Lectra partecipa al “Mittelmoda the fashion award exhibit 2010”

Proseguono inoltre gli appuntamenti internazionali di Lectra dedicati ai giovani stilisti.

Lectra, leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche integrate nel settore dei materiali morbidi (tessuti, pelli, tessuti industriali e materiali compositi) è lieta di confermare la partecipazione all’evento milanese di Mittelmoda il 26 settembre dalle ore 11 alle ore 14.30, a supporto della 18’ edizione del concorso internazionale dedicato agli studenti di moda di tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le creazioni dei vincitori del riconosciuto ed affermato concorso internazionale per stilisti emergenti saranno infatti protagoniste di un evento di grande richiamo nella prestigiosa sede del Fashion Hub , luogo di ritrovo della stampa e degli operatori presenti alla Milano Fashion Week (22-28 settembre) in Via Mercanti e in quell’occasione Matteo Marzotto, in qualità di presidente di Mittelmoda International Lab, sarà a disposizione per confrontarsi con giornalisti ed operatori del settore.

All’interno del Palazzo Giureconsulti, l’allestimento dello spazio dedicato a Mittelmoda consisterà nella mostra permanente dei capi dei migliori giovani talenti scoperti in luglio a Gorizia e sarà visitabile per tutta la durata di MilanoModaDonna con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

All’interno di questo spazio, tra i capi dei vincitori del concorso in mostra, troverete un abito della collezione di Silvia Malentacchi, vincitrice del Premio Speciale Lectra Kaledo edizione 2010. Da anni Lectra sostiene l’istruzione offrendo l’uso delle proprie tecnologie e competenze.

Nel suo ruolo di leader del settore, Lectra contribuisce allo sviluppo di programmi volti a preparare gli studenti per lunghe carriere di successo. Fino ad oggi, infatti, hanno scelto le soluzioni Lectra oltre 800 scuole e università di tutto il mondo, tra cui lo Studio Moda Rossella Fashion University, che ha formato la studentessa cui è stata assegnata una licenza Kaledo.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari

“La formazione è un supporto molto importante per i giovani, capace di stimolare la nascita di nuovi talenti. Così come è determinante la dimestichezza con i più aggiornati strumenti tecnologici che sfrutteranno nelle professioni del domani”, così ha commentato Caterina Rorro, Direttore Marketing e Comunicazione di Lectra Italia, a conferma della comunione d’intenti e obiettivi con Mittelmoda di cui Lectra è Special Partner.

Il solido legame che unisce da anni Lectra e Mittelmoda è stato ancora una volta rafforzato recentemente dalla nomina a rappresentante dei soci sovventori che il consiglio di amministrazione di Mittelmoda International Lab ha conferito a Caterina Rorro, a testimonianza del riconoscimento del profondo impegno che Lectra dimostra nei confronti dell’organizzazione.

“Il prossimo appuntamento internazionale organizzato da Lectra, che annualmente coinvolge i più importanti istituti di moda del mondo, si terrà presso la sede di Shanghai nel mese di novembre 2010 per la terza edizione dell’Education Congress.

Si riconferma così anche quest’anno l’appuntamento dedicato a dirigenti e insegnanti – ha aggiunto Caterina Rorro – dopo il grande successo della seconda edizione, che si è tenuta l’autunno scorso a Bordeaux”, a conferma del grande impegno che Lectra porta avanti da anni attraverso il progetto mondiale School Partnership Program.