Il Gruppo Maggioli acquisisce Saga SpA

Il Gruppo Maggioli, la principale organizzazione aziendale in Italia con la più ampia e qualificata gamma di prodotti e servizi per la Pubblica Amministrazione, annuncia l’acquisizione di Saga SpA (sede legale a Milano, uffici operativi a Orzinuovi – BS), importante software house specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche e progetti per gli Enti Locali e per la Piccola Media Impresa.

Saga SpA, con 12 milioni di fatturato e 90 dipendenti, da oltre 30 anni è presente in gran parte del territorio nazionale. L’acquisizione della software house rientra in una più ampia strategia di rafforzamento nel mercato nazionale di riferimento, che ha portato negli ultimi anni il Gruppo Maggioli ad acquisire diverse realtà locali, consolidando ed incrementando ulteriormente la propria posizione di forza nel mercato della Pubblica Amministrazione Locale.

In particolare, con quest’ultima acquisizione, il Gruppo Maggioli, nel settore dell’informatica, si arricchisce anche di un know-how tecnologico rilevante, diventando così il fornitore di sistemi informativi più presente sull’intero territorio nazionale con oltre 5.000 Comuni clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, ha dichiarato: “In questo secolo di storia la nostra realtà aziendale si è sviluppata con autorevolezza ed oggi il Gruppo Maggioli è riconosciuto quale più importante partner dell’Ente Pubblico.

La Pubblica Amministrazione stessa, tramite i suoi Amministratori, Dirigenti e Funzionari, è cresciuta in questi anni anche grazie al contributo di un Gruppo come il nostro che non ha mai perso occasione di dimostrare la propria competenza e tempestività nel proporre le soluzioni più efficaci per il lavoro quotidiano di chi gestisce il governo locale.

Il nostro è da sempre un lavoro in continua evoluzione, che segue lo sviluppo della P.A., accompagnando e sostenendo i suoi processi di trasformazione, specie in momenti, come quello attuale, in cui le novità introdotte dalle riforme ministeriali disegnano scenari nuovi che devono essere affrontati con partner affidabili.

Leggi anche:  Olidata vince gara da 2 mln di euro per il potenziamento del Sistema CIE per la Zecca dello Stato

In questo contesto, l’acquisizione della software house Saga porta ad incrementare il già vasto portafoglio di prodotti e di soluzioni informatiche per la P.A., rafforzando contestualmente la nostra posizione di leadership.

Inoltre, insieme ad alcune delle più significative acquisizioni degli ultimi anni (Eldasoft Spa con sede a Treviso, gennaio 2008, Cedaf Srl con sede a Forlì, maggio 2006; StudioK Srl con sede a Reggio Emilia, maggio 2001) l’incorporazione di Saga Spa rientra in una strategia di crescita strutturale a lungo termine del Gruppo, con l’obiettivo di essere il più qualificato e competente riferimento per gli Enti Locali, un riferimento in grado di fornire consulenza e assistenza per traghettare l’attuale PA verso la futura Pubblica Amministrazione Digitale”.