Apriso: un solido primo semestre 2009

Apriso, il principale player per le soluzioni software per la gestione globale dei processi produttivi, ha chiuso il primo semestre del 2009 con un fatturato stabile rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, nonostante il momento economico difficile, grazie anche al numero record di “go-live” completati nel corso del secondo trimestre.

Le 15 installazioni completate a livello mondiale costituiscono un’ulteriore dimostrazione del valore e del successo di mercato delle soluzioni Apriso presso le imprese manifatturiere globali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Mentre le aziende mantengono un atteggiamento cauto negli investimenti durante i periodi di incertezza dell’economia, le imprese manifatturiere continuano a installare le soluzioni Apriso per incrementare l’efficienza”, ha sottolineato Jim Henderson, President e CEO di Apriso. “Siamo sempre più convinti che le nostre soluzioni forniscono valore di business direttamente connesso ai veri obiettivi da perseguire nello scenario economico attuale”.

Tra le novità del secondo trimestre dal punto di vista del mercato, va in primo luogo menzionato un importante fornitore giapponese nel campo dell’automotive, che ha avuto un totale di cinque go-live in altrettanti siti produttivi nello stesso giorno, mentre altre due aziende manifatturiere hanno completato il go-live simultaneo in due siti distinti ciascuna. Inoltre, nove clienti hanno implementato la soluzione Apriso FlexNet nell’ambito di ulteriori divisioni o aree geografiche.

Queste attività hanno riguardato i settori beni di largo consumo, mill products, automotive, aerospaziale e difesa, nelle aree Nord America, Europa, Giappone e Cina.

Per quanto invece riguarda gli annunci di prodotto, nello scorso giugno Apriso ha lanciato FlexNet Lean Material Flow, una soluzione preconfigurata per sincronizzare al meglio il flussi di materiali, abbassare i costi e migliorare la collaborazione nelle operazioni produttive.

Sviluppata in collaborazione con Accenture
, la soluzione trae vantaggio dalle best practice acquisite nel corso delle innumerevoli implementazioni di tipo lean manufacturing. Valeo, gigante mondiale delle forniture automotive con 12 miliardi di dollari di fatturato, ha svolto un ruolo primario nella progettazione di questa soluzione identificando i requisiti essenziali di primo livello per un fornitore dell’ambito automotive e facendo in modo che aderissero ai principi del lean manufacturing.

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna

Da segnalare infine che L’Oréal, importante cliente di Apriso, è stata premiata con l’Editor’s Choice Award delle riviste specializzate Managing Automation e Manufacturing Executive durante il Progressive Manufacturing Summit 2009, svoltosi a Sarasota in Florida nello scorso giugno.