Fujitsu e Symantec ampliano la partnership strategica

Fujitsu e Symantec Corporation hanno annunciato di voler estendere la partnership strategica globale già in essere con l’obiettivo di fornire un servizio migliore ai rispettivi clienti nell’ambito della protezione dati, dello storage management e della sicurezza delle informazioni.

Secondo l’accordo, Fujitsu abbinerà i sistemi storage avanzati ETERNUS e i server PRIMERGY con le soluzioni software Symantec dedicate al data management e allo storage management come NetBackup, Backup Exec, Backup Exec System Recovery and Storage Foundation, e con la soluzione globale per la sicurezza Symantec Endpoint Protection.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le due società svilupperanno e proporranno insieme soluzioni che integrano i rispettivi prodotti e servizi offrendo ai clienti la possibilità di ottimizzare la gestione del datacenter e di sfruttare appieno gli investimenti IT già esistenti.

Obiettivo comune è aiutare un’estesa base di clienti – che comprende imprese di piccole e medie fino ad aziende di grandi dimensioni – a ridurre i costi e a soddisfare al meglio le molteplici esigenze in tema di gestione del rischio e delle informazioni.

Facendo leva sui rispettivi punti di forza e sulle crescenti sinergie tra le due società, la partnership mira anche a rafforzare ulteriormente il business di Fujitsu e Symantec sulla scena globale con la possibilità di sviluppare congiuntamente prodotti destinati al mercato mondiale.

Masami Yamamoto
, Corporate Senior Executive Vice President, ha così commentato la notizia: “L’unione fra la forza di Fujitsu nei prodotti storage e server e le soluzioni software avanzate di Symantec per la gestione storage/server e la protezione dei dati mi rende fiducioso circa la nostra capacità di offrire a tutta la nostra clientela una gamma di soluzioni ancora più competitive”.

Fujitsu sta attualmente ampliando la propria divisione Infrastructure nei mercati globali sviluppando brand, linee di prodotto e servizi globali per infrastrutture server e storage in maniera unificata su scala mondiale.

Leggi anche:  Codice KOSKO, guida pratica per costruire team di successo

“I nostri clienti continuano a disporre di budget alquanto ridotti, con i quali però fare fronte a una crescita esponenziale delle informazioni”, ha spiegato Greg Hughes, Enterprise Products Group President di Symantec.

“Rafforzando il rapporto che ci lega a Fujitsu saremo in grado di integrare al meglio le nostre soluzioni e i nostri servizi aiutando i clienti a ottimizzare l’utilizzo delle risorse hardware, ridurre le complessità e migliorare la visibilità operativa”.

Symantec intende massimizzare il valore delle soluzioni proposte attraverso alleanze strategiche con partner chiave, fra cui anche i maggiori vendor hardware e i più importanti system integrator.

L’ampliamento dell’accordo con Fujitsu permetterà a Symantec di supportare ulteriormente i propri clienti nella riduzione dei costi, nella minimizzazione del rischio e in una più efficace protezione e gestione delle informazioni che risiedono alla base delle attività di business.