione di soluzioni verticali specifiche per settore industriale; Formula FRP (Financial resource planning), contabilità, tesoreria, bilancio consolidato, gestione cespiti e controllo di gestione; Formula S&L (Sales & Logistic), Wms, Crm e portali.

Le capacità tecnologiche e applicative di Formula risultano ulteriormente potenziate dalla consolidata partnership strategica con Sage, leader mondiale nel mercato delle soluzioni gestionali con oltre 14mila dipendenti.

Sette sedi operative e 3 centri di ricerca per un totale di 350 persone che aiutano oltre 1.000 aziende italiane a “formulare” le proprie esigenze gestionali in maniera rapida e sicura.

[Nota: La riduzione del fatturato 2007 indicato nella Classifica rispecchia la politica di focalizzazione sul core business decisa nel 2006 che implicava l’abbandono di linee di business periferiche. Il fatturato Software è rimasto stabile mentre quello dei Servizi professionali ha registrato una riduzione].

Gruppo Formula Spa – Via G. di Vittorio 10 – 20094 Corsico (MI) – Tel. 02 45104.111 Fax 02 45104.222 – email marketing@formula.itwww.formula.it

71° QUERCIA SOFTWARE

Quercia Software, società del gruppo UniCredit, fondata nel 1987, offre tecnologie, servizi e soluzioni per banche e imprese.

Grazie alla focalizzazione sui propri mercati di riferimento e alla costante ricerca e innovazione tecnologica l’azienda oggi è leader nello sviluppo di soluzioni di Corporate banking interbancario, e-payments, e-ticketing e nei servizi di contact center in multicanalità.

Delle quattro aree di core business, il segmento “Progetti e Servizi innovativi” ha registrato il maggiore tasso di crescita (+33,8%) grazie alla buona performance del servizio “Geticket”, dei nuovi prodotti e dei servizi di veicolazione elettronica dei documenti, basati sul prodotto “DesQ”.

Per il 2008 la società intende consolidare la crescita dei ricavi e completare la migrazione delle banche ex Capitalia sulla piattaforma di servizi di Quercia, accrescere la competitività con i servizi innovativi come il servizio di “Fraud Management” e il prodotto “Q-Pay” per il mercato della Gdo, sviluppare gli standard del mercato domestico in ottica Sepa e i servizi verticali legati alla fatturazione elettronica.

Quercia Software – Via Monte Bianco, 18 – 37132 Verona – Tel. 045 8954900 Fax 045 8093500 – email info@quercia.it – www.quercia.it

72° SEMPLA

Nata a gennaio 2009 a seguito dell’unione di Sapient Italia e Gruppo Datel, Sempla è uno dei più importanti player nell’area dei servizi di business e IT consulting, program management, interactive design, process e system design, package implementation e custom development, right/downsizing e outsourcing services (application management, backoffice, cost management, Help desk). Sempla opera principalmente nei mercati Finance, Assicurativo e Industriale vantando importanti referenze tra cui alcuni dei maggiori Gruppi Bancari e Assicurativi.

Sempla Via A. Campanini, 6 – 20124 Milano – Tel. 02-581581 Fax 02-5815.8621 – e-mail: info@sempla.it – www.sempla.it

73° TIETOENATOR ITALIA

TietoEnator Italia è parte del Gruppo TietoEnator, uno dei leader mondiali nella costruzione di una società dell’informazione più efficiente. Con oltre 16.000 esperti, TietoEnator è la più grande azienda di servizi It dei Paesi scandinavi.

TietoEnator utilizza il proprio avanzato know how per realizzare innovative soluzioni It che supportano e implementano le strategie dei clienti, lavorando a stretto contatto con loro e aiutandoli a gestire al meglio il business.
TietoEnator ha scelto di concentrarsi sulle aree in cui può vantare l’esperienza più approfondita. Soluzioni innovative basate sulle tecnologie più recenti e sull’esperienza nei settori verticali quali le telecomunicazioni, le banche e le assicurazioni, l’energia e le foreste, in cui l’azienda è partner di riferimento di società e organizzazioni leader mondiali.

Oltre che in questi settori TietoEnator offre servizi e soluzioni per un servizio unico end-to-end a elevato valore aggiunto grazie alle grandi competenze cross-industry.

TietoEnator sta crescendo insieme ai grandi clienti, seguendone lo sviluppo anche a livello internazionale tramite le proprie sedi in oltre 20 Paesi.

TietoEnator Italia Spa – Via di Torre Spaccata, 172 – 00169 Roma – Tel. 06 2325160 r.a. Fax 06 23260050 – Ufficio di Milano: Viale Milano Fiori Strada 1 Palazzo AF 1° Piano – 20090 Assago (MI) – Tel. 02 57510703 Fax 02 57519335 – email tietoenatoritalia@tietoenator.com – www.tietoenator.it

74° ADP ITALIA

ADP, Automatic Data Processing Inc, è la prima società al mondo nei servizi di outsourcing per le Risorse umane. Fondata negli Stati Uniti nel 1949 e quotata al NYSE dal 1961, ADP è attualmente presente in 31 Paesi del mondo, dove elabora servizi per oltre 600.000 aziende clienti e 50 milioni di persone. Con un fatturato di oltre 8 miliardi di dollari, ADP è tra le prime dieci società informatiche del mondo ed è il punto di riferimento per la gestione innovativa dell’amministrazione del personale e delle Risorse umane.

ADP, pioniere di questo mercato sul territorio nazionale, è presente in Italia da 40 anni e serve più di 450 aziende clienti di ogni settore e dimensione, sia locali che multinazionali. L’ampia gamma di soluzioni ADP, frutto di una consolidata competenza Hr e informatica, è stata studiata per ottimizzare la gestione di tutti i processi della direzione del personale e delle Risorse umane.

Leggi anche:  Apple invita gli indiani a controllare i loro iPhone

ADP Italia conta su una struttura locale articolata e altamente specializzata di oltre 280 persone: consulenti del lavoro, amministrativi, Hr, tecnici informatici, che lavorano quotidianamente per l’erogazione dei servizi al cliente per garantire continuità, semplicità e qualità del servizio.

ADP – GSI Italia Spa – Viale Giulio Richard, 5/A – 20143 Milano – Tel. 02 891731 Fax 02 82155288 – email contact.italia@it.adp.com – www.it-adp.com

75° COMDATA

Il Gruppo Comdata si propone al mercato in qualità di Business Delivery Partner, un Partner Industriale per la gestione operativa dei processi di business capace di stabilire collaborazioni strategiche di lungo periodo con i clienti. Comdata realizza una modalità di Servizio innovativo che si fonda sull’integrazione di Consulenza Specialistica, Tecnologie evolute e Strutture Operative di eccellenza, in grado di anticipare le esigenze del cliente e proporre modalità di reingegnerizzazione dei processi che portano valore e trasformazione.

Competenze e risorse del Gruppo sono racchiuse nella divisione Comdata BPM (Business process management), nella divisione Comdata ICT (Information & communication technology) e nella divisione Consulenza Direzionale, che operano in forte sinergia per offrire alle imprese modelli di business realmente innovativi.

Sin dalla sua nascita (1987), Comdata ha registrato una continua crescita di fatturato, con una previsione per il 2008 di circa 285 milioni di euro.

Comdata Spa – Via Carlo Alberto 22/A – 10123 Torino – Tel. 011 5071000 Fax 011 5071001 – email sales@comdata.it – www.comdata.it

75° SIDI

SIDI è tra le principali Ict Professional Company con 300 risorse, sedi a Milano, Roma, Padova, Torino e 150 clienti attivi con progetti in Italia e all’estero.

Business partner SAP fin dal ’97, SIDI è SAP Alliance Service Partner e SAP Gold Value Added Reseller. Tre i mercati target: finanza, industria e servizi, utilities.

L’offerta è focalizzata per il mercato Pmi su soluzioni certificate SAP Business All In One e referenziate per i settori meccanico, automotive, legno e arredi, chimico-plastico, consumer, metallurgico, high tech, e servizi. Per il mercato large enterprise dell’industria, banche e assicurazioni su soluzioni di Human resources (Hr), Business intelligence, Document ed Enterprise content management.

I servizi SIDI di application management, hosting e full outsourcing coprono ogni esigenza di sviluppo, gestione, qualità e continuità di servizio e sono tutti certificati SAP e UNI ES 9001. Grazie alla certificazione Telecom Italia i servizi e le soluzioni SAP di SIDI sono erogabili dalla rete di 15 data center dislocati su tutto il territorio nazionale.

SIDI – Società Italiana Di Informatica Spa – Sede di Milano: Via A. Maffucci, 10 – 20158 Milano – Tel. 02 37742.1 Fax 02 37742.610 – Sede di Roma: Via Cesare Pavese, 305/313 – 00144 Roma – Sede di Padova: Via Regia, 88 – 35010 Perarolo di Vigenza (PD) – Sede di Torino: Lungo Dora Colletta, 67 – 10153 Torino – email sidispa@sidigroup.it – www.sidigroup.com

77° INAZ

Inaz è la maggiore azienda italiana specializzata nel software e servizi per l’amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Le sue soluzioni sono oggi adottate per l’amministrazione di oltre 2 milioni di dipendenti e collaboratori di aziende private e pubbliche di ogni dimensione e sono erogate con diverse modalità: applicazioni software su licenza; servizi di outsourcing attraverso strutture locali o centrali; servizi applicativi in modalità Asp accessibili remotamente presso il Data Center nazionale

Le aree di attività vanno dall’amministrazione del personale, con il package modulare paghe.net, alle soluzioni per rilevazione presenze, budget del personale, gestione trasferte, collocamento, gestione Hr, fino al portale per i dipendenti. Nel corso del 2008, l’azienda, che conta cento specialisti nelle sole attività di sviluppo software, ha acquisito il controllo di Giada Progetti, azienda specializzata nel software per la gestione del personale negli enti pubblici e sanità.

Inaz Srl Società Unipersonale – Viale Monza, 268 – 20128 Milano – Tel. 02 277181 Fax 02 2047655 – email info@inaz.it – www.inaz.it

79° RGI

Il Gruppo RGI opera dal 1987 nel campo dell’Information technology per il mondo assicurativo, offrendo prodotti e servizi all’avanguardia specifici per compagnie, broker, istituti bancari e agenti. Con 6 sedi in Italia, 2 in Europa e 500 specialisti del settore, il Gruppo ha messo a frutto l’esperienza di oltre 20 anni a stretto contatto con i protagonisti del mercato assicurativo, sviluppando la propria offerta e articolandola in un’ampia gamma di soluzioni standard e personalizzabili. La capogruppo RGI Spa è quotata in Borsa dal 2004 e vanta un centro di ricerca & sviluppo presso la propria sede storica di Ivrea, dove nascono i prodotti che vengono veicolati in Italia e all’estero grazie alla sinergia con le società controllate RGI Outsourcing, 3esse, SistemaSinistri, RGIVita, Quid web&media, EuRGI e EuRGI France.

RGI Spa – Via San Gregorio, 34 – 20124 Milano – Tel. 02 6691177 Fax 02 6692173 – email info@rgi.it – www.rgi.it

81° NOUS INFORMATICA

Romana, forte di 500 risorse distribuite tra le sedi di Roma, Milano e Pomezia (uffici a Genova, Napoli e Avellino), Nous informatica è attiva sul mercato dal 1994. La mission è quella di agire come una Extended Network Company, operando con centri di ricerca, università, partner tecnologici e strategici, per garantire sempre il massimo valore ai suoi clienti.

E’ un system integrator organizzato per business units orientate alle soluzioni per mercato: telco&media, utilities, energy, manufacturing, farmaceutico, trasporti, Pubblica amministrazione centrale e locale, finance, grande e media distribuzione. Ha una struttura di Delivery organizzata in Solution Center virtuali, cross-market: Business intelligence, Crm, Extended Erp, Web 2.0 e cross media, application and infrastructure (system and network) management, logistica e infomobilità.

Peculiarità dell’azienda è l’attenzione costante all’innovazione e alla ricerca applicata: collabora, con progetti e investimenti, con le principali università e centri di ricerca italiani, con l’idea di unire all’innovazione una continua crescita tecnica e culturale per essere sempre all’avanguardia nei settori di interesse dei propri clienti.

Nous Informatica Srl – Via Pio Emanuelli, 1 00143 Roma Tel. 06 51530710 Fax 06 51530702 – email marketing.comunicazione@nous.itwww.nousinformatica.it

82° GRUPPO OBJECTWAY

Il Gruppo ObjectWay si posiziona come operatore italiano di riferimento nei settori del software applicativo e dei servizi tecnologici per i mercati finance e delle imprese di Tlc, utilities, servizi e industria.

Per il mercato finance propone soluzioni e servizi indirizzati ai comparti bancario, Sgr e Sim, assicurativo e credito al consumo, basati sulle proprie piattaforme software (ObjectWay Financial Suite, per il collocamento e la consulenza su prodotti finanziari e assicurativi e la gestione delle reti di vendita, e SMIT2, per l’erogazione di servizi di investimento) o su software applicativo realizzato su specifiche del cliente. Le soluzioni sono fornite sia in licenza d’uso che in modalità SaaS. A complemento l’azienda eroga servizi di consulenza e formazione funzionale e tecnologica, servizi progettuali e di supporto all’esercizio.

Per il mercato delle imprese offre soluzioni cross-industry di enterprise portal, Bpm e Bi e servizi progettuali, di consulenza e di formazione tecnologica.

Tra i propri clienti ObjectWay può vantare Banco Popolare, FinecoBank, Gruppo Banca Sella, Gruppo Generali, MPS, UBI Banca, Barclays, Deutsche Bank, Ing Direct, Merrill Lynch, Enel, Ericsson e Pirelli.

ObjectWay Spa – Via G. da Procida, 24 – 20149 Milano – Tel. 02 89.800.1 – Fax 02 89.800.285 – email info@objectway.it – www.objectway.it

89° INFOR

Infor acquisisce e sviluppa soluzioni software, ricche di funzionalità e realizzate da migliaia di esperti di settore, e le rende migliori grazie all’innovazione continua, ai tempi di implementazione ridotti, alla presenza globale e alle opzioni flessibili di acquisto. In pochi anni Infor è diventato uno dei grandi fornitori di software al mondo. Sono oltre 70.000 i clienti che usano le funzionalità costruite per affrontare le principali sfide in ogni area di business (Customer relationship management, Enterprise asset management, Enterprise resource planning, Performance management, Financial management e Supply chain management…). Open Service-oriented architecture (Soa) è il framework delle soluzioni Infor che consente di trarre vantaggio dai nuovi prodotti e dagli upgrade delle soluzioni esistenti.

Infor Global Solutions Italia – Via Torri Bianche, 9 – 20059 Vimercate (MI) – Tel. 039 69941 Fax 039 6994289 – email marketing-italia@infor.com – www.infor.com; www.it.infor.com

90° NESSPRO ITALY

NessPRO Italy Spa nasce nel 2007 dall’acquisizione di Selesta da parte di Ness Technologies (Nasdaq: Nstc), provider globale di servizi e soluzioni It di tipo end-to-end, che opera, con 7.800 dipendenti, in 18 Paesi tra America, Europa e Asia. NessPRO è la linea di business di Ness Technologies denominata “Software Distribution”, il cui principale obiettivo è la distribuzione di prodotti software best-of-breed valorizzati attraverso l’erogazione di servizi professionali specializzati. NessPRO opera attualmente in Israele, Italia, Spagna, Portogallo e Tailandia,
Con oltre 25 anni di esperienza in Italia nel settore delle infrastrutture It, NessPRO Italy si caratterizza per la sua capacità di proporre alle grandi e medie aziende le migliori tecnologie software selezionate tra quelle realizzate da produttori indipendenti.
Avvalendosi di metodologie a supporto, frutto dell’esperienza maturata in molti anni di attività nell’It e della competenza di professionisti dedicati, NessPRO Italy realizza soluzioni personalizzate sulle esigenze tecnologiche e sugli obiettivi di business dei propri clienti.

NessPRO Italy Spa – Via A. Volta, 16 – 20093 Milano – Tel. 02 2515181 Fax 02 27301170 – email info.nesspro.italy@it.ness.com – www.ness.com/it

92° PTC

In Italia, PTC è presente dal 1992 con tre sedi (Milano, Torino, Bologna) e con 60 dipendenti, di cui 30 specialisti dedicati al supporto tecnico.

Oltre alla rete commerciale diretta focalizzata sui Key accounts, PTC dispone di un’articolata rete di vendita indiretta dislocata su tutto il territorio nazionale.

PTC si avvale, inoltre, della collaborazione di tre Certified training partner e una rete di Enterprise consulting partner (Ecp), partner e system integrator focalizzati sulle implementazioni delle soluzioni PTC in ambito sviluppo prodotto.
PTC Italia annovera circa 4.200 clienti e 17.300 seats, con oltre 16.000 installazioni MCAD e 16.500 Windchill. Tra le principali aziende italiane che utilizzano soluzioni PTC ricordiamo Alenia Spazio, Artsana, Avio, Candy, Dallara, Ducati, ENI, Fiat, Finmeccanica, Gambro, GD, Guzzini, IMA, Iveco, Lamborghini, Luna Rossa, Magneti Marelli, Marchesini, Maserati, Motorola, Olivetti, Piaggio, Pirelli, Saipem, Siemens, SKF, TechnoGym, Teksid, Teuco, TIM, Whirlpool, ZF.

Parametric Technology Italia Srl – Centro Dir. Colleoni – Pal. Sirio 3 – V.le Colleoni 5 – 20041 Agrate B.za (MI) – Tel. 039 65651 Fax 039 6565680 – email infomarketing@ptc.com – www.ptc.com

100° SINFO ONE

Sinfo One Spa nasce il 1° settembre 2007, dalla divisione ERP di Sinfo Pragma.

Si rivolge in particolare alle medie aziende italiane fornendo soluzioni Erp orizzontali e verticali, consulenza organizzativa e di processo.
La flessibilità, i continui investimenti in ricerca e formazione, l’attenzione alle esigenze presenti e future dei clienti, costituiscono le basi del progetto di sviluppo di Sinfo One.

L’offerta è caratterizzata da due linee di sviluppo Erp, basate sul gestionale proprietario Si-Fides e sulla piattaforma applicativa Oracle.
Il presidio di specifici settori – primo fra tutti il food & beverage, ma anche il fashion, il ceramico, il metalmeccanico, l’alberghiero e il chimico – consente di fornire soluzioni ad hoc, che favoriscono un risparmio di tempi e costi, vero valore aggiunto per le aziende.

Sinfo One è Certified Partner di Oracle e Oracle Accelerate Partner. La soluzione per il food & beverage di Sinfo One è l’unica accreditata dal programma Oracle Accelerate a livello europeo.

Sinfo One Spa – Via Benedetta, 77/a – 43100 Parma – Tel. 0521 9371 Fax 0521 775824 – email info@sinfo-one.it – www.sinfo-one.it