Logon Technologies è “partner gold” di Arkoon Network Security

Logon Technologies, società specializzata nell’Application Data Center e System Integrator, ha ottenuto la certificazione di “partner gold” di Arkoon Network Security, il leader francese nelle soluzioni di sicurezza informatica

È stato così confermato e rinsaldato il decennale rapporto volto ad offrire al mercato italiano prodotti innovativi che proteggono le infrastrutture tecnologiche di aziende di qualsiasi dimensione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Due partner, in economia come nella vita sentimentale, sono considerati tali perché condividono alcuni principi, hanno una visione comune relativamente al contesto in cui operano e portano avanti insieme dei progetti.

Il mondo ICT non fa eccezione. Il rapporto tra Arkoon Network Security e Logon Technologies è a questo proposito esemplificativo. La prima società, leader francese nelle soluzioni di sicurezza informatica e quotata in borsa sull’Alternext di Parigi, fin dalla nascita, nel 2000, si è proposta di costruire una rete di vendita qualificata e per il mercato italiano ha cercato partner che fossero profondi conoscitori delle logiche che lo regolano.

È così che è approdata a Logon Technologies, azienda bolognese da sempre impegnata su due fronti: dispositivi e piattaforme di sicurezza informatica e soluzioni integrate di outsourcing IT.

I motivi della scelta di stringere la partnership sono da ricercare innanzitutto nell’interpretazione comune del concetto di sicurezza informatica. Logon Technologies come system integrator che deve conformare i dispositivi ai fabbisogni del cliente crede nella bontà di una preventiva analisi dei rischi che conduca all’adozione di una soluzione centralizzata; dal canto suo Arkoon Network Security ha progettato e realizzato il primo UTM (Unified Threat Management), dispositivo che racchiude al proprio interno le funzionalità di antivirus, antispam e URL filtering. Il principale vantaggio di un simile apparato è presto intuibile: si ha un’unica interfaccia di amministrazione e dunque un unico punto di controllo della rete che consente un’individuazione rapida delle criticità ed una facile risoluzione. Inoltre anche il prezzo è maggiormente competitivo, in termini soprattutto di gestione.

Leggi anche:  Rosenberger OSI amplia il proprio portafoglio con l'acquisizione di ET Netzwerk- und Datentechnik GmbH

Altro elemento in comune tra Logon Technologies e Arkoon Network Security è la capacità di innovazione, con entrambe le aziende in prima linea nell’applicazione e realizzazione di soluzioni per ambienti virtualizzati.

“Logon Technologies è un partner che in questi anni si è sempre dimostrato affidabile, con tecnici molto competenti in grado di qualificare i progetti, anche quelli più complessi. Per questo motivo abbiamo proceduto a certificarli come gold, fiduciosi di trovare in loro un supporto nell’implementazione di appliance anche in ambienti virtuali”, ha affermato Stefano Grisari, Area Manager per l’Italia di Arkoon Network Security.

“Sono ormai dieci anni che proponiamo le soluzioni Arkoon e possiamo affermare che rispondono a pieno alle nostre aspettative a livello di qualità e tecnologia. I clienti ci chiedono una protezione completa dalle minacce informatiche e grazie ad Arkoon riusciamo a soddisfare le loro richieste perché ottimizziamo e integriamo il sistema informativo aziendale”, ha commentato Roberto Giari, CEO di Logon Technologies.