CA certifica i rivenditori per CA ARCserve Backup e CA XOsoft

CA continua a favorire lo sviluppo del business del canale tramite la formazione e la certificazione dei propri rivenditori in Italia relativamente all’ultima versione della soluzione CA Recovery Management.

Questa famiglia di prodotti, che comprende la tecnologia di backup CA ARCserve Backup 12.5 e i prodotti CA XOsoft Replication e High Availability 12.5, è disponibile esclusivamente attraverso il canale di distribuzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’annuncio delle nuove versioni dei prodotti CA ARCserve Backup e CA XOsoft, CA ha ampliato le opzioni di formazione a favore dei rivenditori per permettere loro di specializzarsi nell’installazione e configurazione delle nuove soluzioni e per consentire a distributori e clienti finali di trarre il massimo vantaggio e valore dalla nuova tecnologia.

Dopo la presentazione, in alcuni incontri preliminari di formazione, delle novità tecniche contenute nelle nuove versioni CA ARCserve Backup 12.5 e CA XOsoft 12.5, negli ultimi tre mesi sono stati tenuti i corsi tecnici di specializzazione nell’installazione e configurazione di queste nuove soluzioni e per il conseguimento della certificazione L200.

Attualmente circa l’80% dei rivenditori Gold e Silver di CA ha conseguito le certificazioni di livello tecnico L200 di CA relative a ciascun prodotto. La certificazione L200 accredita la specializzazione per una corretta installazione e configurazione di CA ARCserve 12.5 e CA XOsoft 12.5 come soluzione di protezione dei dati al fine di raggiungere una maggiore efficienza e affidabilità e per abbattere i costi.

La formazione e la certificazione dei rivenditori sono organizzate a ciclo continuo. I prossimi corsi di formazione in aula riservati ai rivenditori delle soluzioni di Recovery Management di CA sono in programma in Italia per i mesi di aprile e maggio, le date esatte saranno rese disponibili sul sito http://www.arcserve.com/it/.

Leggi anche:  Gruppo UNA premiato da Booking.com con il Traveller Review Awards 2023

“In qualità di rivenditori di CA nella commercializzazione di soluzioni di recovery management, riteniamo che la formazione specifica e la certificazione tecnica nelle suddette soluzioni contribuiscano a incrementare il nostro business poiché ci permettono di acquisire le conoscenze, l’esperienza pratica e l’accesso alle certificazioni ufficiali per implementare, gestire e fornire assistenza tecnica relativamente alla famiglia di soluzioni CA Recovery Management”, ha spiegato Dario Tecchio, Socio e Direttore Commerciale di Infonet Srl.

CA Recovery Management 12.5 è la famiglia di prodotti di storage che comprende la tecnologia di backup CA ARCserve Backup e i prodotti CA XOsoft Replication e High Availability.

Queste soluzioni vengono commercializzate esclusivamente attraverso il canale e tra le novità figurano la deduplicazione integrata dei dati, il supporto di un gran numero di piattaforme virtuali e agenti per Linux e Unix nonché la funzionalità di generazione di report sullo stato delle risorse di storage.

“I rivenditori che hanno seguito corsi di formazione e ottenuto la certificazione possono trarre il massimo valore dalle soluzioni che installano, il che si traduce in un incremento del business e del livello di soddisfazione del cliente.

Per questo motivo crediamo che sia fondamentale investire su base continuativa nella formazione del nostro canale. Negli ultimi mesi abbiamo potenziato ulteriormente la formazione e la specializzazione del canale tramite corsi di formazione in aula e online o iniziative come il Partner Portal”, ha dichiarato Beatriz Cabrera, Channel Sales Director for EMEA South della business unit CA Recovery Management and Data Modeling, aggiungendo: “Oltre alla formazione, abbiamo messo a punto altri programmi volti a incrementare gli utili dei nostri rivenditori e il valore aggiunto che offrono ai clienti e intendiamo continuare a impegnarci in questo senso”.
 

Leggi anche:  Cradlepoint acquisisce Ericom e le sue soluzioni di sicurezza enterprise basate sul cloud