Nasce la filiale Casio Italia

Con effetto dal 10 aprile 2009 Casio Italia Srl, una filiale a tutti gli effetti di Casio Computer Co. Ltd. Giappone, con sede a Milano, Italia, assume la responsabilità per le vendite e il marketing dei settori di prodotti Casio Fotocamere Digitali, Strumenti Musicali (Tastiere e Pianoforti Digitali), nonché articoli per scuola e ufficio (Calcolatori, Calcolatrici Scriventi ed Etichettatrici). Minoru Takahashi ricoprirà la carica di Amministratore Delegato.

Le famiglie di prodotto Orologi e Soluzioni Portatili Industriali (Raccolta Dati Mobile) rimangono sotto la responsabilità della sede europea, Casio Europe GmbH, in collaborazione con i relativi distributori italiani responsabili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Casio Italia S.r.l., con un totale di 37 impiegati, trarrà profitto dalla prossimità geografica della sede europea situata a Norderstedt, Germania settentrionale. "Casio ha compiuto un passo importante con la fondazione di una filiale italiana a Milano. Le sinergie derivanti contribuiranno in modo significativo ad una maggiore efficienza in tutta l’organizzazione del gruppo Casio, e sosterranno l’obiettivo di Casio di aumentare significativamente la propria quota di mercato nelle corrispettive aeree di prodotto", ha affermato Hiroshi Nakamura, Amministratore Delegato della sede centrale europea, responsabile per l’uniformità dell’immagine del marchio in Europa così come per le strategie pan-europee di vendita e di marketing nei diversi settori commerciali del Gruppo.

Minoru Takahashi, amministratore delegato di Casio Italia S.r.l., si aspetta un chiaro e sostanziale aumento del fatturato per l’anno fiscale 2009 nelle gamme di prodotti per le quali egli è responsabile. "Con i suoi 58 milioni di abitanti, l’Italia è il quarto paese dell’Unione europea e rappresenta un notevole potenziale di crescita per Casio", ha affermato Minoru Takahashi, che è stato un manager di Casio Europe GmbH dal 2003 al 2009 ed ora lavorerà per Casio Italia S.r.l..

Leggi anche:  Codice KOSKO, guida pratica per costruire team di successo

"Essendo circondati e supportati da una squadra Casio italiana esperta, siamo perfettamente allineati ai requisiti del mercato italiano. Questa esperienza sarà estremamente preziosa per lo sviluppo della nuova società e il raggiungimento dei suoi obiettivi", ha proseguito Takahashi.