Apriso: nuovi successi per FlexNet nel campo bio-farmaceutico

Apriso, il principale player per le soluzioni software per la gestione globale dei processi produttivi, è stato scelto dal Gruppo LFB che ha implementato la soluzione FlexNet per migliorare l’efficienza e la tracciabilità nelle operazioni di produzione, magazzino e qualità.

Con un fatturato di oltre 350 milioni di Euro, LFB è un gruppo attivo nel settore bio-farmaceutico che sviluppa, produce e commercializza medicinali per il trattamento di malattie gravi e spesso rare nei maggiori ambiti terapeutici, come l’emostasia, l’immunologia e la rianimazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apriso aiuterà LFB a migliorare i flussi operativi, nell’ambito di un ambiente regolamentato, con il supporto delle funzionalità di tracking di FlexNet basate su RFID.

“Il processo di selezione da parte di LFB si è basato su due fattori: il successo di Apriso nel settore delle Life Sciences, farmaceutico ed elettromedicale, e la sua capacità di supportare le operazioni in questo ambito, sia discrete sia di processo.

L’ambiente bio-farmaceutico in LFB, soggetto a normative internazionali (FDA), è molto esigente in termini di qualità e tracciabilità: entrambe le funzionalità sono incorporate nella soluzione di Apriso”, sottolinea Rick Gallisa, industry director, life sciences di Apriso.

“La tendenza nel settore Life Sciences è quella di incrementare il controllo sui costi e migliorare la flessibilità. Un’integrazione a livello globale delle operazioni di produzione integrate può davvero migliorare la qualità e ridurre i costi”, ha spiegato Jim Henderson, President e CEO di Apriso.

“FlexNet aiuta i nostri clienti a spingere il miglioramento continuo delle operazioni per ottenere efficienze operative e riduzioni nei costi”.


Leggi anche:  Fincons Group, innovare è una tradizione