McAfee delinea la strategia per una sicurezza delle reti connessa

Ampliata la portata dell’intelligence delle minacce locale e rafforzata l’integrazione con il framework Security Connected

McAfee, parte di Intel Security, annuncia la propria strategia per aiutare le aziende e le pubbliche amministrazioni a rafforzare la sicurezza delle reti grazie a una potente combinazione di tecnologie integrate. All’interno di questa strategia, McAfee ha rafforzato il proprio portafoglio di soluzioni per la protezione delle reti con una più profonda integrazione e l’uso esteso dell’intelligence delle minacce globale e locale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I firewall sono la prima linea di difesa per molte organizzazioni, tuttavia, i firewall tradizionali non si integrano con le soluzioni di sicurezza endpoint e non hanno accesso a una intelligence delle minacce a livello globale o locale. Senza prevedere tali integrazioni, le aziende non possono proteggersi contro molti degli attacchi complessi oggi in circolazione. Recenti violazioni dei dati di alto profilo hanno portato alla luce questa difficoltà, dato che molte aziende hanno scoperto le violazioni giorni o settimane dopo che si erano verificate.

Per affrontare questa sfida, McAfee fornisce un framework che unifica, centralizzandola, la gestione della protezione di rete ed endpoint e che si integra con funzionalità di intelligence sulle minacce sia globale che locale per fornire visibilità su tutti i vettori di minacce.

La sicurezza di rete deve essere integrata

All’interno del framework Security Connected, McAfee offre soluzioni di sicurezza di rete come parte di un portafoglio integrato in cui prodotti e servizi di sicurezza cooperano per proteggere le aziende da attacchi avanzati. Alla base di McAfee Security Connected vi sono i principi di soluzioni integrate, intelligenza integrata e gestione avanzata offerte con un’architettura flessibile per i partner. Queste soluzioni si integrano con la sicurezza per gli endpoint, per condividere in tempo reale informazioni, intelligence sulle minacce e flussi di lavoro andando a rafforzare le difese dell’azienda.

Leggi anche:  Il portfolio di Kaspersky vince l’80% dei test metrici TOP3

“I giorni in cui si poteva utilizzare un nuovo dispositivo di sicurezza standalone per proteggere l’intera rete sono finiti”, ha dichiarato Pat Calhoun, general manager, network security di McAfee, parte di Intel Security. “Gli attacchi avanzati cui assistiamo oggi si verificano troppo velocemente e possono sopraffare facilmente prodotti di sicurezza che operano singolarmente”.

McAfee offre una vasta gamma di tecnologie integrate per la protezione della rete, tra cui McAfee Threat Intelligence Exchange, McAfee Advanced Threat Defense, McAfee Network Intrusion Prevention, e McAfee Next Generation Firewall. Il framework McAfee per la sicurezza della rete offre disponibilità, sicurezza, integrità, flessibilità e gestibilità massime a fronte di rischio e investimento minimi. Con una comprovata esperienza nell’ambito delle soluzioni per la protezione della rete, McAfee è il partner ideale per la maggior parte di aziende e enti pubblici attenti alla sicurezza in tutto il mondo.

Un recente report di McAfee ha delineato il ruolo delle tecniche di evasione avanzate nella diffusione delle minacce persistenti avanzate (APT – Advanced Persistent Threats) e il costo elevato che devono sostenere organizzazioni di tutto il mondo per affrontare l’impatto e la bonifica di queste tecniche. McAfee Next Generation Firewall è la soluzione che più recentemente è stata ampliata e aggiunta al crescente elenco di soluzioni Security Connected. Integrato con McAfee Global Threat Intelligence, McAfee Firewall Next Generation ha accesso in tempo reale alle ultime minacce indirizzate alle reti, riducendo il tempo necessario a identificare le minacce e minimizzando l’impatto sulle prestazioni di rete.

“Nel nostro ambiente estremamente esigente, sono pochi i sistemi sul mercato in grado di soddisfare i nostri criteri”, ha dichiarato Andreas Schreiber, Chief Business Development Officer di RWTH Aachen University. “McAfee Next Generation Firewall garantisce la protezione ottimale e un’elevata disponibilità, con un rapporto qualità-prezzo in linea con le necessità di un’istituzione pubblica. Grazie a McAfee Next Generation Firewall, RWTH si sta equipaggiando al meglio per il futuro”.

Leggi anche:  Formazione completa in ogni momento con Kaspersky

L’intellligence sulle minacce è essenziale

La capacità di individuare rapidamente le minacce avanzate è ormai un vantaggio competitivo per le aziende stanno cercando di proteggere la loro proprietà intellettuale e garantire ai clienti che i loro dati siano al sicuro e protetti. Basato sull’esperienza di McAfee nella sicurezza di rete, endpoint e protezione dei dati, McAfee Threat Intelligence Exchange consente alle organizzazioni di orchestrare i controlli di sicurezza per identificare i modelli, rendere le proprie risorse immuni al malware appena identificato ed evitare fuoriuscite di dati in tempo reale – ottimizzando la sicurezza per ogni tipologia di azienda.

“Proprio come il lavoro di squadra funziona meglio di quello di un singolo individuo” ha aggiunto Calhoum, “si verifica un benefico effetto moltiplicatore quando le soluzioni di sicurezza di rete sono collegate tra loro, agli endpoint e ad altre fonti di intelligence – l’analisi collettiva della sicurezza proveniente da tutte queste soluzioni è maggiore di quella di una singola soluzione”.