McAfee presenta il nuovo Network Security Platform serie NS

Il nuovo McAfee Network Security Platform è l’IPS del settore su singola appliance più potente del mercato

McAfee ha annunciato il rilascio di McAfee Network Security Platform serie NS, una nuova appliance per la prevenzione delle intrusioni di rete (IPS) basata su tecnologia Intel. L’appliance McAfee NS-series stabilisce un nuovo standard per le soluzioni IPS ad elevate prestazioni con throughput fino a 40 Gbps ed è dotata di maggiore scalabilità e maggiore capacità di eseguire servizi IPS all’avanguardia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La serie NS è la prima piattaforma hardware IPS di McAfee basata su tecnologia Intel e risulta molto più compatta delle precedenti appliance. I team di progettisti di Intel e McAfee hanno collaborato a stretto contatto per sviluppare una piattaforma hardware in grado di massimizzare l’efficienza sfruttando al massimo le prestazioni del nuovo design. Inoltre, questa nuova serie possiede una delle più elevate densità di porte oggi disponibili, consentendo una maggiore flessibilità d’implementazione. La migliorata scalabilità di McAfee Network Security Platform serie NS ne semplifica l’implementazione da parte dei clienti e permette loro di sostenere più facilmente specifiche esigenze dovute a una crescita della rete.

“Anche se il throughput della nuova serie NS è straordinario da qualsiasi punto di vista, l’aspetto più importante di questo annuncio riguarda i servizi di IPS di prossima generazione attuabili con tali capacità di ispezione”, ha dichiarato Pat Calhoun, senior vice president e general manager della sicurezza di rete di McAfee. “Il mercato parla di funzionalità IPS di nuova generazione da diversi anni, ma quando vengono eseguiti i test di scalabilità, questi servizi vengono quasi sempre disabilitati, sacrificando la sicurezza per incrementare le prestazioni. Si tratta di servizi IPS ormai essenziali per affrontare le minacce avanzate di oggi, per due funzionalità su tutte: la visibilità delle applicazioni e l’analisi situazionale e comportamentale”.

Leggi anche:  Perché il 2024 sarà l'anno del 5G

La potenza superiore dell’IPS serie NS non solo aumenta lo standard complessivo di throughput nel mercato IPS, ma costituisce un vero esempio di quella scalabilità IPS che McAfee sostiene da sempre. L’IPS McAfee serie NS fornisce prestazioni da 40 Gbps con tutti i servizi NGIPS in esecuzione. A seguito della continua richiesta da parte di organizzazioni di maggiore larghezza di banda, e della rapida adozione di 10 GigE e 40 GigE, una maggiore scalabilità IPS nel data center è un elemento distintivo, come afferma Eric Ahlm, research director di Gartner in un recente report: “Chi acquista soluzioni di sicurezza desidera avere una maggiore visibilità sulle applicazioni, e maggiore consapevolezza della situazione e del contesto di quanto sta accadendo sulla rete, oltre a un maggiore controllo sul contenuto proveniente dall’interno o dall’esterno dell’azienda. Parallelamente, chi è in grado di offrire IPS con tali funzionalità, si trova nella migliore posizione per andare incontro a queste esigenze del mercato”.