Compellent: Gianluca Colombo nominato Business Development Manager per l’Italia

A conferma della propria strategia di espansione nel mercato europeo, Compellent Technologies ha nominato Gianluca Colombo a Business Development Manager per l’Italia.

Colombo si occuperà di seguire gli attuali clienti e di accrescere le opportunità di business in Italia, nonché di reclutare nuovi partner di canale in questo mercato strategico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con oltre dieci anni di esperienza nel settore IT, Gianluca Colombo proviene da Attachmate, azienda fornitrice di software per emulazione di terminali, integrazione delle applicazioni e comunicazioni sicure, dove ha ricoperto il ruolo di business development manager per il Sud Europa. Precedentemente, è stato sales engineer manager per l’Italia in NetIQ.

Prima ancora, ha lavorato come Microsoft specialist sistemi, networking e servizi presso Auchan ed Etnoteam. Colombo ha iniziato il proprio percorso professionale come sviluppatore software.

Gianluca Colombo è laureato in Ingegneria Elettronica-Informatica presso il Politecnico di Milano. Nel suo nuovo incarico riporterà direttamente a Steve Dahlin, Sales Director EMEA di Compellent.

“Gianluca porta con sé una conoscenza tecnica approfondita, la passione per lo storage e il networking e solida esperienza nelle vendite, tutti elementi di enorme valore, considerando che sempre più clienti in Europa si rivolgono all’architettura Fluid Data di Compellent per archiviare dati in modo più efficiente e ottimizzare il proprio budget IT”, ha affermato Dahlin, commentando la nomina.

Il modello di vendite di Compellent si basa unicamente sul canale, offrendo ai propri partner supporto quotidiano sul campo, programmi di formazione e un portale online interamente dedicato per la registrazione delle vendite e la creazione di quotazioni personalizzate in tempo reale.

Coniugando il proprio sistema di storage enterprise con l’automazione e l’intelligence incorporate, Compellent permette alle organizzazioni di disporre di un flusso di dati direttamente allineato alle esigenze di business.

Leggi anche:  Buffetti acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il mercato retail