Maersk Line sceglie CommVault per la gestione dei dati

La compagnia leader nel trasporto container ha deciso di affidarsi a Simpana per garantirsi ottimizzazione del backup, ripristino e sicurezza dei propri asset informativi, anche in ambito virtuale.

Il software di CommVault è stato scelto da Maersk Line Italia per ottimizzare la gestione e garantire la sicurezza dei propri dati aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Maersk Line è una compagnia di navigazione del Gruppo A.P. Møller – Maersk specializzata nel trasporto container e si posiziona come leader mondiale nel settore di linea. Con oltre 500 navi e più di 2 milioni di container può infatti offrire il trasporto di qualsiasi bene da e per qualsiasi destinazione.

Per una compagnia di navigazione la sicurezza e l’affidabilità sono fattori assolutamente critici. Per questo motivo, una gestione efficiente e intelligente dei propri dati risulta fondamentale.

È per questo motivo che Maersk ha trovato nella più recente versione del software Simpana di CommVault la soluzione più adatta alle proprie esigenze, che si concentravano in particolare sull’ottimizzazione della gestione del backup, la deduplicazione, la sicurezza e il ripristino e la protezione di ambienti virtuali VMware.

I vantaggi apportati alla gestione operativa e strategica di Maersk Line sono stati subito evidenti, come  ha spiegato Marco Iardella, IT Manager Italy Cluster di Maersk Line: “Dovevamo ottenere un sistema omogeneo in grado di ridurre notevolmente i tempi di amministrazione del backup e l’utilizzo di risorse.

La suite Simpana di Commvault, grazie alla sua console web-based in grado di raccogliere sotto un’unica unità di controllo tutte le tematiche inerenti alla gestione dei dati, risolve queste e molte altre esigenze.”

Backup centralizzato, protezione degli ambienti virtuali e ripristino automatizzato a supporto del business di Maersk Line Italia

Leggi anche:  Gruppo Bauli: Fabio di Giammarco nuovo Amministratore Delegato

Le sedi remote sono protette centralmente grazie alla deduplicazione. I dati vengono deduplicati per segmenti alla sorgente tramite un Media Agent che ne conserva una copia in locale su disco per restore veloci e ne riversa tramite una replica nativa una copia di sicurezza nella sede centrale gestendo e ottimizzando il trasferimento dati.

La suite software Simpana di CommVault offre un agente enterprise per la protezione degli ambienti virtuali VMware che permette la protezione completa delle macchine virtuali, senza la necessità di installarvi all’interno inutili agenti e senza dover apportare modifiche all’infrastruttura virtuale.

Un unico flusso di backup deduplicato a caldo protegge tutte le macchine virtuali offrendo differenti opzioni di recovery, dal singolo file all’intero volume, fino all’intera macchina virtuale con restore diretto in un unico passaggio nel datastore di VMware.

I singoli server sottoposti a backup possono beneficiare delle funzionalità di ripristino completo grazie al modulo integrato di One-Touch. Questo modulo offre il ripristino completo dei server partendo da un’immagine autoavviante da riversare su un CD/DVD.

La procedura è automatizzata e offre innumerevoli opzioni tra le quali la possibilità di personalizzare l’immagine del sistema operativo con driver dedicati o meno comuni e inserendo automaticamente HotFix o Service Pack necessari per un corretto ripristino.

“Lavorare con un’azienda che opera in un mercato così competitivo, e che per questo richiede livelli molto elevati di sicurezza e affidabilità, ci ha permesso di mettere in luce le straordinarie potenzialità del nostro software Simpana”, ha dichiarato Francesca Cieloscuro Country Sales Director in CommVault.

“In particolare, il progetto realizzato con Maersk ha dimostrato l’efficacia di Simpana 8 in un compito specifico e strategico al tempo stesso, quale la deduplicazione in ambienti virtuali”.

Leggi anche:  Gruppo Retelit perfeziona l’acquisizione di BT Enìa