McAfee offre alle aziende una sicurezza degli ambienti virtualizzati intelligente e semplice da implementare

Le funzionalità di distribuzione della sicurezza negli ambienti virtualizzati di McAfee Move AV offrono ai clienti la sicurezza e la flessibilità di cui hanno bisogno

McAfee ha annunciato una nuova opzione di distribuzione senza agent della soluzione McAfee Management for Optimized Virtual Environments (MOVE) AV che offre una protezione completa contro tutti i tipi di attacchi fisici e virtuali tramite un’unica console a prestazioni elevate. Inoltre, McAfee Move AV è stato progettato per integrarsi con VMware vShield Endpoint e fornire alle imprese una sicurezza standardizzata per tutti i principali hypervisor, consentendo di gestire e distribuire la sicurezza per gli ambienti virtualizzati in modo completo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“McAfee Move AV offre agli ambienti virtualizzati della McKesson una protezione completa ed efficace contro il codice dannoso”, ha dichiarato Patrick Enyart, senior director, Information Security McKesson, Information Security, Security Operations. “Nel momento in cui abbiamo deciso di adottare delle tecnologie emergenti, e in particolare le soluzioni di cloud computing, l’esserci affidati a McAfee Move AV ha reso più sicuro il nostro ambiente virtuale. La soluzione consente un dimensionamento e una distribuzione più semplici e garantisce che ogni sistema sia dotato dello stesso livello di protezione”.

L’opzione di distribuzione senza agente di McAfee MOVE AV risponde in modo efficace alle sfide di protezione degli ambienti virtualizzati senza il peso di un agent, risultando così più semplice da installare e configurare. Entrambe le opzioni di distribuzione (multi-piattaforma e agentless) offrono una protezione elevata, completa ed efficace, e sono completamente integrate nella piattaforma di gestione McAfee ePolicy Orchestrator.

L’integrazione con VMware vShield Endpoint permette inoltre agli utenti di ottimizzare le prestazioni in ambienti di desktop virtuali (VDI) e di server virtuali basati su tecnologia VMware, con la consapevolezza di una totale sicurezza. I clienti possono trarre dalla virtualizzazione unicamente i vantaggi della flessibilità, efficienza e scalabilità. McAfee fornisce una protezione adattiva, senza agent per l’ambiente virtuale, senza compromettere le prestazioni e consentendo agli utenti di fruire di tutti i vantaggi e i benefici della virtualizzazione.

Leggi anche:  Microsoft Defender for Endpoint è integrato con Check Point Horizon XDR/XPR

“Grazie all’integrazione di McAfee Move AV con VMware vShield Endpoint i clienti possono usufruire di una protezione con i più elevati livelli di sicurezza e prestazioni per i loro ambienti di virtual desktop e server virtualizzati,” ha dichiarato Parag Patel, vice president, Global Strategic Alliances di VMware. “Questo consente agli utenti di adottare in maggior misura la virtualizzazione e usufruire dei risparmi correlati”.

All’interno del framework McAfee Security Connected, McAfee Move AV sfrutta la visibilità in tempo reale e le funzionalità predittive fornite da McAfee Global Threat Intelligence, permettendo ai clienti di bilanciare l’esigenza aziendale di adottare tutte le forme di virtualizzazione, proteggendo le risorse critiche e i dati sensibili, tutto perfettamente integrato in un’unica console.

“Il business è un’entità virtuale – l’ambiente IT in cui i CIO si trovano a lavorare sta mutando rapidamente”, ha dichiarato Candace Worley, senior vice president e general manager della sicurezza endpoint di McAfee. “La virtualizzazione costituisce la base di questa nuova agilità. Con la nostra ultima versione di McAfee Move AV progettato per integrarsi con VMware vShield Endpoint, la sicurezza può essere attivata senza un agent semplificandone l’adozione e la gestione. Insieme, McAfee e VMware offrono ai propri clienti la sicurezza e la gestibilità di cui hanno bisogno”.

La sicurezza in ambiente data center deve essere progettata dalle fondamenta e seguire pienamente i canoni della virtualizzazione, che comprendono la condivisione delle risorse, l’ottimizzazione delle prestazioni e bassi costi di proprietà. Come parte della strategia McAfee Security Connected, che include IPS di rete, SIEM e tecnologie di sicurezza dei server, McAfee rende disponibili nuovi prodotti ottimizzati per l’infrastruttura virtuale utilizzando la piattaforma McAfee Move.

Leggi anche:  Stormshield presenta i nuovi firewall scalabili della serie SN-S per piccole imprese, filiali e sedi distaccate