Fabrizio Albergati è il nuovo Direttore del Gruppo Information Worker di Microsoft Italia

A Fabrizio Albergati, in Microsoft da più di vent’anni, è stata affidata la responsabilità di sviluppare il mercato della piattaforma Office, che comprende applicativi, server e servizi online, e di gestire in Italia tutte le linee di prodotto per la produttività e la collaborazione. Albergati sarà inoltre responsabile del lancio della nuova piattaforma Office 2010 prevista per il prossimo anno.

Nel suo nuovo ruolo, Albergati risponderà a William A. Golding, Direttore Business & Marketing Organization di Microsoft Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sono felice di affrontare questa nova sfida; guidare il gruppo Information Worker di Microsoft Italia mi permetterà, dopo molti anni dedicati a trasmettere le potenzialità di Windows, di contribuire a promuovere le nuove frontiere della Business Productivity, diffondere le nostre soluzioni presso i partner e i rivenditori, facendo leva sulle opportunità che possiamo offrire ad aziende private e pubbliche di qualunque dimensione, ha dichiarato Fabrizio Albergati.

“Siamo molto contenti di accogliere nel team Information Worker un professionista come Fabrizio, soprattutto alla vigilia del lancio in Italia della versione 2010 di Microsoft Office”, ha commentato William A. Golding.

“Siamo certi che la competenza e l’esperienza dimostrata negli anni da Fabrizio risulterà vincente in un’area sempre più strategica come questa”.

Fabrizio Albergati
, classe 1961, approda in Microsoft Italia nel 1987, in qualità di Product Manager di Microsoft Excel e con la responsabilità di gestire i rapporti con la rete dei rivenditori.

Nel 1991 inizia ad occuparsi delle attività dedicate al canale e un anno dopo al mercato Education, con il compito di promuovere le iniziative organizzate dalla società verso il mondo della scuola e delle università.

Dopo aver seguito nel 1994 le attività di marketing rivolte al mercato enterprise, Fabrizio viene promosso (1995) alla carica di Responsabile Education (Scuola e Università) per l’Area EMEA, per poi approdare alla guida delle iniziative di marketing di MSN.it, il portale consumer di Microsoft.

Leggi anche:  Il settore ICT in Emilia-Romagna, molte luci e poche ombre

Dopo aver seguito le iniziative antipiracy e i programmi di licensing, nel 2002 assume la responsabilità delle attività di marketing per il mercato delle piccole e medie imprese.

Nel luglio 2003, Fabrizio Albergati viene nominato Responsabile Windows Business Group di Microsoft Italia, con la responsabilità di coordinare e gestire le attività di marketing e il business sul mercato italiano di tutti i sistemi operativi Windows client.