Aruba annuncia un accordo strategico nell’ambito di Microsoft WebsiteSpark

Aruba, leader italiano nei servizi di web hosting, e-mail e registrazione nomi a dominio, annuncia la propria partnership con Microsoft nell’ambito del programma WebsiteSpark.

Grazie a questo accordo, i clienti Aruba che acquisteranno un Server della linea Standard o un Server della linea Professional potranno aderire al programma WebsiteSpark e usufruire gratuitamente di alcune tra le più comuni licenze Microsoft, con le quali avranno a disposizione un ottimo strumento per fare sviluppo e testing delle applicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma è rivolto alle aziende (denominate Web Pros) – con meno di 10 dipendenti – la cui attività principale è lo sviluppo di applicazioni web.

“Le numerose web agency e gli sviluppatori che si avvalgono del nostro servizio Server Dedicati sono sempre alla ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate a prezzi competitivi” ha detto Stefano Cecconi, CEO di Aruba. “Grazie a WebsiteSpark possiamo offrire ai nostri clienti nuove opportunità di business e una maggiore visibilità sul web, oltre a interessanti possibilità nell’ambito della formazione e dei servizi”.

“Con il programma WebsiteSpark e la piattaforma di sviluppo Web, Microsoft è in grado di offrire agli sviluppatori e ai designer infinite opportunità per creare applicazioni innovative per Internet, in modo semplice, intuitivo e in grado di garantire esperienze uniche” ha dichiarato Anders Nilsson, Direttore Divisione Developer and Platform Evangelism, Microsoft Italia.

“Le aziende e i professionisti della Rete, giocano un ruolo fondamentale nell’industria dello sviluppo Web e nella digitalizzazione della nostra società, per questo Microsoft ribadisce il suo impegno nel contribuire a promuovere il loro successo attraverso strumenti e piattaforme di facile accesso e utilizzo”

Le licenze Microsoft saranno fornite gratuitamente per tre anni alle aziende ed ai professionisti che si occupano di sviluppo e sono relative a:

Leggi anche:  SAP annuncia i risultati di Q4 e del FY 2023

– Visual Studio Professional e Expression Studio fino a tre sviluppatori

– Windows Server Web 2008 (fino a 4 CPU) – due licenze

– SQL Web Servern2008 (fino a 4 CPU) – 2 licenze

Il programma Microsoft WebsiteSpark fornisce una serie di benefici tra cui l’opportunità di aumentare il proprio business e acquisire nuovi clienti attraverso WebsiteSpark Marketplace, un sito dove gli iscritti possono, ad esempio, essere trovati da nuovi clienti, presentarsi sul web e dimostrare le proprie capacità, entrare in contattato con client qualificati.

Altre opportunità sono rappresentate dal Partner Recruiting Portal, un portale per trovare e entrare in contatto con partner che abbiano competenze e capacità complementari e dalla Web App Gallery, una risorsa che consente l’accesso ad una galleria di applicazioni pronte all’uso e testate per il funzionamento su piattaforma hosting Windows.

Inoltre vengono garantite la formazione e l’assistenza nello sviluppo delle competenze e l’accesso veloce, facile e immediato agli strumenti Microsoft.  Il programma Microsoft WebsiteSpark è stato reso disponibile in tutto il mondo.