EMC rafforza la sua leadership nei sistemi disk storage esterni

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione dell’infrastruttura informativa, rafforza la sua posizione quale principale fornitore di sistemi disk storage esterni secondo il più recente IDC Worldwide Quarterly Disk Storage Systems Tracker del mese di marzo 2010.

Pat Gelsinger, President e Chief Operating Officer EMC Information Infrastructure Products ha dichiarato: “Il passaggio a data center virtuali e private cloud modifica in maniera sostanziale il modo in cui gli ambienti IT vengono progettati e gestiti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo innegabile trend dà adito a potenziali problematiche per alcuni e a enormi opportunità per coloro che, in maniera pianificata, investono per arrivare per primi.

La capacità di EMC di aumentare la propria quota di mercato in questo specifico momento conferma che i clienti riconoscono la solidità delle nostre piattaforme di storage e la loro possibilità di avere un ruolo di primo piano nelle future infrastrutture virtuali”.

Oltre alla prima posizione in termini di fatturato e unità consegnate nel mercato dei sistemi disk storage esterni nel 2009, EMC ha mantenuto la leadership mondiale nei settori RAID esterni, storage di rete aperto totale (NAS associato con Open/iSCSI SAN), SAN e NAS.

In quest’ultimo segmento, EMC ha esteso in maniera significativa la sua posizione crescendo ulteriormente e conquistando quote di mercato dai competitor.

Highlight

EMC ha rafforzato la sua posizione di leadership nel mercato dei sistemi disk storage esterni continuando a offrire la gamma di soluzioni più estesa, integrata e di qualità al fine di soddisfare le esigenze dei data center virtuali che stanno trasformando il mondo IT.

Nel settore high-end, EMC ha segnato un nuovo standard di innovazione per soddisfare le esigenze di scalabilità e movimento dati automatico di questi nuovi data center.

Leggi anche:  Sinfo One celebra i suoi primi 40 anni

Nel mid-tier, l’offerta di Unified Storage di EMC offre ai clienti la flessibilità necessaria per implementare SAN e NAS multiprotocollo senza sacrificarne le prestazioni.