Infracom: il CdA nomina il nuovo AD

Il Consiglio di Amministrazione di Infracom Italia ha oggi cooptato Massimo Lippi nominandolo Amministratore Delegato. Roberto Reboni è confermato nella carica di Presidente e manterrà un ruolo operativo in azienda.

Massimo Lippi, ingegnere, 49 anni, proviene da Sinelec società del Gruppo Sias specializzata nell’erogazione di servizi alla mobilità autostradale, business con elevati tassi di crescita che Infracom segue con una specifica business unit ed un focus particolarmente indirizzato alle esigenze del socio di riferimento Autostrada Brescia Padova. Massimo Lippi ricopre attualmente il ruolo di Consigliere di Newpass Spa e di Presidente del 3° Comitato Tecnico Aiscat “Gestione e Esazione”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel corso della stessa seduta, il Consiglio di Amministrazione ha esaminato lo stato di avanzamento del piano industriale predisposto dal management confermandone in pieno la validità e manifestando apprezzamento per il rispetto dei tempi inizialmente previsti per la realizzazione degli importanti processi di fusione, di ristrutturazione e di riorganizzazione in esso contenuti.

In particolare è stata convocata l’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione dei progetti di fusione per incorporazione di Infracom Network Application, Thera ed Infracom Consulting in Infracom Italia.

Procede secondo piano anche l’integrazione e la razionalizzazione del segmento IT del gruppo gestito dalla controllata Infracom IT società diretta da Antonio Santocono ed Enrico Del Sole.

L’esecuzione del piano industriale è guidata dal Direttore Generale, Giovanni Zola che si avvale della collaborazione di un consolidato team di manager di cui fanno parte, oltre ai citati Antonio Santocono ed Enrico Del Sole, Francesco Bandinelli attuale Amministratore Delegato di Infracom Network Application, Gianni Zucchini attuale Amministratore Delegato di Thera, Franco Rebecca attuale Amministratore Delegato di Infracom Consulting, Anna Nicolò responsabile Risorse Umane, Organizzazione e Sistemi Informativi ed Andrea Chemello responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo.

Leggi anche:  Sferanet rilancia Olidata

Nell’arco di un decennio, Giovanni Zola ed i manager di riferimento hanno fatto di Infracom uno dei principali player sul mercato ICT realizzando un innovativo progetto industriale, basato sull’erogazione di servizi integrati di Information & Communication Technology dedicati al mercato delle imprese, sulla gestione di una delle principali reti di telecomunicazioni in fibra ottica presente sul territorio nazionale (circa 10.000 Km) e sull’erogazione di servizi per la mobilità autostradale.
 Con l’inserimento del nuovo Amministratore Delegato, la continuità di Roberto Reboni alla presidenza, il supporto finanziario erogato da Autostrada Brescia Padova e la conferma dell’attuale team di management, Infracom prosegue il proprio percorso di valorizzazione così come auspicato dai soci di riferimento nello scorso mese di luglio.