Aspect acquisisce Quilogy

Aspect, leader per le soluzioni di unified communication (UC) e collaboration, ha annunciato di aver acquisito Quilogy Inc., azienda americana di servizi IT con sede a Saint Charles, Missouri.

Grazie a questa acquisizione Aspect integra all’interno del proprio portafoglio di soluzioni di unified communication anche le funzionalità di collaboration, per aiutare le aziende a migliorare i processi di business.

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L’integrazione tra applicazioni software di unified communication e di collaboration permette ai clienti di raggiungere gli obiettivi di business in modo più efficace di quanto sia possibile con servizi o applicazioni individuali.

Aspect e Quilogy condividono l’esperienza maturata con le tecnologie Microsoft. Infatti, la partnership strategica stretta con Microsoft Corp., ha permesso ad Aspect di acquisire competenza nella unified communication, mentre Quilogy, system integrator di Microsoft, mette a disposizione la conoscenza strategica e tecnologica relativa agli strumenti di collaboration per le piattaforme Microsoft, incluso Microsoft SharePoint.

Quilogy offre ad Aspect anche una vasta gamma di funzionalità Microsoft e un’approfondita esperienza in alcuni mercati verticali, nell’area sanità e pubblica amministrazione. Sia Aspect sia Quilogy sono Microsoft Gold Certified Partners.

“L’esperienza di Quilogy relativa a Microsoft SharePoint e alle soluzioni di collaboration, unita alla leadership di mercato di Aspect per le soluzioni di unified communication e alla equity partnership stretta con Microsoft, sono una combinazione formidabile per il mercato della tecnologia per le aziende,” ha affermato Jim Foy, chief executive officer di Aspect.

“Inoltre, le opportunità di innovazione offerte dalle nostre applicazioni di unified communication per contact center renderanno possibile lo sviluppo di nuove funzionalità, di soluzioni personalizzate e un legame più stretto con le risorse aziendali dei nostri clienti nell’ambito dei contact center.

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Questo significa anche una logica evoluzione della visione di Aspect relativa alla possibilità di modificare i processi di business delle aziende grazie alle piattaforme software di Microsoft.”

Questa acquisizione permetterà di offrire al mercato servizi di unified communication e collaboration, incluso servizi IT e system integration, come lo strategic planning, disegno architetturale, progettazione della user experience e interfacce utenti, implementation e hosting, user adoption e training, custom development e business process consulting, per le piattaforme software di Microsoft e Aspect.

I prodotti supportati includono Microsoft Office Communications Server 2007 R2, Microsoft SharePoint, Microsoft Dynamics CRM, Microsoft .NET e le soluzioni di business intelligence basate su piattaforma Microsoft SQL Server, oltre alle applicazioni Aspect di unified communication per contact center e le piattaforme Aspect Unified IP e PerformanceEdge.

“La unified communication e la collaboration sono tecnologie game-changing per le aziende e i contact center,” ha commentato Irwin Lazar, vice president for communication and collaboration research di Nemertes Research.

“Sempre più aziende riconoscono il valore che si può ottenere dall’applicazione della UC e della collaboration ai processi di business attraverso le applicazioni esistenti.

Mentre il 69% delle aziende afferma che il ritorno dell’investimento dalla unfied communication è importante o vitale, solo il 18% è in grado di quantificarne i benefici. L’acquisizione di Quilogy da parte di Aspect aiuterà i clienti a identificare e utilizzare i benefici ottenuti dalla UC.”

L’acquisizione prevede inoltre che il team di sviluppo e gli esperti IT di Quilogy si uniscano agli Aspect Professional Services. Questo team sarà guidato da Manish Chandak, former president di Quilogy, che quindi entrerà a far parte di Aspect come vice president of professional services. Chandak porta in Aspect 15 anni di esperienza relativa ai professional service e alla tecnologia collaboration di Microsoft.

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“Quilogy è partner di Microsoft da lungo tempo ed è uno dei suoi migliori partner. Grazie a questa acquisizione, abbiamo gli strumenti necessari per implementare le nostre soluzioni ovunque e per rispondere alle richieste dei clienti,” ha commentato Manish Chandak, former president di Quilogy.

“Siamo conosciuti non solo per la nostra esperienza all’interno delle soluzioni di collaboration e per le implementazioni di Microsoft SharePoint, ma anche per la nostra cultura orientata al delivery e ai processi end-to-end.

La unified communication e la collaboration hanno il potenziale necessario per rivoluzionare i processi di business e il workflow delle imprese e dei contact center, e Aspect sta ottenendo una posizione di leadership grazie alla capacità di aiutare i clienti nell’implementazione di queste tecnologie per aree funzionali come l’interazione e l’acquisizione dei clienti, i processi di pagamento, l’analisi e l’integrazione dei dati, etc.”