Accordo OSItalia, Citrix e Ready Informatica: anche OS1 diventa “mobile”

OSItalia dimostra ancora una volta di credere nel proprio canale, cercando sul mercato soluzioni innovative e vantaggiose per i propri Partners. Questa volta grazie all’accordo di collaborazione con Ready Informatica promuove, all’interno del Network, Citrix XenApp Fundamentals (prima conosciuto come Citrix Access Essentials), la soluzione di Citrix perfetta per il mercato SMB italiano, che fornisce un accesso semplice e sicuro a tutte le applicazioni aziendali, da qualsiasi postazione, con qualsiasi dispositivo, su qualsiasi connessione e in qualsiasi momento.

Citrix XenApp Fundamentals consente alle piccole organizzazioni (da 5 a 75 utenti) di accedere in modo semplice e sicuro a tutte le loro applicazioni business (gestione ordini, fatturazione, CRM e altre applicazioni Windows), attraverso Internet. XenApp Fundamentals si posiziona sull’infrastruttura Microsoft Terminal Services e ne estende le funzionalità: in tal modo soddisfa qualsiasi esigenza di accesso remoto, garantendo amministrazione semplificata e accesso sicuro via web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Diventa sempre più importante per le aziende garantire la connettività al proprio ERP da sedi esterne o da dispositivi mobili sfruttando la connettività Internet”, commenta Alberto Soave, Direttore Tecnico di OSItalia. “Riteniamo che, mediante questo accordo, i nostri Partner possano avere a disposizione una serie di soluzioni scalabili basate su una tecnologia robusta e performante, che possono essere utilizzate anche in tutte quelle realtà in cui è necessario sfruttare un parco hardware ormai obsoleto oppure per gestire un alto numero di client centralizzando le applicazioni. Senza poi pensare alle soluzioni di virtualizzazione server e desktop allineate ai più alti standard di mercato”.

"Siamo entusiasti dell’adesione di OSI al programma ISV di Citrix per XenApp Fundamentals." commenta Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica, "Consideriamo OSItalia un gruppo dinamico basato su una filosofia vincente. Crediamo che il rapporto consolidato fra il Management di OSItalia e i propri partners rivenditori possa fare da positiva cassa di risonanza del brand Citrix nel contesto della Piccola Media Impresa. Il nostro coinvolgimento è finalizzato a garantire il supporto tecnico e commerciale per Citrix ai partners OSI e, rispettando lo statuto OSI, gestire direttamente il canale permettendo così una veloce diffusione di Citrix XenApp."

Leggi anche:  AlixPartners festeggia i suoi primi 20 anni in Italia: nuovi uffici e rientro a Milano di Stefano Aversa

"OSItalia è un altro successo della strategia Citrix per la Piccola Media Impresa." commenta Oscar Cembrero, Business Development Manager PMI di Citrix Sud Europa, "Con Citrix XenApp Fundamentals, attraverso il gruppo OSI fatto di rivenditori dinamici, contiamo di diffondere ancor di più la tecnologia Citrix in Italia"