BMC Software acquisisce Tideway

BMC Software ha annunciato l’acquisizione di Tideway Systems Limited (Tideway), azienda leader nelle soluzioni di IT discovery. L’accordo è finalizzato ad arricchire la piattaforma di Business Service Management (BSM) di BMC e supportare al meglio le aziende nel minimizzare i rischi associati ai progetti IT strategici, come il consolidamento, la virtualizzazione e la compliance degli ambienti datacenter.

L’unione della tecnologia di Tideway con le soluzioni BMC darà vita ad una nuova offerta che integra il discovery management nella piattaforma di BSM e, in particolare, con la soluzione BMC Atrium Configuration Management Database (CMDB).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le sinergie tra le soluzioni delle due aziende trovano un fondamento importante nell’adesione, da diversi anni, da parte di Tideway al programma Technology Alliance Partner di BMC, iniziativa che ha permesso ai clienti di disporre di una visione completa delle relazioni e delle dipendenze esistenti fra le risorse fisiche e le applicazioni, con un grado di approfondimento che nessun altro vendor è oggi in grado di offrire.

L’acquisizione della tecnologia Tideway da parte di BMC consentirà ai clienti di accedere ad una libreria aperta di modelli predefiniti per il discovery delle configurazioni IT vasta e completa, fornendo alle divisioni IT descrizioni delle risorse software e hardware per identificare e caratterizzare automaticamente i loro ambienti mappando i relativi servizi e le dipendenze applicative.

Integrando la soluzione BMC Atrium Discovery and Dependency Mapping (ADDM), BMC sarà in grado di offrire una visibilità senza pari all’interno del datacenter, riducendo con facilità il tempo e le risorse necessari per definire, gestire e amministrare le applicazioni e i servizi – un aspetto essenziale per le divisioni IT che gestiscono la transizione di applicazioni e servizi verso gli ambienti di cloud computing.

Leggi anche:  Sangfor Technologies Italia cresce e cavalca la forte richiesta del mercato

“Il CMDB si afferma in tutta la sua efficacia quando dispone di una chiara comprensione delle componenti dell’infrastruttura, le dipendenze applicative e i rapporti con i servizi”, ha spiegato Ronni Colville, Vice President e Distinguished Analyst di Gartner.

“Fondamentali a questo riguardo sono le soluzioni in grado di rilevare, modellare e gestire tali relazioni in maniera automatizzata nonostante i continui cambiamenti dell’infrastruttura. Questo genere di informazioni offre alle divisioni IT la possibilità di assumere decisioni tempestive e precise rispetto alle modifiche delle configurazioni, fornendo all’azienda un servizio migliore”.

“Considerata la complessità e la velocità dell’evoluzione degli ambienti informatici, disporre di una visibilità approfondita e di una chiara comprensione dei servizi aziendali critici e delle relazioni con le specifiche risorse IT è fondamentale per migliorare la qualità del servizio, ridurre i rischi e diminuire i costi IT”, ha affermato Dev Ittycheria, Presidente, Enterprise Service Management di BMC Software.

“Acquisendo Tideway, BMC integra nuove capacità di application discovery e di mapping delle dipendenze nella propria offerta per gestire e amministrare ambienti datacenter complessi comprensivi di piattaforme IT mainframe, virtuali e distribuite, ed estende la propria leadership nell’ambito del Business Service Management.”