Nasce ASIA Consulting

Dal 3 Febbraio ultimo scorso è operativo ASIA Consulting – Aziende di servizi informatici per Assicurazioni Scrl, la Società Consortile nata dall’accordo di Infracom IT, AIVE e SCAI, ideata e voluta principalmente per essere un player di riferimento in Generali Business Solutions, società del Gruppo Assicurazioni Generali che gestisce i sistemi informativi.

Con una capacità operativa di 2100 professionisti presenti su tutto il territorio nazionale, il Consorzio si posiziona come il terzo operatore IT del mercato Assicurativo dove conta una presenza nei primi dieci Gruppi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

<<L’idea di un consorzio – spiega l’ing. Andrea Dalla Pietà, Presidente di ASIA Consulting – nasce essenzialmente per unire le soluzioni, le esperienze e le competenze delle tre società che potranno sviluppare così un modello di business più adeguato alla domanda del mercato assicurativo e più pronto a coglierne le opportunità>>

L’offerta del consorzio, quindi, sarà costituita da servizi quali System Integration, Application Management, Project Management, Progetti chiavi in mano, Sviluppo applicativo e Application Maintenance, Supporto alla Produzione, Supporto Tecnologico, Servizi di consulenza di business, di processo e IT.

ASIA Consulting attinge a tutte le competenze che le aziende partecipanti detengono in ambito assicurativo: massa critica di professionisti, presenza nei primi dieci Gruppi Assicurativi italiani e attività operative a Padova, Venezia, Torino, Milano, Roma, Trieste Firenze e Bologna.

 

Leggi anche:  Oltre cento gli ospiti dell’evento partner annuale di Snom