ANSYS tra le aziende “Software 500” per il terzo anno consecutivo

ANSYS, azienda leader dell’innovazione nel campo delle tecnologie di simulazione per ottimizzare i processi di progettazione e sviluppo prodotto, ha annunciato di essere stata inserita – per il terzo anno consecutivo – nella classifica Software 500 stilata dalla rivista Software Magazine che raccoglie i principali fornitori di software e servizi. ANSYS si è classificata 99a nella graduatoria generale e 2a nella sua categoria, quella del software engineering.

Software 500, che celebra i suoi 27 anni, è una classifica basata sul fatturato dei maggiori fornitori al mondo di software e servizi, sia pubblici che privati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La classifica, che è una sorta di breve elenco di possibili vendor, è stata pensata per aiutare CIO, senior manager e personale IT a creare una short list di business partner.

In generale i risultati del 2009 hanno evidenziato che la crescita di fatturato nel settore software e servizi è stata ottima, registrando entrate complessive pari a 491,3 miliardi di dollari per il 2008, che rappresentano una crescita dell’8,8% rispetto all’anno precedente.

Come riportato dalla rivista che ha stilato la classifica, il fatturato complessivo di ANSYS di quest’anno è stato di 478,3 milioni dollari, con una crescita pari al 24,1% rispetto alla “Software 500” dello scorso anno.

In un anno in cui la spesa media per R&S delle aziende presenti nella lista è stata del 10,4%, appare significativo il fatto che ANSYS abbia re-investito il 15%.

“La spesa in R&S come percentuale del fatturato è un importante indicatore che mostra come un’azienda di software investa nel futuro e renda più facile la vita dei propri clienti”, ha proseguito l’articolo.

Leggi anche:  Alibaba.com sta investendo nell'operatore di piattaforme B2B Visable

"Quando aziende solide contribuiscono con una percentuale di fatturato elevata è un chiaro segno del loro impegno a mantenere il passo con la tecnologia”.

“L’impegno è l’elemento che ci ha caratterizzato sin dall’inizio della nostra avventura, lavorando per mettere a disposizione di tutti coloro che ne avessero bisogno strumenti di simulazione avanzati”, ha dichiarato Jim Cashman, presidente e CEO di ANSYS.

“È gratificante ricevere questo riconoscimento che noi consideriamo una conferma della nostra continua missione volta a “democratizzare” l’utilizzo della simulazione e a continuare a essere leader in tecnologia e innovazione nell’ambito dell’ecosistema globale del software”.