Hitachi Data Systems e Vi.S.A. Sistemi insieme per aiutare le aziende del settore pubblico nel processo di InnovAzione

Hitachi Data Systems Italia, l’unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions e società del gruppo Hitachi e Vi.S.A. Sistemi, system integrator con sede a Pordenone, hanno siglato un accordo che riconosce a Vi.S.A. Sistemi lo status di Gold Partner di Hitachi Data Systems.

Vi.S.A. Sistemi vanta un’esperienza trentennale nel settore ICT e ha sviluppato un sistema d’impresa radicato nel territorio del Friuli Venezia Giulia e del Veneto ma è anche presente e particolarmente attiva in Lombardia e nel Lazio. La società svolge prevalentemente la sua attività nel mercato della Pubblica Amministrazione Locale e Centrale, ambito nel quale realizza oltre l’80% del proprio fatturato.
Vi.S.A. Sistemi è stata una delle prime aziende a partecipare a progetti di sviluppo per la PA, fra i quali il MePA, portale per gli acquisti in rete della Pubblica Amministrazione. Il modello di business di Vi.S.A. Sistemi punta all’Innovazione con l’impiego di tecnologie abilitanti e di piattaforme che garantiscano l’interoperabilità e la fruibilità dei dati da parte del cittadino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partnership con Vi.S.A. Sistemi si inserisce nel programma di vendite indirette di Hitachi Data Systems, che continua a sviluppare il proprio canale con partner specializzati nell’elaborazione di progetti e servizi a elevato valore aggiunto e in grado di assicurare competenze ed esperienze puntuali su mercati identificati.

“L’integrazione delle nostre soluzioni storage all’interno dell’offerta di un partner come Vi.S.A. Sistemi, che vanta una consolidata presenza nell’ambito della PA, garantirà un ulteriore rafforzamento della nostra esperienza su un mercato strategico come quello della Pubblica Amministrazione, in un momento caratterizzato da importanti segnali di dinamismo nel settore pubblico” – ha affermato Francesco Michea, Country Manager Italia di Hitachi Data Systems.

Leggi anche:  SYS-DAT Group annuncia l’acquisizione di Equalis

“La competitività del sistema paese presuppone l’utilizzo di soluzioni innovative create per rispondere alle esigenze che cambiano con grande rapidità. Siamo certi che grazie alla partnership con Hitachi Data Systems, leader riconosciuto nel mondo dello storage con un’offerta flessibile e aperta di elevato valore, saremo in grado di soddisfare ancor meglio le necessità dei nostri clienti, consentendo loro di cogliere le opportunità che Regioni e Unione Europea oggi offrono” – ha dichiarato Enrico Ivaldi, Direttore Generale di Vi.S.A. Sistemi.
 Le due aziende, insieme a Postecom, società del Gruppo Poste Italiane, compiono il primo passo per annunciare la propria strategia con una serie di incontri denominati “InnovAzione” dedicati alle aziende del settore pubblico. In un format interattivo e di discussione aperta, le aziende clienti potranno segnalare le proprie necessità e trovare insieme ai vendor le migliori soluzioni per cogliere le opportunità più interessanti e procedere più rapidamente nel processo di innovazione.